Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 dicembre 05, 15:21   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Question RX ACT & Webra synth. - richiesta parere

Salve a tutti,
c'è qualcuno che ha esperienza con la SCAN6/SCAN8 della Webra o sulla SmartScan di ACT e che può scrivere due righe sulle impressioni che ne ha ricavato ?
Chiaramente mi interessa sapere le solite notizie di base: affidabilità, facilità di utilizzo, qualità di ricezione, reiezione ai disturbi ecc. ecc. .
Insomma una specie di "consiglio per l'acquisto" che però ne evidenzi anche gli eventuali difetti .

Grazie
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 00:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bibos
 
Data registr.: 03-05-2004
Messaggi: 521
Io uso da quasi un paio d'anni un ACT sint. su i 40 Mhz e non ho mai avuto problemi. La uso sia su modelli a scoppio che elettrici. Ho anche una Webra ma non l'ho ancora utilizzata.
Andrea
bibos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 16:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Sarei orientato più sulla Webra perchè la 6 canali è anche abbastanza leggera per una ricevente synth. , perlomeno più della MPX con caratteristiche simili, sai per caso se la ACT ha qualche modello sintetizzato che pesi meno ?
Io ho visto solo la SmartScan 8 in giro ...
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 17:03   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Per quanto ne so io, per ora c'è solo la 8.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 18:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudio_F
 
Data registr.: 02-04-2005
Messaggi: 2.050
Un parere/dubbio sulla smartscan lo avevo postato tempo fa appena arrivata:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=15740

Non ho fatto moltissimi voli, ma adesso e' piazzata a meno di 2cm dal regolatore align (con l'antenna che gli si avvicina ulteriormente) e finora non ho visto alcun comportamento anomalo, anche con l'antenna non completamente estesa ma ripassata avanti e indietro sull'apposito tubicino di supporto.

Certo i suoi 30grammi e le grandi dimensioni non sono l'ideale per modelli leggeri, o piccoli elicotteri come il t-rex su cui e' montata.

Per ora comunque ho dimenticato la parola interferenza

Ultima modifica di Claudio_F : 30 dicembre 05 alle ore 19:00
Claudio_F non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 20:30   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ilsindaco66
 
Data registr.: 31-12-2003
Residenza: Arezzo
Messaggi: 1.328
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Claudio_F
Un parere/dubbio sulla smartscan lo avevo postato tempo fa appena arrivata:
http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=15740

Non ho fatto moltissimi voli, ma adesso e' piazzata a meno di 2cm dal regolatore align (con l'antenna che gli si avvicina ulteriormente) e finora non ho visto alcun comportamento anomalo, anche con l'antenna non completamente estesa ma ripassata avanti e indietro sull'apposito tubicino di supporto.

Certo i suoi 30grammi e le grandi dimensioni non sono l'ideale per modelli leggeri, o piccoli elicotteri come il t-rex su cui e' montata.

Per ora comunque ho dimenticato la parola interferenza
Avevo letto il post ma il mio interesse principale sarebbe rivolto verso una ricevente meno ingombrante, ho inserito la Smartscan nella mia domanda perchè non ero sicuro che venisse prodotta solamente la 8 canali, adesso ne ho avuto conferma.
Vorrei approfittare dell'offerta sulla Royal EVO9 a 400 Euro che viene già venduta con la RX Multiplex a 9 canali sintetizzata, questa però sarebbe sprecata, oltre che troppo ingombrante, su modelli meno impegnativi e la ACT a 8 canali diventerebbe quasi un doppione.
Credo che mi orienterò verso una Webra SCAN6 che ha tutte le caratteristiche giuste, se qualcuno è in grado di darmi informazioni mi farebbe un gran piacere, anche sulla SCAN8 che presumo, si comporti in maniera simile ...

Ciao
ilsindaco66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 dicembre 05, 21:20   #7 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originalmente inviato da ilsindaco66
Avevo letto il post ma il mio interesse principale sarebbe rivolto verso una ricevente meno ingombrante, ho inserito la Smartscan nella mia domanda perchè non ero sicuro che venisse prodotta solamente la 8 canali, adesso ne ho avuto conferma.
Vorrei approfittare dell'offerta sulla Royal EVO9 a 400 Euro che viene già venduta con la RX Multiplex a 9 canali sintetizzata, questa però sarebbe sprecata, oltre che troppo ingombrante, su modelli meno impegnativi e la ACT a 8 canali diventerebbe quasi un doppione.
Credo che mi orienterò verso una Webra SCAN6 che ha tutte le caratteristiche giuste, se qualcuno è in grado di darmi informazioni mi farebbe un gran piacere, anche sulla SCAN8 che presumo, si comporti in maniera simile ...

Ciao
Senti col venditore se ti cambia la ricevente con la RX-7-SYNTH DS IPD. molto più piccola e leggera. Costa una ventina di euro in meno, fra l'altro.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Tx - Utilità del Synth...? Albytech Radiocomandi 37 03 febbraio 08 21:38
cavo rx-7-synth xfile69 Radiocomandi 2 27 maggio 07 18:10
Radio Synth e Rx DC Robby Naish Aeromodellismo Principianti 10 21 febbraio 07 15:36
Ff9 Pcm Synth elicoberna Radiocomandi 0 22 aprile 06 13:53
richiesta parere Top710 Aeromodellismo Principianti 10 11 aprile 05 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002