Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 marzo 14, 23:47   #11 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
ok eccomi premesso che sia devfus cam 2 che devfuf foarm sono i medesimi programmi.......

Correzione:
devFus Cam 2 e devFus Foam sono programmi diversi.

devFus Cam 2 e' pensato per fusoliere lignee basate su ordinate, e queste (ed altre parti) saranno poi tagliate tramite fresa CNC

devFus Foam e' invece per fusoliere in polistirolo, che saranno realizzate in piu' blocchi poi tagliati tramite CNC 4 assi a filo caldo
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 03:02   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
grazie...ing.Stefano?
ho un paio di domande da chiederle ma qui si va un po' piu' sul tecnico.
nella sezione scatole di devfus cam2 le scatole generate sono quadrati e possibile mettere un interpolazione che permetta di seguire le linee della parte della fuso sia orizontalmente che trasversalmente alla fuso. perchè nel programma non è possibile salvo che non si intervenga manualmente.
altra domanda nella sezione scatole si puo mettere una sotto pagina dove creare come per le ordinate a controllo numerico etc anche le prese d'aria?.
ciao e grazie.
p.s come posso fare per inserire un ala nel progetto?.

Ultima modifica di at-6 harvard : 20 marzo 14 alle ore 03:10
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 07:52   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabiorossi
 
Data registr.: 31-01-2013
Messaggi: 1.071
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Correzione:
devFus Cam 2 e devFus Foam sono programmi diversi.

devFus Cam 2 e' pensato per fusoliere lignee basate su ordinate, e queste (ed altre parti) saranno poi tagliate tramite fresa CNC

devFus Foam e' invece per fusoliere in polistirolo, che saranno realizzate in piu' blocchi poi tagliati tramite CNC 4 assi a filo caldo
Leggo dalle caratteristiche di Devfus Foam che puo importare files DXF; sarebbe interessante sapere come si comportano dentro questo programma files dxf preparati in Sw tipo Sketchup
fabiorossi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 08:49   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pasaury
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: san cesareo (RM)
Messaggi: 215
Ottima e gran bella esposizione di DEVCAD ma...secondo il mio modestissimo punto di vista si è detto tutto e (soprattutto?) nulla...
...Che, come in qualsivoglia ambiente, bisogna "prima di imparare a correre bisogna imparare a camminare" è cosa scontata, penso sia la "vita" stessa a "dircelo e suggerircelo quotidianamente.... ed appunto per questo sarebbe quantomai un segno di condivisione (stiamo in un forum vero?...e forum appunto è sinonimo di condivisione... una comunità virtuale in cui gli utenti si aiutano vicendevolmente senza chiedere nulla in cambio...il tutto dettato da un'unica cosa in comune, "la passione"...) il voler partecipare agli altri almeno, e ripeto almeno, " i concetti base ed imparare a gestirli"...
In post precedenti ho chiesto cosa volessero dire alcuni termini o cosa fossero alcune opzioni....sarebbe stato carino, anzichè dire cose scontate o farsi pubblicità, ...spiegarle....
Penso di non essere il solo ad avere difficoltà con questo sw (che ribadisco, ho letto essere molto valido), e quindi....perchè non venire incontro a chi vuole capirlo, conoscerlo...?!
Ripeto, è solo un mio personalissimo punto di vista...che cerco ogni giorno di mettere in pratica, nel migliore dei modi, anche nella vita quotidiana: aiutare chi si trova in difficoltà.
Purtroppo ho constatato che oramai i forum, non tutti fortunatamente, sono solo luoghi in cui ci si vuole mettere in mostra, si vuol far vedere quanto l'uno è più bravo dell'altro o l'uno ne sa più dell'altro...per avere delle info/risposte specifiche "ti fanno tirare il collo"....
Avrò in testa e nel cuore una concezione di forum sbagliata....ed è per questo che chiedo scusa per questo O.T., per questo sfogo....
Io continuerò con o senza aiuti...ci riuscirò!...non subito sicuramente, ma ci riuscirò!...ma vi prego non dite che questo è "forum"!
Buoni voli a tutti
pasaury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 11:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
grazie ed esauriente!
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 13:04   #16 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da at-6 harvard Visualizza messaggio
grazie...ing.Stefano?
ho un paio di domande da chiederle ma qui si va un po' piu' sul tecnico.
nella sezione scatole di devfus cam2 le scatole generate sono quadrati e possibile mettere un interpolazione che permetta di seguire le linee della parte della fuso sia orizontalmente che trasversalmente alla fuso. perchè nel programma non è possibile salvo che non si intervenga manualmente.
altra domanda nella sezione scatole si puo mettere una sotto pagina dove creare come per le ordinate a controllo numerico etc anche le prese d'aria?.
ciao e grazie.
p.s come posso fare per inserire un ala nel progetto?.
Le scatole per ora sono solo scatole :-)

