Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 gennaio 16, 13:52   #101 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Hehehe i consigli che ti ho dato a suo tempo....
Aggiungici anche un maggior controllo degli svuotamenti interni e hai fatto il programma definitivo
Sempre ascoltare i consigli... eheheh
Il difficile e' poi metterli in pratica

Gli svuotamenti interni sono una grande rogna.
Il problema e' come sempre la sincronia del taglio, non basta disegnare le forme da svuotare sulle varie sezioni, ma bisogna poi specificare come il filo dovra' sincronizzare i percorsi sulle 2 facce. Io per ora, con le forme che permetto, mi posso accontentare di usare una sincronia semplificata, senza che l'utente debba aggiungere altre informazioni.
Per permettere invece altre forme libere e soprattutto piu' alleggerimenti contemporanei andrei in pratica a riscrivere devFoam Pro, che fa proprio quelle cose, e non mi sembra abbia un gran senso.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 16, 22:06   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Sempre ascoltare i consigli... eheheh
Il difficile e' poi metterli in pratica

Gli svuotamenti interni sono una grande rogna.
Il problema e' come sempre la sincronia del taglio, non basta disegnare le forme da svuotare sulle varie sezioni, ma bisogna poi specificare come il filo dovra' sincronizzare i percorsi sulle 2 facce. Io per ora, con le forme che permetto, mi posso accontentare di usare una sincronia semplificata, senza che l'utente debba aggiungere altre informazioni.
Per permettere invece altre forme libere e soprattutto piu' alleggerimenti contemporanei andrei in pratica a riscrivere devFoam Pro, che fa proprio quelle cose, e non mi sembra abbia un gran senso.
Sarebbe più che sufficiente che facessi in modo che lo svuotamento di una fetta venga automaticamente ripreso nella fetta successiva senza doverlo ridisegnare, già quello sarebbe un bel passo avanti mica da poco.
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 01:11   #103 (permalink)  Top
Rivenditore - devCad
 
L'avatar di devCad
 
Data registr.: 04-12-2013
Messaggi: 1.265
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Sarebbe più che sufficiente che facessi in modo che lo svuotamento di una fetta venga automaticamente ripreso nella fetta successiva senza doverlo ridisegnare, già quello sarebbe un bel passo avanti mica da poco.
Questo lo sto facendo, insieme alla possibilita' di definire ellissi, rettangoli o forme arrotondate piu' complesse, ma sempre una sola per blocco.
Per fare quello che chiedi aggiungo pulsanti di copia-incolla.
devCad non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 16, 01:15   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da devCad Visualizza messaggio
Questo lo sto facendo, insieme alla possibilita' di definire ellissi, rettangoli o forme arrotondate piu' complesse, ma sempre una sola per blocco.
Per fare quello che chiedi aggiungo pulsanti di copia-incolla.
Grande!!!!!!
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progettazione fusoliere e devFus durone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 139 18 luglio 20 14:59
Che materiale è il foam core o foam board ??? searchworlds Aeromodellismo Principianti 10 05 aprile 20 15:32
progettazione tramite TJZOIDE pasaury Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 12 04 febbraio 14 09:24
Devfus foam e ricostruzione da trittico picman Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 1 04 marzo 11 23:44
hydro foam progettazione Tailele Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 181 02 novembre 05 16:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002