BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   mdm fox di cuccolo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/138616-mdm-fox-di-cuccolo.html)

loryktm 02 luglio 09 18:17

mdm fox di cuccolo

ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche impressione di volo sul fox da 2 metri di cuccolo...il prezzo mi invita saluti

folletto 02 luglio 09 19:38

non conosco quello di cuccolo, ma penso nonn sia troppo diverso dal mio, se non sbaglio ha lo stesso profilo.

ti dico solo che la prossima volta che lo lancio ci carico dentro due pastiglie di tavor.....:icon_rofl

piccolo...
veloce....
inca@@atissimo...
e in grado di veleggiare come un ferro da stiro....

però è bellissimo :D:D
se c'è condizione è una goduria notevole

loryktm 02 luglio 09 20:07

ovviamente lo userei in pendio: quello di cuccolo lo danno x 1,4kg 200cm il carico alare non dovrebbe essere elevatissimo credo...è adatto a condizioni forti? credo di si vero?

2M86 02 luglio 09 20:37

Ciao, io ho quello da 3 metri di Cuccolo, e mi trovo molto bene:

YouTube - Aliante Fox Monte Catria (PU) Martina Massimo

Ciao

giulio_89 02 luglio 09 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da loryktm (Messaggio 1626995)
ovviamente lo userei in pendio: quello di cuccolo lo danno x 1,4kg 200cm il carico alare non dovrebbe essere elevatissimo credo...è adatto a condizioni forti? credo di si vero?

ci vogliono condizioni per far volare un fox da 2mt... il profilo è molto sottile... meglio la versione piu grande,,, il 2,90... cè tanto lavoro per portarlo in ordine di volo... le fuso vanno stuccate e verniciate

giamp 03 luglio 09 08:34

Ciao, l'ho visto volare al vettore un paio di anni fa..... è un fox da due metri:D

Scherzi a parte ho un bel ricordo....naturalmente come ti hanno già detto vuole le condizioni medio alte ma avrebbe senzo lanciare un acrobatico per termicare??:fiu:

Visto che ci sei prendi quello più grande:rolleyes:

loryktm 03 luglio 09 09:33

ok grazie appena ho 2 soldi me lo compro..magari ci metto lo sgancio e lo uso anche in pianura per fare due acrobazie al traino...anche se è studiato x il mitico pendio..saluti

mister no 06 luglio 09 19:17

Fox da 2 m

Io ne ho due di fox da due metri, uno con profilo RG 15 e l'altro con SD 7003 portato al 10%.
Devo dire che vanno tutti e due benissimo. Quello con il Selig, oltre tutto, oltre ad essere un grande acrobatico galleggia che è una meraviglia. Non so per quale misterioso motivo, ma solo i veleggiatori più professionali lo battono in termica.
Quello con l'RG 15 galleggia un pò meno, ma è sempre eccezionale e divertentissimo da usare, e certamente il suo uso non è limitato ai soli giorni nei quali "volano anche gli scarponi se li tiri per aria".
Nessuno dei due galleggia meno del fox da 2,90 che ho, e soprattutto, meno di tutti gli acrobatici da tre metri che ho visto in azione.
Quindi non mi farei scrupolo a prendere un due metri: ti diverti un sacco lo stesso, e con molto meno dell'impegno che richiedono i tre metri.
Ricorda però che, se ne prendi uno di Cuccolo, spendi meno ma devi essere disposto a lavorare un sacco.

Nikita 06 luglio 09 19:36

Citazione:

Originalmente inviato da loryktm (Messaggio 1626846)
ciao a tutti qualcuno sa darmi qualche impressione di volo sul fox da 2 metri di cuccolo...il prezzo mi invita saluti

io ce l'ho avuto e mi sono diverito per anni. il mio pesava (dopo rinforzo in carbonio nelle ali) ben 1650 gr, con l'andare degli anni alla ricerca di maggiore velocità l'ho ballastato fino a 1900 gr. poi l'ho venduto e il compratore.. me l'ha perso!!! :angry::angry:

va forte, sta su abbastanza ma non troppo.

andreis 07 luglio 09 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da Nikita (Messaggio 1632299)
io ce l'ho avuto e mi sono diverito per anni. il mio pesava (dopo rinforzo in carbonio nelle ali) ben 1650 gr, con l'andare degli anni alla ricerca di maggiore velocità l'ho ballastato fino a 1900 gr. poi l'ho venduto e il compratore.. me l'ha perso!!! :angry::angry:

va forte, sta su abbastanza ma non troppo.

PERDONO....PERDONO.... PER-DOO-NOOOOO !!!!!!

Giuro che è l'unico modello che ho perso.
Anzi sono convinto che me l'hanno fregato i figlioli di quelle 3 famiglie di gitanti, appropinquatisi proprio nel momeno del fattaccio.
Dal punto di pilotaggio non era possibile vedere dove ha toccato, era leggermente dietro l'orizzonte visivo...., ma purtroppo l'area da esplorare èra veramente granda da scansionare da solo.
Ci tornai i due giorni successivi a cercalo, ma nisba......:(
Ammenochè non se lo sono pappato i cinghiali, servi radio e batterie comprese.... :fiu: :icon_rofl

Antonio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002