Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 aprile 12, 21:49   #81 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Questa è sicuramente una cosa molto difficile da fare.
Io la farei vedere ad un torniere o anche ad un architettiere.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 14:57   #82 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Ci sono riuscito!! cacchio.....non ho usato il goniometro ma il calibro elettronico; in poche parole come vedete dalla foto partendo da una misura a caso (25,00) sono arrivato a congiungere i punti a mm 26,80, ma con 11 raggi, cosa che mi poteva anche stare bene se avessi trovato un mozzo più largo di 16,50.
Comunque penso che con 10 raggi sia robusto lo stesso!! quindi salendo col calibro sono arrivato a congiungere tutti i punti con 10 raggi, adesso mi basterà segnare la mezzeria sul cerchio e segnare tutti i punti dove affonderà la punta da 5mm
Icone allegate
Materiale per riprodurre ruote ultraleggere-100_0803-1-.jpg  
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 16:16   #83 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Lillo
 
Data registr.: 12-07-2004
Residenza: Catania
Messaggi: 3.002
Nuvolà con i numeri che dai se ne deduce che stai ad impazzire per farti un coso di legno da 85mm di diametro. Mettiamo anche la gomma esterna ed arriviamo a 110mm di ruota.
Con 4€ ti compravi 2 ruote da 110mm di diametro da HK HobbyKing R/C Hobby Store : Light Foam Wheel (Diam: 110, Width: 30mm) ci facevi un cono di balsa e tutto era finito lì.

Non so cosa ti spinga ad aprire discussioni completamente inutili ma sopravviverò in questa mia ignoranza.

Adiós, muchacho.
__________________
L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre.
Lillo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 19:41   #84 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Nuvolà con i numeri che dai se ne deduce che stai ad impazzire per farti un coso di legno da 85mm di diametro. Mettiamo anche la gomma esterna ed arriviamo a 110mm di ruota.
Con 4€ ti compravi 2 ruote da 110mm di diametro da HK HobbyKing R/C Hobby Store : Light Foam Wheel (Diam: 110, Width: 30mm) ci facevi un cono di balsa e tutto era finito lì.

Non so cosa ti spinga ad aprire discussioni completamente inutili ma sopravviverò in questa mia ignoranza.

Adiós, muchacho.
Tutte porcate !! Non è la stessa cosa, invece aiutami a trovare qualcosa di già pronto, quindi tondini di gomma espansa

Ultima modifica di nuvolari : 27 aprile 12 alle ore 19:47
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 19:53   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Tutte porcate !! Non è la stessa cosa, invece aiutami a trovare qualcosa di già pronto, quindi tondini di gomma espansa
Purtropo non posso aiutarti per la gomma già tonda, però ti posso dare uno spunto che forse ti sarà utile.
In questo video tagia le ruote in espanso con il filo a caldo, la prima la fa cilindrica "squadrata".. bruttina, ma la seconda ha una forma migliore, più tonda ( a circa 2:00 nel video). Potresti usare lo stesso meccanismo su della gomma espansa di tua scelta per avere la finitura rotonda
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 12, 20:16   #86 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da searchworlds Visualizza messaggio
Purtropo non posso aiutarti per la gomma già tonda, però ti posso dare uno spunto che forse ti sarà utile.
In questo video tagia le ruote in espanso con il filo a caldo, la prima la fa cilindrica "squadrata".. bruttina, ma la seconda ha una forma migliore, più tonda ( a circa 2:00 nel video). Potresti usare lo stesso meccanismo su della gomma espansa di tua scelta per avere la finitura rotonda
Interessante però io devo ottenere un tondo lineare da andare a piegare ed incollare!
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 21:00   #87 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Miiiiiinkia c'ero quasi! solo 12mm...... esattamente il materiale giusto, neoprene foderato di gomma a cellule chiuse; molto migliore di quello che vende Mick reeves, che se non sbaglio si deve modellare, il tondo è il top del realismo....ci devo riuscire a trovarlo nelle misure di mm 15- 16 -20-22
Icone allegate
Materiale per riprodurre ruote ultraleggere-100_0820-1-.jpg   Materiale per riprodurre ruote ultraleggere-tondo_in_neoprene.jpg   Materiale per riprodurre ruote ultraleggere-100_0821-1-.jpg  
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 21:08   #88 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.478
Citazione:
Originalmente inviato da nuvolari Visualizza messaggio
Miiiiiinkia c'ero quasi! solo 12mm...... esattamente il materiale giusto, neoprene foderato di gomma a cellule chiuse; molto migliore di quello che vende Mick reeves, che se non sbaglio si deve modellare, il tondo è il top del realismo....ci devo riuscire a trovarlo nelle misure di mm 15- 16 -20-22
Nivola, ecco: O-ring - Wikipedia

Ci sono di tutte le misure, anche in "filo" da tagliare secondo le necessità.
Li trovi nei negozi di articoli tecnici oppure nelle officine che si occupano di riparazione di motori marini.
Sono utilizzati come tenute nei vari scambiatori di calore.
__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 12, 21:24   #89 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da dooling Visualizza messaggio
Nivola, ecco: O-ring - Wikipedia

Ci sono di tutte le misure, anche in "filo" da tagliare secondo le necessità.
Li trovi nei negozi di articoli tecnici oppure nelle officine che si occupano di riparazione di motori marini.
Sono utilizzati come tenute nei vari scambiatori di calore.
va bene vedrò di girarmi meglio... c'ero quasi
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 maggio 12, 11:39   #90 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di nuvolari
 
Data registr.: 05-03-2005
Messaggi: 2.691
Immagini: 2
Mariiiiiia ...ma perche non mi vogliono vendere pochi metri; però lo vende al publico! almeno quello

Andreoni Gomma S.r.l. - semilavorati termoplastici, lastre in gomma, espansi in gomma e molto altro
nuvolari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
riprodurre un biplano erik88 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 6 13 gennaio 11 18:06
Il top da riprodurre in scala gallina Aeromodellismo Alianti 38 21 ottobre 09 19:30
sostituire ruote da pista con ruote buggy ispectorgadget Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 20 05 settembre 09 13:03
Aerotraino: nuovi soggetti da riprodurre marcopatton Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 08 gennaio 09 15:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002