| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2011 Residenza: Fano
|
hehe, immagino comunque complimenti a giudicare dalle foto la tua costruzione e stata impeccabile e curata nei minimi dettagli, magari se decidero di farlo potrai darmi qualche consiglio sulle colle o su alcune delle modifiche che hai apportato, comunque mi sembra il modello ideale per iniziare, almeno per imparare un poi di costruzione e relativa riparazione dei modelli, che invitabilmente si rompono. tu che motore avevi montato? era veloce il modello? |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-07-2011 Residenza: Fano
|
per un modello come il gladiator che servi si utilizzano? e in generale come si sceglie un servo, so che vanno in base hai garammi di forza che generano in grammi ma come so quanta ne serve nel mio caso? |
| | |
| | #13 (permalink) Top | ||
| Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
Non era un fulmine di guerra come velocità ma per un principiante era il giusto compromesso. Il Gladiator é un modello che nasce per un 3.5cc, con un 6.5cc é quasi ipervitaminico! Fai conto che però é un modello che praticamente non stalla, se stalla é perché é praticamente fermo in aria. Ho costruito ultimamente il "fratellino" in depron e polistirolo. Ho semplicemente scalato le dimensioni a 1m. Ala con l'identico profilo in polistirolo ricoperta con carta da pacchi e fusoliera in balsa/depron ... il modello é un babà ... vola che sembra fermo. Penso che sia grazie al profilo azzeccatissimo adatto ad un volo lento e prevedibile. Citazione:
dimensioni 40x20mm peso intorno ai 40g con 3-4kg di coppia, di più non servono. ciao Ruggero" | ||
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
| Citazione:
dunque ci consigli sempre 2 servi sull'ala (uno per ciascun alettone) e compensato avio anzichè barra in carbonio ?
__________________ ![]() | |
| | |
| | #15 (permalink) Top | |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
| Citazione:
Dipende dal tipo di ala e di modello, per il Gladiator e simili modelli con ala tutta di un pezzo è sufficiente e più semplice una baionetta in avio da 3.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-11-2005 Residenza: Bergamo
| Citazione:
se la memoria non mi inganna qualcuno aveva addirittura rifatto al CAD tutto il progetto del Gladiator. Ruggero ne sai niente? .Se qualche anima buona potesse postare il PDF un esordiente potrebbe cominciare addirittura da progetto, visto che c'è anche il tutorial per la costruzione.
__________________ 'gnapossofà | |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 06-05-2011
| Citazione:
https://docs.google.com/viewer?a=v&p...thkey=CPCS97wI Dime di taglio 2 di 4 https://docs.google.com/viewer?a=v&p...thkey=CIe4uMcI Dime di taglio 3 di 4 https://docs.google.com/viewer?a=v&p...thkey=CPqP28sH Dime di taglio 3 di 4 https://docs.google.com/viewer?a=v&p...thkey=CMPz_ZoF | |
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User super Plus Data registr.: 22-07-2003 Residenza: La Piccola Patria del Friuli
|
E bravo Ruggero............
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi. L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |