16 aprile 17, 21:43 | #31 (permalink) Top |
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Spero si veda, qui un piccolo esempio del muso del HK-4 di Hughes (costruzione ferma fintanto che non avrò finito di ristrutturare casa...con un laboratorio che mi permetta di assemblare 4 metri di ali ), una fusoliera non è diversa salvo che devi tenere conto dei sotto squadra, aperture e quando lamini devi sapere grammature, strati e dove mettere rinforzi in rowing.
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16 aprile 17, 23:41 | #32 (permalink) Top |
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Fox 1/6, cioè 2,3 mt. Non so se ti conviene tutto sto ambaradan per un modelletto che trovi già in commercio. Fare master e stampi, non è una passeggiata e già che lo fai, andrei almeno a 3mt o meglio 3.2 per avere una dimensione che giustifichi l'impegno. Occhio alla corda di estremità che se la fai in scala, ti viene molto corta, con tutti i problemi di stallo di estremità che ne derivano. Io la porterei a non meno di 13/14 cm, anche barando sulla scala. Meglio un modello un po fuori scala che un perfetto "scale" con problemi di guidabilità. I profili consigliati da Odi, sono buoni intermedi, anche se per un acro, andrei su profili un po più spinti ma per un primo modello, vanno ottimemente. Comunque, se disponi di cnc, ti consiglio da fare i master in MDF, ben trattati con fondo poliestere o poliuretanico e tirati ben lucidi prima di farci su lo stampo in epossidica. Ali in poli tagliato a filo caldo e rivestimento in obeche o simile da 0.6, con uno strato di vetro da 80 tra poli e impiallaccio. Se intendi "tirargli il collo", meglio un bel longherone in calza di carbonio o vetro. Alettoni preincernierati con Peel Ply e una baionetta in tondo acciaio da almeno 12 per un 2.2 o 14 / 16 per un 3.0. Come ti ho anticipato, è un lavoro impegnativo e considera se ti conviene alla fine pigliarti un kit con almeno la fusoliera stampata. Salut, Peppe. |
16 aprile 17, 23:51 | #33 (permalink) Top |
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Peppe, tu si che sei risoluto!
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17 aprile 17, 00:05 | #35 (permalink) Top |
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| Hola Sempai Peppe! Off topic, sto ultimando i disegni per un prototipo molto ambizioso, se vola come spero, poi ti importunerò un pochino per qualche consiglio sugli stampi e realizzazione della fusoliera e delle ali. Tu spacci sempre quella buona robetta della camattini?
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17 aprile 17, 00:15 | #36 (permalink) Top | |
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Per i materiali, dimmi cosa ti serve e te li fo avere direttamente dal rappresentante di zona. | |
17 aprile 17, 00:25 | #37 (permalink) Top | |
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Grazie! Allora a presto Fine off topic
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17 aprile 17, 11:40 | #38 (permalink) Top |
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Quasi sicuramente Per "compensato a grana fine" intendeva indicare l'MDF,ad ogni modo non ho ben capito se con la cnc vuoi realizzare il master e da li procedere con la realizzazione dello stampo oppure fresare l'MDF per ottenere direttamente lo stampo,sono 2 cose perfettamente fattibili,comunque ti rinnovo i complimenti.
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17 aprile 17, 12:05 | #39 (permalink) Top | |
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Saluti!
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18 aprile 17, 00:17 | #40 (permalink) Top |
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si MDF è il nome esatto Grazie dei complimenti Per la scala 1:6 lo faccio sia per non avere un modello troppo grande/impegnativo da portare in giro sia perchè la CNC che posseggo è una 600*900 e ha solo 100mm di Z Non ho capito perchè sullo stampo non si può stuccare? Se me la mettete giù cosi spessa mi sa che faccio il master in polistirene e non lo stampo in MDF ho visto un anteprima si parla di 50/60 ore di fresa .......... ecco il primo sgrosso dello stampo (virtuale ovviamente)
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