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Vecchio 28 maggio 12, 10:00   #11 (permalink)  Top
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E sei pure veloce
Ma veloce de ché... in un mese ho trovato appena il tempo di finire l'ala...

Il mio amico (che è in pensione) in una settimana l'ha portato in volo... ha deciso di consumare tutto il legno di balsa (e i motori) che ha in magazzino e sta sfornando un modello ogni quindici giorni. Beato lui. È lui che mi ha regalato il S.T. S29 che installerò sul Fleetwing.

Il modelletto è veramente delizioso. Poiché dovrei fare il classico musetto in balsa raccordato con l'ogiva vorrei evitare di impostare male il disassamento del motore.
Fai, hai suggerimenti? 3° in basso e 2° laterali potrebbero andare per il 29 che ho?

Come puoi vedere sul disegno è tutto a 0° con un bel profilo ciccione che, abbiamo visto sabato al campo, garantisce un volo lento e pacioccone.


Alla fine non userò le longherine in faggio ma un classico castello motore in nylon, giusto per avere un po' più di spazio dietro la parafiamma per un serbatoio adatto al 29. Credo anche che alla fine userò viti in nylon al posto degli elastici per fissare l'ala.
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In costruzione: Musger MG12a 1/4.3 by Vincent Besançon; KeilKraft Fleetwing con S.T. S29; Flamingo MPX anni '80
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Vecchio 28 maggio 12, 10:06   #12 (permalink)  Top
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Fissare in partenza l'incidenza da dare al motore è inutile, dipendendo da numerosi fattori e da verificare in volo.

Non mi discosterei dalla classica ranella fra castello e parafiamma .........non è mica un F3A..............puoi lavorare di trim quanto vuoi.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 28 maggio 12, 10:27   #13 (permalink)  Top
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Davvero bello.
Io per il motore andrei sul 2T, sia perchè sicuramente tale modello in origine montava un motore 2T sia perchè dopo anni di escursus sui 4T (OS, Yamada) sono tornato al primo amore ovvero i 2T e tifo per il tuo S29
Non ho visto se hai postato il link al disegno o se hai detto dove lo si può trovare.
Grazie
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Vecchio 28 maggio 12, 10:39   #14 (permalink)  Top
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ed effettui l'iscrizione sia al forum che all'archivio disegni, in qualche ora è tutto attivo. Trovi di tutto... dall'elastico di 40 cm di ap. alare all'Old Timer da 2 metri e sessanta passando per il Kwik Fly di Phil Kraft... tutto in PDF di alta qualità. Ho consumato un rotolo del plotter a forza di stampare quello "che farò"... non mi basterebbero due vite...

alternativa: mi mandi la tua email via MP e in un battibaleno ti mando tutto
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Vecchio 28 maggio 12, 10:39   #15 (permalink)  Top
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Fissare in partenza l'incidenza da dare al motore è inutile, dipendendo da numerosi fattori e da verificare in volo.

Non mi discosterei dalla classica ranella fra castello e parafiamma .........non è mica un F3A..............puoi lavorare di trim quanto vuoi.
grazie
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Vecchio 28 maggio 12, 11:40   #16 (permalink)  Top
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ed effettui l'iscrizione sia al forum che all'archivio disegni, in qualche ora è tutto attivo. Trovi di tutto... dall'elastico di 40 cm di ap. alare all'Old Timer da 2 metri e sessanta passando per il Kwik Fly di Phil Kraft... tutto in PDF di alta qualità. Ho consumato un rotolo del plotter a forza di stampare quello "che farò"... non mi basterebbero due vite...

alternativa: mi mandi la tua email via MP e in un battibaleno ti mando tutto
Nel mentre che attendevo la tua risposta ho trovato su RCgropus i disegni pubblicati, ala, fusoliera, forme, e istruzioni
Grazie
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Vecchio 28 maggio 12, 20:07   #17 (permalink)  Top
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Beh, visto che la cosa prende piede si potrebbe fare un Building Log Allargato... Tanto io sono lento come una lumaca... lavoro troppo ultimamente...

Il disegno ha bisogno, ovviamente, di qualche adattamento a motori e soluzioni attuali ma è ordinaria amministrazione. Io installerò un serbatoio della DuBro da 6 once che richiede un maggior spazio tra le due ordinate (parafiamma e quella di battuta dell'ala). Per evitare di allungare ulteriormente il muso (l'S29 che ho richiede almeno un paio di cm in più) dividerò l'ordinata posteriore in due semi ordinate: una alta che chiude il vano del pozzetto del serbatoio e una bassa per il fissaggio dei perni dell'ala.
Alternativa che sto valutando è rinunciare al comodo pozzetto superiore e prevedere l'installazione del serbatoio dal retro.

Come ho già detto rinuncio alle longherine in faggio per poter installare un serbatoio da almeno 6 once (ca. 180 cc) che mi dovrebbero garantire un'autonomia di volo poco "stressante"... ca. 8 minuti a manetta...
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