Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 marzo 15, 19:05   #181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da The_Goodman Visualizza messaggio
Ciao Creative, senti secondo me puoi prendere un qualsiasi progetto in depron e convertirlo in polionda ricordandoti che il polionda è estremamente più resistende e quindi puoi evitare di inserire troppi rinforzi.
Spero di essere stato chiaro ! ! !
Si, ci ho pensato anch'io... Ora vado alla ricerca di qualche progettino... I piani di quello che hai costruito tu sono linkati nella discussione?
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 marzo 15, 12:33   #182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da The_Goodman Visualizza messaggio
La Fusoliera è finita, che ve ne pare ?

@BIG BEAR: A quando qualche foto, disegno e video del corrostick ? ? ?
Salve Goodman

Ecco la foto del prototipo che ha già egregiamente volato, provato da tutti gli amici del mio gruppo (G.A.B.)
In realtà il progetto nasce come aereo "sociale" a basso costo. Insieme ad uno dei soci del GAB (grande Alex n.d.r.) abbiamo tagliato tutti i pezzi con CNC per una dozzina di modelli che sto provvedendo ad assemblare.
La nostra idea è volare tutti insieme per il consueto raduno del 1° Maggio, con tanto di musica ad hoc e fuochi di artificio.
Per quanto riguarda i dettagli della realizzazione, datemi un po di tempo, sto facendo numerose foto e devo sistemare il disegno al CAD, poi posterò il tutto in questa discussione ed arricchirò anche "SPAD Italy" di questo progetto.
A presto
Big Bear
Icone allegate
Lavoriamo il polionda.....-spad-stik.jpg   Lavoriamo il polionda.....-spad-stik-fly.jpg  
__________________
Il mio Blog in "POLIONDA" - http://spaditaly.altervista.org/
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 marzo 15, 20:20   #183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Antimo
 
Data registr.: 09-02-2005
Messaggi: 496
Citazione:
Originalmente inviato da BIG BEAR Visualizza messaggio
Salve Goodman

Ecco la foto del prototipo che ha già egregiamente volato, provato da tutti gli amici del mio gruppo (G.A.B.)
In realtà il progetto nasce come aereo "sociale" a basso costo. Insieme ad uno dei soci del GAB (grande Alex n.d.r.) abbiamo tagliato tutti i pezzi con CNC per una dozzina di modelli che sto provvedendo ad assemblare.
La nostra idea è volare tutti insieme per il consueto raduno del 1° Maggio, con tanto di musica ad hoc e fuochi di artificio.
Per quanto riguarda i dettagli della realizzazione, datemi un po di tempo, sto facendo numerose foto e devo sistemare il disegno al CAD, poi posterò il tutto in questa discussione ed arricchirò anche "SPAD Italy" di questo progetto.
A presto
Big Bear
Bellissimo sara il mio prossimo...
__________________
TIMONA
Antimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 13:02   #184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The_Goodman
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Andria (BT)
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da BIG BEAR Visualizza messaggio
Salve Goodman

Ecco la foto del prototipo che ha già egregiamente volato, provato da tutti gli amici del mio gruppo (G.A.B.)
In realtà il progetto nasce come aereo "sociale" a basso costo. Insieme ad uno dei soci del GAB (grande Alex n.d.r.) abbiamo tagliato tutti i pezzi con CNC per una dozzina di modelli che sto provvedendo ad assemblare.
La nostra idea è volare tutti insieme per il consueto raduno del 1° Maggio, con tanto di musica ad hoc e fuochi di artificio.
Per quanto riguarda i dettagli della realizzazione, datemi un po di tempo, sto facendo numerose foto e devo sistemare il disegno al CAD, poi posterò il tutto in questa discussione ed arricchirò anche "SPAD Italy" di questo progetto.
A presto
Big Bear
Veramente ben fatto, non sembra neanche fatto in polionda ! ! !

Non mi hai detto che ne pensi del mio modello finito .

