Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 gennaio 11, 19:11   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
riprodurre un biplano

Salve, ho appena comperato da un mio amico un biplano 3d in depron da 1,20 m di a.a. il modello è un puro 3d e con il suo peso di 650 grammi vola che è una meraviglia...lui ne ha costruiti diversi....ma adesso è un pezzo che ha smesso ed ha buttato tutte le dime...Io vorrei costruirmene un altro identico..per averlo da parte in caso di crash e in ogni caso avrei sempre da parte un modello che vola divinamente...solo non avendo le dime come faccio? mi conviene prendere le misure e buttare tutto a mano su un grande foglio oppure prendere le misure e rifarlo al computer? mi potete dare una dritta? in pratica mi servirebbero le figure in 2d per poi ritagliare...grazie anticipatamente

(a breve postero delle foto perchè merita di essere visto..)
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 20:56   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da erik88 Visualizza messaggio
Salve, ho appena comperato da un mio amico un biplano 3d in depron da 1,20 m di a.a. il modello è un puro 3d e con il suo peso di 650 grammi vola che è una meraviglia...lui ne ha costruiti diversi....ma adesso è un pezzo che ha smesso ed ha buttato tutte le dime...Io vorrei costruirmene un altro identico..per averlo da parte in caso di crash e in ogni caso avrei sempre da parte un modello che vola divinamente...solo non avendo le dime come faccio? mi conviene prendere le misure e buttare tutto a mano su un grande foglio oppure prendere le misure e rifarlo al computer? mi potete dare una dritta? in pratica mi servirebbero le figure in 2d per poi ritagliare...grazie anticipatamente

(a breve postero delle foto perchè merita di essere visto..)
al computer così ne aprofittiamo tutti... e io lo taglio cnc
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 21:19   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
come programmi cosa mi consigliate? che non siano incasinati da usare...ho qualche conoscenza di autocad..ma niente di che ...però posso sempre imparare! è il bello di questo hobby!!
tu avresti la cnc? ci si potrebbe fare un bel pensierino..
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 21:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
ciao,se questo(link) ti piace si chiama infineon 3d,trovi il progetto in rete,io lo ingrandito ed è venuto fuori apertura alare 120,lunghezza 128 per un peso di 638gr qua trovi anche una discussionehttp://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-3d/182487-big-tavolettain-depron-6.html
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 11, 21:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aereo74
 
Data registr.: 20-02-2009
Residenza: viterbo
Messaggi: 1.214
scusa,
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-depron-6.html
aereo74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 gennaio 11, 23:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
il mio è un po piu "scatolato" in pratica la fusoliera è un pò più larga...ed è in stile ultimate..domani posto delle foto..
erik88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 gennaio 11, 18:06   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2009
Residenza: Belluno
Messaggi: 248
ecco qua:
Icone allegate
riprodurre un biplano-img_0822.jpg   riprodurre un biplano-img_0823.jpg   riprodurre un biplano-img_0824.jpg   riprodurre un biplano-img_0825.jpg   riprodurre un biplano-img_0826.jpg  

erik88 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ESISTE 1 PANTOGRAFO per Riprodurre in scala Superiore...? gdiiulio CNC e Stampanti 3D 1 12 gennaio 10 10:18
Il top da riprodurre in scala gallina Aeromodellismo Alianti 38 21 ottobre 09 19:30
Aerotraino: nuovi soggetti da riprodurre marcopatton Aeromodellismo Volo a Scoppio 11 08 gennaio 09 15:23
riprodurre telaio t-rex 450 hde edoardo139 Elimodellismo Motore Elettrico 3 18 febbraio 08 21:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002