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Vecchio 19 dicembre 10, 17:45   #1 (permalink)  Top
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Vorrei chierdere un parere su lo Ya54.91 Deluxe Series che vorrei motorizzare con il Supertigre G20-23 con marmitta Bisson tipo Pitts.
Secondo voi è una cosa che si può fare?
Ho dubbi che entri nella naca motore.
Grazie dell'aiuto.
Enzo
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Vecchio 19 dicembre 10, 18:42   #2 (permalink)  Top
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Vorrei chierdere un parere su lo Ya54.91 Deluxe Series che vorrei motorizzare con il Supertigre G20-23 con marmitta Bisson tipo Pitts.
Secondo voi è una cosa che si può fare?
Ho dubbi che entri nella naca motore.
Grazie dell'aiuto.
Enzo
Ma la domanda la fai perché devi ancora acquistare detto motore e non sia se ci sta sul tuo Yak 54 .91 o viceversa hai il motore ma acquisteresti lo yak 54 .91 solo se sei sicuro che poi esso sia posizionabile la suo interno?? La domanda ti sembrerà banale.... diversamente se li possiedi entrambi....viceversa la tua domanda risulterebbe del tutto inutile risultando sufficiente che tu faccia le tue verifiche "in corpore vivo"... Saluti
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Vecchio 19 dicembre 10, 19:08   #3 (permalink)  Top
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Ma la domanda la fai perché devi ancora acquistare detto motore e non sia se ci sta sul tuo Yak 54 .91 o viceversa hai il motore ma acquisteresti lo yak 54 .91 solo se sei sicuro che poi esso sia posizionabile la suo interno?? La domanda ti sembrerà banale.... diversamente se li possiedi entrambi....viceversa la tua domanda risulterebbe del tutto inutile risultando sufficiente che tu faccia le tue verifiche "in corpore vivo"... Saluti
Scusa forse non mi sono spiegato bene.
Possiedo il motore e vorrei acquistare lo Yak 54.
Saluti
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Vecchio 20 dicembre 10, 02:10   #4 (permalink)  Top
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Scusa forse non mi sono spiegato bene.
Possiedo il motore e vorrei acquistare lo Yak 54.
Saluti
Ok....ora il quesito é chiaro.... e mi dispiace non poterti aiutare visto che non possiedo né il motore da te citato né tanto meno il modello in questione....devi attendere il passaggio di qualche altro soggetto....che abbia sperimentato il tutto....in proprio.... Abbi pazienza e vedrai che prima o poi qualcuno arriva a darti la dritta.....
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Vecchio 22 dicembre 10, 10:02   #5 (permalink)  Top
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Vorrei chierdere un parere su lo Ya54.91 Deluxe Series che vorrei motorizzare con il Supertigre G20-23 con marmitta Bisson tipo Pitts.
Secondo voi è una cosa che si può fare?
Ho dubbi che entri nella naca motore.
Grazie dell'aiuto.
Enzo
serve sapere anche questo yak di che marca è, se hai un link postalo.
Nel mio yak da 170 cm di ap alare il G20/23 con bisson ci sciacqua dentro...

Robbè
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Vecchio 22 dicembre 10, 14:57   #6 (permalink)  Top
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serve sapere anche questo yak di che marca è, se hai un link postalo.
Nel mio yak da 170 cm di ap alare il G20/23 con bisson ci sciacqua dentro...

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Ecco quà il link:

YAK 54 .91 Deluxe Series Seagull | Jonathan.it modellismo online - spedizioni in 24 ore 54 .91 Deluxe Series&cat=Aeromodelli&scat1=Scoppio&scat2=Acrobat ici

Grazie Ranox per il tuo aiuto.
Enzo
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Vecchio 22 dicembre 10, 15:44   #7 (permalink)  Top
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Grazie Ranox per il tuo aiuto.
Enzo
boh.. non lo conosco, forse sei proprio al limite..
il bisson ci sta comodo, forse, e dico FORSE escono fuori di un pelo le alette della testa del motore, che nel mio invece restano dentro di circa 2cm (ma è più grande). Comunque sia, anche se restassero a filo o poco fuori le alette del motore poco male, nin co perdi nulla.. anzi, il raffreddamento sarà migliore.

Mi raccomando col G20/23 ed il bisson: chiudi quasi del tutto uno dei due tubi di scarico ed usa tubi miscela col foro interno grande, altrimenti non lo carburi manco pucazz

Robbè
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Vecchio 22 dicembre 10, 16:49   #8 (permalink)  Top
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Sul nostro campo di volo di quegli Yak ne vedo volare 4, con una certa regolarità.

Quello che va meglio è motorizzato con un 26 a benzina (marca Aerovate o RCGF che sia), ed il suo pilota è abbastanza soddisfatto.
Gli altri sono motorizzati O.S. 120 4T (non mi ricordo quale versione), O.S. 120 AX e S.T. G 90. Col 90 S.T. dirti che "vola" è mentirti: diciamo che arranca.

A vederlo "dal di fuori" (senza i pollici sulle leve) sembra un modello che più che volare con le ali sta "appeso" al motore.
Fragilino nella zona carrelli, è comunque realizzato molto bene. Se non vuoi rovinarlo non attacarci le decal.

Saluti

Francesco

Edit: il 26 a benzina mi sembra rimanga tutto in carena. Appena rivedo il proprietario gli chiedo qualche informazione.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Anche da noi ce n'è uno...passato di proprietà a due soci; il primo ci volava col Saito 125 4T, ed andava da dio; ora è motorizzato ST G.90...e volicchia.
Credo che la scelta del 23 sia corretta.
Ascolta i consigli del Ranocchio sull'accoppiata motore-bisson che lui conosce bene...
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Vecchio 22 dicembre 10, 22:30   #10 (permalink)  Top
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Ok....ora il quesito é chiaro.... e mi dispiace non poterti aiutare visto che non possiedo né il motore da te citato né tanto meno il modello in questione....devi attendere il passaggio di qualche altro soggetto....che abbia sperimentato il tutto....in proprio.... Abbi pazienza e vedrai che prima o poi qualcuno arriva a darti la dritta.....
azz....
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