05 settembre 13, 01:11 | #21 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Controllato sui trittici che mi hai passato e risulta tutto dritto, dal musone alla parte bassa del direzionale. La coda e' poi alzata di poco, rispetto all'asse di volo. Nella foto di cui parli, l'aereo e' inclinato e la sagomatura del ventre trae in inganno. Comunque, ho trovato altre foto dello Sbach di profilo e domani mi devo togliere ogni dubbio residuo... | |
05 settembre 13, 08:08 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
|
Dalle foto sul sito del produttore sembra sia effettivamente tutto dritto. Cmq controlla meglio se non l'hai già fatto XA Aircraft - XtremeAir - Aerobatic Aircraft Manufacturer - Made in Germany | XA41 | XA42
__________________ Bart |
05 settembre 13, 08:21 | #23 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
| Citazione:
P.S. questo aereo ha già cambiato nome 3 volte. All'inizio era Xtreme, poi è diventato Sbach ed ora XA. | |
05 settembre 13, 09:59 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
Messaggi: 735
| E' sempre stato prodotto dalla XtremeAir solo che è diventato noto al pubblico come Sbach perchè il pilota che lo presentava e se non ricordo male aveva partecipato agli sviluppi del progetto era (è?) Philipp Steinbach. Ora evidentemente la collaborazione è finita per cui hanno deciso di rinominare l'aereo con le iniziali della ditta X(treme)A(ir)
__________________ Bart |
05 settembre 13, 10:59 | #26 (permalink) Top | |
Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.554
| Citazione:
| |
05 settembre 13, 18:45 | #28 (permalink) Top |
UserPlus | Si comincia a vedere... Tolto il padellone dalla pressa. Azzzz... a me pare enorme!! Messo vicino alla coda del Nemesis, è almeno 4 volte più grosso... Inspessito il bordo d'uscita col magico e immancabile stucco poliestere caricato microsfere. Intanto, ho incollato qualche prisma per formare il dorso e il musone. Questa dima, mi servirà da riferimento per la modellazione del musone Sta venendo un bel porcellone.... wow!! Arigatò, Peppesun. |
05 settembre 13, 22:53 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
di timone sicuramente n'ha!! a parte questo, è bellissimo come fai vedere, e spieghi cosa fai così nel dettaglio.. ho letto nei post precedenti che hai scelto il profilo alare.. se ti chiedo in base a cosa si sceglie, quali sono gli strumenti per farlo eccecc me lo spiegheresti? ps. io studio ing Aerospaziale a Pisa, proprio quest'anno frequenterò il corso di fluidodinamica.. ma nessun mio amico mi ha mai detto che si impara a scegliere il profilo per un ala.. purtroppo qui rimangono tutte informazioni teoriche.. niente pratica tutto questo per dire che sono molto interessato all'argomento.. ed avevo visto gia nella precedente discussione sul nemisis che ne parlavate tu ed Ehstìkatzi.. Ultima modifica di mattiamagno : 05 settembre 13 alle ore 22:58 | |
06 settembre 13, 07:06 | #30 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2005 Residenza: Ancona (ma Romano doc...)
Messaggi: 897
|
Iscritto alla discussione e complimenti come sempre! Inviato dal mio U8800Pro con Tapatalk 2
__________________ Powered by Debian 8.2"Jessie" "Una volta picchiavo i modelli, poi ho imparato a ragionarci." Gussalapita |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
SBACH 300 o 342 | Christian | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 10 | 24 febbraio 13 22:19 |
Sbach 300 o 342? Cerco consigli... | MufloneBastardo | Aeromodellismo Volo 3D | 8 | 07 gennaio 13 12:27 |
sbach 300 peakmodel 50 cc | katana3w | Aeromodellismo Volo 3D | 27 | 16 agosto 12 00:26 |