A proposito, dato il brutto tempo/paura di volare con un'ala bassa (non ci ho mai volato prima), ho deciso di costruirmi un piccolo trainer ad ala bassa appunto per allenarmi un po .
Quindi nuovo plasticone in arrivo ! ! !
The_Goodman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 16:25   #185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da The_Goodman Visualizza messaggio
Veramente ben fatto, non sembra neanche fatto in polionda ! ! !

Non mi hai detto che ne pensi del mio modello finito .

A proposito, dato il brutto tempo/paura di volare con un'ala bassa (non ci ho mai volato prima), ho deciso di costruirmi un piccolo trainer ad ala bassa appunto per allenarmi un po .
Quindi nuovo plasticone in arrivo ! ! !
Ciao Goodman, il modello mi piace ed è ben fatto. Apporterei una sola variante: la naca motore l'avrei fatta con la solita bottiglia di coca cola tirata a caldo su master in legno, il muso così risulterebbe più "aggraziato e filante" nelle forme.
Ma questa è una mia deformazione mentale, è OK anche così......
__________________
Il mio Blog in "POLIONDA" - http://spaditaly.altervista.org/
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 15, 21:45   #186 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 824
Salve a tutti, ho cominciato a leggere della lavorazione del polionda e sono rimasto molto colpito, dato che volo esclusivamente con modelli in EPP, ed ho costruito qualche cosa in depron, vorrei provare ad utilizzare questo materiale, qualcuno ha un progetto per un modello da slope, il MIG 7 andrebbe più che bene, purchè mi indirizziate verso un sito che mi spieghi bene come muovermi.
E' sempre piacevole fare nuove esperienze costruttive.
gioby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 15, 08:52   #187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Ieri il mio mig 3 in scala ridotta ha volato, vola come un vero combattino, teso e reattivo ma all'occorrenza ci si può volare anche in spazi ridotti. Con nuna 3s da 1000 mah ci ho fatto 6 minuti. Sono soddisfatto, adesso si può iniziare una piccola serie per poi ingarellarsi? Ho anche dei video, li monto e li posto
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 15, 21:35   #188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BIG BEAR
 
Data registr.: 11-06-2007
Residenza: napoli
Messaggi: 224
Citazione:
Originalmente inviato da gioby Visualizza messaggio
Salve a tutti, ho cominciato a leggere della lavorazione del polionda e sono rimasto molto colpito, dato che volo esclusivamente con modelli in EPP, ed ho costruito qualche cosa in depron, vorrei provare ad utilizzare questo materiale, qualcuno ha un progetto per un modello da slope, il MIG 7 andrebbe più che bene, purchè mi indirizziate verso un sito che mi spieghi bene come muovermi.
E' sempre piacevole fare nuove esperienze costruttive.
Ciao Gioby
Vai all'inizio di questo tred troverai molti link utili.
__________________
Il mio Blog in "POLIONDA" - http://spaditaly.altervista.org/
BIG BEAR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 12:04   #189 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di The_Goodman
 
Data registr.: 17-03-2008
Residenza: Andria (BT)
Messaggi: 142
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Ieri il mio mig 3 in scala ridotta ha volato, vola come un vero combattino, teso e reattivo ma all'occorrenza ci si può volare anche in spazi ridotti. Con nuna 3s da 1000 mah ci ho fatto 6 minuti. Sono soddisfatto, adesso si può iniziare una piccola serie per poi ingarellarsi? Ho anche dei video, li monto e li posto
Cosa hai cambiato dalla configurazione dell'altra volta ? ? ?
The_Goodman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 15, 12:41   #190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
ho spostato indietro la batteria

questo il video

__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
biplano in polionda roberone Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 16 30 settembre 09 09:40
Incollare polionda!!! Nirvana76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 22 aprile 09 22:34
ZAGINO in polionda DANIELVALSESIA Aeromodellismo Micro Modelli 8 04 settembre 08 18:36
Ghigol in polionda Nirvana76 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 7 07 marzo 08 17:33
polionda ←simø→ Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 22 04 dicembre 07 22:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002