Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 15, 23:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
ma proprio bianca?
complimenti per l'assemblaggio.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 00:03   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Muchas gracias . La prima versione era "nature" con trasparente satinato. Ho voluto fare una prova col bianco, che è utile per respingere i raggi del sole, e quindi il calore, nella stagione calda. Magari c'attacco qualche adesivo in vinile per renderla meno "ospedaliera". Aspetto l'ispirazione giusta.
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 06:47   #23 (permalink)  Top
Odi
UserPlus
 
L'avatar di Odi
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.061
Ogni cassetta è bella a mamma sua!
È interessante vedere come per ogni uno la cassetta debba rispettare principi e concetti diversi. Hai fatto un gran bel lavoro, unico dettaglio se durante il trasporto in macchina subentra uno scossone spero che i cassetti rimangano chiusi ;)
Interessante e comodo il distacco dell'apparato "scoppio" che ti permette di intervenire sul motore senza portarti dietro tutta l'officina ;)
Come detto, per ogni testa/abitudine una cassetta diversa! La mia è grande quanto la valigia della radio (dove guarda caso ho dentro la radio..;) ) e all'interno ho un paio di pinze, il cacciavite per il montaggio delle ali e l'accendi candele. Miscela e pompa a mano separati su tanica da 10lt....e basta.
Questioni di gusti, se questi utensili non dovessero bastare allora vuol dire che il lavoro va fatto in laboratorio 😊

Comunque bella! Ora collaudala e poi mettila in produzione 😜

Saluti!
__________________
Save the Swiss Milk, drink Beer!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 08:27   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Odi Visualizza messaggio
Ogni cassetta è bella a mamma sua!
È interessante vedere come per ogni uno la cassetta debba rispettare principi e concetti diversi. Hai fatto un gran bel lavoro, unico dettaglio se durante il trasporto in macchina subentra uno scossone spero che i cassetti rimangano chiusi ;)
Interessante e comodo il distacco dell'apparato "scoppio" che ti permette di intervenire sul motore senza portarti dietro tutta l'officina ;)
Come detto, per ogni testa/abitudine una cassetta diversa! La mia è grande quanto la valigia della radio (dove guarda caso ho dentro la radio..;) ) e all'interno ho un paio di pinze, il cacciavite per il montaggio delle ali e l'accendi candele. Miscela e pompa a mano separati su tanica da 10lt....e basta.
Questioni di gusti, se questi utensili non dovessero bastare allora vuol dire che il lavoro va fatto in laboratorio 😊

Comunque bella! Ora collaudala e poi mettila in produzione 😜

Saluti!
E' vero Odi, ogni cassetta è bella a papino suo Diciamo che questa è il risultato di alcune esperienze positive/negative. Come quella volta che per un inconveniente tecnico sul mio Patchwork rischiavamo di rimandare l'aerotraino, se non avessi avuto il saldatore nel corredo. Oppure quella un pò più comune a tutti che ci si scorda sempre qualcosa a casa: la radio o la miscela o il pacco batteria. Ora quando vado al campo l'unica cosa che potrei scordare è... la cassetta da campo
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 11:07   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Valerio Ceccherini
 
Data registr.: 09-01-2008
Residenza: Poggio MIrteto
Messaggi: 954
Complimenti, è bellissima
Valerio Ceccherini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 17:36   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mucchino
 
Data registr.: 09-01-2007
Messaggi: 1.240
Sono rimasto impressionato dall' ordine perfetto e maniacale di questa realizzazione.
Io non potrei mai generare una cosa del genere, la mia mente si rifiuterebbe. E poi non ne sarei nemmeno capace!!
La mia cassetta consiste nelle mie mani, quelle dei passanti o amici che assistono i miei voli e le tasche dei pantaloni.

I miei attrezzi cosnsistono in: scotch, un cacciavite per le vitine della capottina motore, una chiave per il dado dell' ogiva, tutto rigorosamente tenuto in tasca. Poi c' è la scatola della radio.
Finite le batterie torno a casa, se qualcosa non va torno a casa.

A volte mi servo del modello per riparare il modello stesso: se prende una botta da una parte, lo sbatto un pò dall' altra per compensare.
__________________
...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
mucchino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 19:46   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
I miei complimenti.
Per i miei gusti rispecchia proprio la cassetta ideale.
Come ti hanno già suggerito, potresti metterla in produzione ;)

Inviato dal mio BLOOM con Tapatalk 2
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 22:17   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aleall
 
Data registr.: 17-12-2004
Residenza: G.A.B. Gruppo Aeromodellistico Brezza (CE) http://www.gruppoaeromodellisticobrezza.it/Default.asp
Messaggi: 974
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da Valerio Ceccherini Visualizza messaggio
Complimenti, è bellissima
Grazie Valerio, davvero lusingato

Citazione:
Originalmente inviato da mucchino Visualizza messaggio
Sono rimasto impressionato dall' ordine perfetto e maniacale di questa realizzazione.
Io non potrei mai generare una cosa del genere, la mia mente si rifiuterebbe. E poi non ne sarei nemmeno capace!!
La mia cassetta consiste nelle mie mani, quelle dei passanti o amici che assistono i miei voli e le tasche dei pantaloni.

I miei attrezzi cosnsistono in: scotch, un cacciavite per le vitine della capottina motore, una chiave per il dado dell' ogiva, tutto rigorosamente tenuto in tasca. Poi c' è la scatola della radio.
Finite le batterie torno a casa, se qualcosa non va torno a casa.

A volte mi servo del modello per riparare il modello stesso: se prende una botta da una parte, lo sbatto un pò dall' altra per compensare.
ME FAI MORI DALLE RISATE, TE POSSINO TVB
Very original !!

Citazione:
Originalmente inviato da Pilota Solitario Visualizza messaggio
I miei complimenti.
Per i miei gusti rispecchia proprio la cassetta ideale.
Come ti hanno già suggerito, potresti metterla in produzione ;)

Inviato dal mio BLOOM con Tapatalk 2
Giuro, ma davvero!! ... nun c'avevo pensato a metterla in produzione
Se tutto va bene dopo il collaudo, vediamo sessepoffà chessepoffà comesepoffà
__________________
Alessandro
Visita il mio sito web
aleall non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 15, 22:39   #29 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 638
E io che pensavo che postassi per tutti noi il disegno....

Comunque ottima realizzazione.
Complimenti!



Fabrizio
__________________
Circolo Aeromodellisti Guidonia "A.Ferrarese"
fabrizio.piperj3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 marzo 15, 11:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
ti faccio i complimenti per la bellissima CNC che usi !
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
P 47 TF build log MAB.VOLO Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 60 31 marzo 13 22:33
[Build Log] Fairchild PT-19 mikoneo Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 27 15 marzo 13 22:40
Build Log Widgeon Mycol Aeromodellismo Micro Modelli 105 27 gennaio 11 14:28
Build Log - Redwing Sebas86 Aeromodellismo Micro Modelli 18 08 gennaio 11 12:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002