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Vecchio 14 gennaio 14, 07:09   #271 (permalink)  Top
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Oltre 90 gradi di escursione in entrambi i sensi... può bastare??
Una domandina, forse trita e ritrita. Quando ricopri i terminali di estruso con la fibra, che grammatura usi? Poi carteggi il tutto: ma rimane un minimo di gradino oppure si riesce a livellare tutto?
Grazie tante.
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Vecchio 14 gennaio 14, 09:39   #272 (permalink)  Top
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Una domandina, forse trita e ritrita. Quando ricopri i terminali di estruso con la fibra, che grammatura usi? Poi carteggi il tutto: ma rimane un minimo di gradino oppure si riesce a livellare tutto?
Grazie tante.
Uso 165 armatura diagonale, praticamente su tutto.
Lo scalino si riesce a livellare quasi del tutto. Quel minimo che rimane, lo si spiana con una pennellata di stucco francese e già alla prima mano di fondo, non si vede più nulla.

PS: per la parte semicircolare degli alettoni, ho usato un più leggero 120 con pezze di carbonio in corrispondenza degli scassi delle cerniere.
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Vecchio 14 gennaio 14, 10:13   #273 (permalink)  Top
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Uso 165 armatura diagonale, praticamente su tutto.
Lo scalino si riesce a livellare quasi del tutto. Quel minimo che rimane, lo si spiana con una pennellata di stucco francese e già alla prima mano di fondo, non si vede più nulla.

PS: per la parte semicircolare degli alettoni, ho usato un più leggero 120 con pezze di carbonio in corrispondenza degli scassi delle cerniere.
Non si imbarca niente con la trama diagonale?
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Vecchio 14 gennaio 14, 10:29   #274 (permalink)  Top
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Non si imbarca niente con la trama diagonale?
Col 165, qualcuno ha avuto problemi di imbarcamenti e svergole su ali ricoperte in vetro/impiallaccio particolarmente allungate e sottili.
Nessun problema per laminati o rivestimenti a zona.
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Vecchio 21 gennaio 14, 19:05   #275 (permalink)  Top
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Accoppiamenti

Accoppiate ali e piani di quota.

Solita mano di distaccante su fuso e baionetta, pelle di carbonio da 200 e pappina di resina-microballs-fiocco di cotone





Un poco a rilento ma procedo...

Comunque, ci siamo quasi!
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Vecchio 21 gennaio 14, 21:08   #276 (permalink)  Top
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Vista dal vivo l'opera, sono rimasto impressionato
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"Mi piace il profumo del mattino, quel profumo che sento appena metto piede fuori dalla porta, il profumo di un nuovo giorno...non è lo stesso odore della sera, l'odore della fine."
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Vecchio 01 febbraio 14, 14:19   #277 (permalink)  Top
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Arrivata alla Officine Peppesan, la nuova MEGABESTIA (frutto di una scambio di ostaggi con Gizer....) che equipaggerà lo Sbaccone.

Applicato il Carbocanister Etilico e provato al banco.... MINKIA!!!!!



Un Sound da gare do Go-Kart e officina permeata di quel afrodisiaco odor di Motul bruciato.

Dopo qualche aggiustatina di fino alla carburazione, penso di potermi ritenere più che soddisfatto: minimo bassissimo e stabile, massimo bello pienotto, con chiara nota alta e passaggi rabbiosi ed immediati, sia da min a max, che viceversa, nonostante l'elica pesantuccia in fibra.

Volume delle casse a palla e sentitevi il video che dice più di mille parole.

PS: @ Ranox.... me gratto...
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Vecchio 01 febbraio 14, 14:59   #278 (permalink)  Top
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Arrivata alla Officine Peppesan, la nuova MEGABESTIA (frutto di una scambio di ostaggi con Gizer....) che equipaggerà lo Sbaccone.

Applicato il Carbocanister Etilico e provato al banco.... MINKIA!!!!!



Un Sound da gare do Go-Kart e officina permeata di quel afrodisiaco odor di Motul bruciato.

Dopo qualche aggiustatina di fino alla carburazione, penso di potermi ritenere più che soddisfatto: minimo bassissimo e stabile, massimo bello pienotto, con chiara nota alta e passaggi rabbiosi ed immediati, sia da min a max, che viceversa, nonostante l'elica pesantuccia in fibra.

Volume delle casse a palla e sentitevi il video che dice più di mille parole.

PS: @ Ranox.... me gratto...
Raspa raspa

Io per quanto riguarda i motori benzina ho preso altre strade (OS, DLE, SAITO), so stufo di far da cavia alla Mintor, per giunta usando i miei modelli e pagando pure il motore (fermo da un mese alla Mintor e prima di maggio han detto che non me lo ridanno perchè gli si sbriciolano in continuazione alberi e bielle)

Robbè
__________________
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Vecchio 02 febbraio 14, 10:31   #279 (permalink)  Top
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Raspa raspa

Io per quanto riguarda i motori benzina ho preso altre strade (OS, DLE, SAITO), so stufo di far da cavia alla Mintor, per giunta usando i miei modelli e pagando pure il motore (fermo da un mese alla Mintor e prima di maggio han detto che non me lo ridanno perchè gli si sbriciolano in continuazione alberi e bielle)

Robbè
Se vogliono un test "kattivo", che me ne diano uno per il Nemesis e garantito che è meglio che farlo girare 10 ore al banco.
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Vecchio 07 febbraio 14, 12:48   #280 (permalink)  Top
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Carrellino posteriore

E' composto da un perno in ottone che regge sia l'asta da 4 del ruotino che il rinvio in acciaio armonica da 2 che andrà poi ad incastrarsi in una asola ricavata nelle parte inferiore della parte mobile del direzionale.
Il perno, gira su un supporto in PVC



Nella fuso, ho incollato la sua "femmina", in PVC tornito, dove va ad incastrarsi tutto l'ambaradan del carrellino, rendendolo facilmente sfilabile e bloccato con una vite parker.



Il tutto, risulta totalmente a scomparsa.



Le foto spiegano meglio delle mie succinte note...
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