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Vecchio 24 febbraio 15, 00:31   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di satchurated
 
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Trim drag si riferisce a una tecnica che si usa per bilanciare l'aereo in modoe che il pitch sia neutro o leggermente positivo. Se hai il baricentro in avanti, o indietro, trim drag = zavorra. Ma questa zavorra non è un pezzo di ferro, ma è del carico prodotto ( positivo o negativo) da un ala posteriore che in una coda T corrisponde all ala orizzontale

Un messaggio per gisante: i grafici che trovi per i profili sono validi solo per un aspect ratio infinito perché sono ottenuti in galleria del vento ed i profili che hanno utilizzato non hanno la punta. Nel tuo caso, la tua ala è finita, ha una punta e questo peggiora la performance, quindi i valori non sono più quelli dei grafici...occhio
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Stampa 3D?
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Ultima modifica di satchurated : 24 febbraio 15 alle ore 00:37
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Vecchio 24 febbraio 15, 00:36   #12 (permalink)  Top
 
L'avatar di Kat Sitwoy
 
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Trim drag si riferisce a una tecnica che si usa per bilanciare l'aereo in modoe che il pitch sia neutro o leggermente positivo. Se hai il baricentro in avanti, o indietro, trim drag = zavorra. Ma questa zavorra non è un pezzp di ferro, ma è del carico prodotto da un ala posteriore che in una coda T corrisponde con gli elevators

Un messaggio per gisante: i grafici che trovi per i profili sono validi solo per un aspect ratio infinito perché sono ottenuti in galleria del vento ed i profili che hanno utilizzato non hanno la punta. Nel tuo caso, la tua ala è finita e ha una punta che peggiora la performance e quindi i valori non sono più quelli dei grafici...occhio
L'italiano ti fa proprio schifo?
E a parte ciò, quest'antologia di puttanate dove l'hai concepita?
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"Bisogna provare compassione per tutti gli esseri viventi perché tutti, in qualche misura, soffrono.
Alcuni soffrono troppo, altri troppo poco."


(Siddharta Gautama, il Buddha)


Ultima modifica di Kat Sitwoy : 24 febbraio 15 alle ore 00:43
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Vecchio 24 febbraio 15, 09:53   #13 (permalink)  Top
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Trim drag si riferisce a una tecnica che si usa per bilanciare l'aereo in modoe che il pitch sia neutro o leggermente positivo. Se hai il baricentro in avanti, o indietro, trim drag = zavorra. Ma questa zavorra non è un pezzo di ferro, ma è del carico prodotto ( positivo o negativo) da un ala posteriore che in una coda T corrisponde all ala orizzontale

Un messaggio per gisante: i grafici che trovi per i profili sono validi solo per un aspect ratio infinito perché sono ottenuti in galleria del vento ed i profili che hanno utilizzato non hanno la punta. Nel tuo caso, la tua ala è finita, ha una punta e questo peggiora la performance, quindi i valori non sono più quelli dei grafici...occhio
Non hanno una punta ?
Il BE è raggiato, i profili NACA hanno un raggio definito parametricamente, i profili più moderni sono definiti con un serie fitta di punti ancora più fitti nella zona di attacco proprio perchè questa ha una grandissima influenza sulle caratteristiche del profilo.
Ma " punta " cosa significa ?
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Vecchio 24 febbraio 15, 10:24   #14 (permalink)  Top
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Trim drag si riferisce a una tecnica che si usa per bilanciare l'aereo in modoe che il pitch sia neutro o leggermente positivo. Se hai il baricentro in avanti, o indietro, trim drag = zavorra. Ma questa zavorra non è un pezzo di ferro, ma è del carico prodotto ( positivo o negativo) da un ala posteriore che in una coda T corrisponde all ala orizzontale

Un messaggio per gisante: i grafici che trovi per i profili sono validi solo per un aspect ratio infinito perché sono ottenuti in galleria del vento ed i profili che hanno utilizzato non hanno la punta. Nel tuo caso, la tua ala è finita, ha una punta e questo peggiora la performance, quindi i valori non sono più quelli dei grafici...occhio
ala posteriore? ala orizzontale?
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Vecchio 24 febbraio 15, 10:28   #15 (permalink)  Top
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Non hanno una punta ?
Il BE è raggiato, i profili NACA hanno un raggio definito parametricamente, i profili più moderni sono definiti con un serie fitta di punti ancora più fitti nella zona di attacco proprio perchè questa ha una grandissima influenza sulle caratteristiche del profilo.
Ma " punta " cosa significa ?
wing tip
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Vecchio 24 febbraio 15, 10:29   #16 (permalink)  Top
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ala posteriore? ala orizzontale?


lo sanno pure gli uccelli
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Vecchio 24 febbraio 15, 10:30   #17 (permalink)  Top
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L'italiano ti fa proprio schifo?
E a parte ciò, quest'antologia di puttanate dove l'hai concepita?
ma i libri li leggi o ti fai le seghe con il catalogo di postalmarket?
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Vecchio 24 febbraio 15, 10:31   #18 (permalink)  Top
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di la verità, sei inglese e non conosci i termini italiani, vero?
oppure ci stai facendo una supercazzola?
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Ultima modifica di dea90 : 24 febbraio 15 alle ore 10:34
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Vecchio 24 febbraio 15, 10:52   #19 (permalink)  Top
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di la verità, sei inglese e non conosci i termini italiani, vero?
oppure ci stai facendo una supercazzola?
sono italiano, ma non mi sono neanche posto il problema di imparare/tradurre i termini aeronautici in italiano.
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Vecchio 24 febbraio 15, 10:54   #20 (permalink)  Top
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ricapitoliamo: tu stai dicendo che per bilanciare un aereo basta trimmarlo a cabrare/picchiare senza aggiungere piombo? ma l'aerodinamica l'hai imparata guardando il video di pippo e l'aliante o per corrispondenza?
poi gli uccelli lo sanno ma tu mica tanto...indovina il perché

dimenticavo, l'ala posteriore lasciala alle macchine da corsa, l'aereo ha un piano di coda, terminale o estremità alare, allungamento alare....vedi? si può dire anche in italiano
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