Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 23:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
consigli prima autocostruzione

salve
sono nuovo del aereomodellismo, ma ho gia un modello in depron naturalmente comprato non autocostruito.
Leggendo qua e la sto cercando di capire se sarei capace di costruire qualcosa di semplice.
per cominciare su cosa conviene orientarsi come materiali? escludendo il depron o simili, cercavo qualcosa di piu solido poichè il prossimo modello lo faro a scoppio.
naturalmente un progetto di semplice costruzione magari un acrobatico.
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 10:33   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726


Il kit del Gladiator Holympic............costa poco, ha numerosi pezzi pretagliati, ti insegnerà un sacco di cose, l'uso dei materiali appropriati nelle posizioni appropriate, il metodo di assemblaggio e l'uso delle colle e degli attrezzi.

Inoltre puoi trovare qui sul forum numerosi thread con building log riguardati la costruzione del modello che potranno toglierti qualsiasi dubbio.

Da non dimenticare che è un modello ideale per imparare correttamente l'acrobazia di base, non farti ingannare dalla posizione dell'ala, infatti è poco più alta della linea di trazione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:15   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ciao Cecco !
Io mi ritengo un super mega principiantissimo in costruzione
Ho fatto una ventina di deproncini e 3/4 in balsa. Quelli in balsa con risultati deprimenti, ma non mi arrendo
Tempo fa mi fu linkato questo, non è un acrobatico, ok... ma di più semplice non ne ho trovati
Dacci un'occhiata se ti va
==> Biloute, pour débuter et bien plus encore...

Ma se posso dire la mia, segui il consiglio di Fai4602 che è uno "forte" (e che saluto)
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 14:58   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
Citazione:
Originalmente inviato da fai4602 Visualizza messaggio


Il kit del Gladiator Holympic............costa poco, ha numerosi pezzi pretagliati, ti insegnerà un sacco di cose, l'uso dei materiali appropriati nelle posizioni appropriate, il metodo di assemblaggio e l'uso delle colle e degli attrezzi.

Inoltre puoi trovare qui sul forum numerosi thread con building log riguardati la costruzione del modello che potranno toglierti qualsiasi dubbio.

Da non dimenticare che è un modello ideale per imparare correttamente l'acrobazia di base, non farti ingannare dalla posizione dell'ala, infatti è poco più alta della linea di trazione.
mmm quel kit e interessante, credo che gli daro un occhiata seriamente, conosci qualche sito che lo vende?
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:04   #5 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.508
Ce l'ha Jonathan
=> Olympic Gladiator balsa kit | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore
__________________
Oxy 5, Logo 600SX
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 15:47   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
sembra interessante, ho letto un po su internet alcuni che hanno montato questo modello hanno fatto delle modifiche, del tipo invece che ricoprire l'ala con termorestringente hanno coperto tutto con la balsa, e hanno usato due servi per gli alettoni.

potrebbero esserci dei problemi nel ricoprire le ali con la balsa? non si appesantisce troppo il modello?
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 16:26   #7 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Innanzitutto se vuoi imparare a costruire ti consiglio di evitare modifiche costruttive di quella portata.
I miei primi due li ho rivestiti in nylon, ma erano altri tempi.

Perciò vai di termoretraibile che così impari pure a metterlo.

Le uniche modifiche che mi sento di consigliarti sono quelle dei due servi invece che uno solo centrale, quando è nato il modello non c'erano prolunghe ad Y e tantomeno radiocomandi con la miscelazione e tutte le menate odierne ( questo però ci ha insegnato a predisporre le catene dei comandi in maniera ottimale ) e di sostituire la baionetta principale con del buon compensato avio da 3 mm che ai miei tempi era un punto debole, ma in effetti ora non so come sia.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 16:50   #8 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
Se ti può essere utile ... una vera manna per chi come il sottoscritto ha costruito il Gladiator come primo modello.

IL PRIMO MODELLO

ciao
Ruggero"
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 16:57   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
ruggero ma per caso sei tu quello che ha scritto il blog sulla costruzione del gladiator? poi lo ha distrutto contro un pioppo?
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 17:02   #10 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-05-2011
Messaggi: 211
Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 Visualizza messaggio
ruggero ma per caso sei tu quello che ha scritto il blog sulla costruzione del gladiator? poi lo ha distrutto contro un pioppo?
esatto ... pioppo bastardo!!!

ciao
Ruggero"
Ruggero68 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Prima Barca a Vela, consigli?? :) rens73 Navimodellismo a Vela 8 22 dicembre 10 00:39
consigli per la prima ventola Maverick 88 Aeromodellismo Ventole Intubate 3 12 dicembre 10 14:16
Consigli costruttivi per la prima CNC _Oxfy_ CNC e Stampanti 3D 30 06 ottobre 10 21:10
Prima ventola... Consigli? Dj Ravage Aeromodellismo Ventole Intubate 31 21 settembre 09 14:51
Autocostruzione: datemi consigli. ricky69 Aeromodellismo 1 14 maggio 03 19:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:39.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002