Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 luglio 09, 17:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
mdm fox di cuccolo

ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche impressione di volo sul fox da 2 metri di cuccolo...il prezzo mi invita saluti
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 18:38   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 27-11-2007
Residenza: valli di chivasso
Messaggi: 546
non conosco quello di cuccolo, ma penso nonn sia troppo diverso dal mio, se non sbaglio ha lo stesso profilo.

ti dico solo che la prossima volta che lo lancio ci carico dentro due pastiglie di tavor.....

piccolo...
veloce....
inca@@atissimo...
e in grado di veleggiare come un ferro da stiro....

però è bellissimo
se c'è condizione è una goduria notevole
folletto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 19:07   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
ovviamente lo userei in pendio: quello di cuccolo lo danno x 1,4kg 200cm il carico alare non dovrebbe essere elevatissimo credo...è adatto a condizioni forti? credo di si vero?
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 19:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 2M86
 
Data registr.: 26-12-2004
Messaggi: 5.313
Immagini: 16
Ciao, io ho quello da 3 metri di Cuccolo, e mi trovo molto bene:

YouTube - Aliante Fox Monte Catria (PU) Martina Massimo


Ciao
2M86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 19:38   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giulio_89
 
Data registr.: 08-07-2007
Messaggi: 2.627
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ovviamente lo userei in pendio: quello di cuccolo lo danno x 1,4kg 200cm il carico alare non dovrebbe essere elevatissimo credo...è adatto a condizioni forti? credo di si vero?
ci vogliono condizioni per far volare un fox da 2mt... il profilo è molto sottile... meglio la versione piu grande,,, il 2,90... cè tanto lavoro per portarlo in ordine di volo... le fuso vanno stuccate e verniciate
giulio_89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 07:34   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giamp
 
Data registr.: 03-11-2006
Residenza: Cupramontana (AN)
Messaggi: 905
Ciao, l'ho visto volare al vettore un paio di anni fa..... è un fox da due metri

Scherzi a parte ho un bel ricordo....naturalmente come ti hanno già detto vuole le condizioni medio alte ma avrebbe senzo lanciare un acrobatico per termicare??

Visto che ci sei prendi quello più grande
giamp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 08:33   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di loryktm
 
Data registr.: 21-11-2008
Residenza: grosseto
Messaggi: 308
Invia un messaggio via MSN a loryktm
ok grazie appena ho 2 soldi me lo compro..magari ci metto lo sgancio e lo uso anche in pianura per fare due acrobazie al traino...anche se è studiato x il mitico pendio..saluti
loryktm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 18:17   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: belluno
Messaggi: 104
Fox da 2 m

Io ne ho due di fox da due metri, uno con profilo RG 15 e l'altro con SD 7003 portato al 10%.
Devo dire che vanno tutti e due benissimo. Quello con il Selig, oltre tutto, oltre ad essere un grande acrobatico galleggia che è una meraviglia. Non so per quale misterioso motivo, ma solo i veleggiatori più professionali lo battono in termica.
Quello con l'RG 15 galleggia un pò meno, ma è sempre eccezionale e divertentissimo da usare, e certamente il suo uso non è limitato ai soli giorni nei quali "volano anche gli scarponi se li tiri per aria".
Nessuno dei due galleggia meno del fox da 2,90 che ho, e soprattutto, meno di tutti gli acrobatici da tre metri che ho visto in azione.
Quindi non mi farei scrupolo a prendere un due metri: ti diverti un sacco lo stesso, e con molto meno dell'impegno che richiedono i tre metri.
Ricorda però che, se ne prendi uno di Cuccolo, spendi meno ma devi essere disposto a lavorare un sacco.
mister no non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 09, 18:36   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 07-02-2008
Residenza: Riva del Garda
Messaggi: 362
Citazione:
Originalmente inviato da loryktm Visualizza messaggio
ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche impressione di volo sul fox da 2 metri di cuccolo...il prezzo mi invita saluti
io ce l'ho avuto e mi sono diverito per anni. il mio pesava (dopo rinforzo in carbonio nelle ali) ben 1650 gr, con l'andare degli anni alla ricerca di maggiore velocità l'ho ballastato fino a 1900 gr. poi l'ho venduto e il compratore.. me l'ha perso!!!

va forte, sta su abbastanza ma non troppo.
Nikita non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 09, 00:24   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Nikita Visualizza messaggio
io ce l'ho avuto e mi sono diverito per anni. il mio pesava (dopo rinforzo in carbonio nelle ali) ben 1650 gr, con l'andare degli anni alla ricerca di maggiore velocità l'ho ballastato fino a 1900 gr. poi l'ho venduto e il compratore.. me l'ha perso!!!

va forte, sta su abbastanza ma non troppo.
PERDONO....PERDONO.... PER-DOO-NOOOOO !!!!!!

Giuro che è l'unico modello che ho perso.
Anzi sono convinto che me l'hanno fregato i figlioli di quelle 3 famiglie di gitanti, appropinquatisi proprio nel momeno del fattaccio.
Dal punto di pilotaggio non era possibile vedere dove ha toccato, era leggermente dietro l'orizzonte visivo...., ma purtroppo l'area da esplorare èra veramente granda da scansionare da solo.
Ci tornai i due giorni successivi a cercalo, ma nisba......
Ammenochè non se lo sono pappato i cinghiali, servi radio e batterie comprese....

Antonio.
andreis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
MDM FOX by ModellStudio novemberzulu Aeromodellismo Alianti 0 10 agosto 08 22:36
Fox 3 metri Cuccolo cornacchia Aeromodellismo Alianti 3 08 aprile 08 21:48
mdm fox ren Aeromodellismo Alianti 22 25 maggio 07 14:57
piano fox cuccolo giacomodimaio Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 17 gennaio 04 11:13
fox cuccolo giacomodimaio Aeromodellismo 2 17 gennaio 04 11:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002