Per l'ala puoi inserire uno scasso alare, che poi ha effetto su fiancate ed ordinate
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 13:06   #17 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da fabiorossi Visualizza messaggio
Leggo dalle caratteristiche di Devfus Foam che puo importare files DXF; sarebbe interessante sapere come si comportano dentro questo programma files dxf preparati in Sw tipo Sketchup
I file DXF importabili sono solo vite 2D che poi vanno ritracciate.
Non e' possibile importare file DXF 3D, perche' non se ne capirebbe poi la logica di taglio.
Fra le applicazioni future ce ne sara' una per tagliare/sagomare il polistirolo a partire da file 3D STL, tramite macchine a 4 assi a filo caldo o 4 assi filo caldo + 1 asse rotante.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 13:10   #18 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da pasaury Visualizza messaggio
Ottima e gran bella esposizione di DEVCAD ma...secondo il mio modestissimo punto di vista si è detto tutto e (soprattutto?) nulla...
...Che, come in qualsivoglia ambiente, bisogna "prima di imparare a correre bisogna imparare a camminare" è cosa scontata, penso sia la "vita" stessa a "dircelo e suggerircelo quotidianamente.... ed appunto per questo sarebbe quantomai un segno di condivisione (stiamo in un forum vero?...e forum appunto è sinonimo di condivisione... una comunità virtuale in cui gli utenti si aiutano vicendevolmente senza chiedere nulla in cambio...il tutto dettato da un'unica cosa in comune, "la passione"...) il voler partecipare agli altri almeno, e ripeto almeno, " i concetti base ed imparare a gestirli"...
In post precedenti ho chiesto cosa volessero dire alcuni termini o cosa fossero alcune opzioni....sarebbe stato carino, anzichè dire cose scontate o farsi pubblicità, ...spiegarle....
Penso di non essere il solo ad avere difficoltà con questo sw (che ribadisco, ho letto essere molto valido), e quindi....perchè non venire incontro a chi vuole capirlo, conoscerlo...?!
Ripeto, è solo un mio personalissimo punto di vista...che cerco ogni giorno di mettere in pratica, nel migliore dei modi, anche nella vita quotidiana: aiutare chi si trova in difficoltà.
Purtroppo ho constatato che oramai i forum, non tutti fortunatamente, sono solo luoghi in cui ci si vuole mettere in mostra, si vuol far vedere quanto l'uno è più bravo dell'altro o l'uno ne sa più dell'altro...per avere delle info/risposte specifiche "ti fanno tirare il collo"....
Avrò in testa e nel cuore una concezione di forum sbagliata....ed è per questo che chiedo scusa per questo O.T., per questo sfogo....
Io continuerò con o senza aiuti...ci riuscirò!...non subito sicuramente, ma ci riuscirò!...ma vi prego non dite che questo è "forum"!
Buoni voli a tutti
Purtroppo il tempo a disposizione e' limitato, ed oltre a fornire un forum specifico, assistenza ai clienti ed ogni tanto rispondere ai molti forum in italiano ed altre lingue non riesco veramente a fare.
Ho segnalato una sezione tecnica del mio forum che dovrebbe rispondere alle domande principali fatte, lo hai letto?
Come detto sto preparando dei filmati, ma ci vorra' tempo.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 13:47   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pasaury
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: san cesareo (RM)
Messaggi: 215
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Purtroppo il tempo a disposizione e' limitato, ed oltre a fornire un forum specifico, assistenza ai clienti ed ogni tanto rispondere ai molti forum in italiano ed altre lingue non riesco veramente a fare.
Ho segnalato una sezione tecnica del mio forum che dovrebbe rispondere alle domande principali fatte, lo hai letto?
Come detto sto preparando dei filmati, ma ci vorra' tempo.
Ma non sarebbe stato pìù opportuno, visto che penso che tu sia italiano (e diamo lustro a sto cavolo di paese!!!!!!!) aprire il forum nella nostra LINGUA?!...
non ti viene il dubbio che quel "forum" specifico sia ansimante prorpio perchè non tutti conoscono l'inglese?!...mi verrebbe da chiederti la percentuale di utilizzatori del tuo sw....ma a prescindere da questo non vedo prorpio perchè sia in inglese!....scusami ma...non comprendo...
Comunque gli ho fato un occhiata....ma sinceramente, (sarò stupido io a questo punto ed ignorante....) ma nonn ho trovato quasi nulla anche perchè è davvero poco frequentato.
...comunque attenderò fiducioso, risposte ai quesiti/dubbi/domande scritte nei post precedenti....ovvio: sempre se vorrai fornirle.

Ultima modifica di pasaury : 20 marzo 14 alle ore 13:50
pasaury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 14, 18:07   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di at-6 harvard
 
Data registr.: 01-02-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 3.475
Immagini: 5
pasaury non rompere!... hai aperto un topic su questo argomento? ti sono state e ti vengono date risposte tuttora,allora falla finita di polemivizzare e scassare le scatole a gli altri!.
at-6 harvard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progettazione fusoliere e devFus durone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 139 18 luglio 20 14:59
Che materiale è il foam core o foam board ??? searchworlds Aeromodellismo Principianti 10 05 aprile 20 15:32
progettazione tramite TJZOIDE pasaury Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 04 febbraio 14 09:24
Devfus foam e ricostruzione da trittico picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 04 marzo 11 23:44
hydro foam progettazione Tailele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 181 02 novembre 05 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:18.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002