Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 11, 23:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-07-2011
Residenza: Fano
Messaggi: 78
consigli prima autocostruzione

salve
sono nuovo del aereomodellismo, ma ho gia un modello in depron naturalmente comprato non autocostruito.
Leggendo qua e la sto cercando di capire se sarei capace di costruire qualcosa di semplice.
per cominciare su cosa conviene orientarsi come materiali? escludendo il depron o simili, cercavo qualcosa di piu solido poichè il prossimo modello lo faro a scoppio.
naturalmente un progetto di semplice costruzione magari un acrobatico.
Cecco89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 10:33   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726


Il kit del Gladiator Holympic............costa poco, ha numerosi pezzi pretagliati, ti insegnerà un sacco di cose, l'uso dei materiali appropriati nelle posizioni appropriate, il metodo di assemblaggio e l'uso delle colle e degli attrezzi.

Inoltre puoi trovare qui sul forum numerosi thread con building log riguardati la costruzione del modello che potranno toglierti qualsiasi dubbio.

Da non dimenticare che è un modello ideale per imparare correttamente l'acrobazia di base, non farti ingannare dalla posizione dell'ala, infatti è poco più alta della linea di trazione.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 11, 13:15   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di coderzone77
 
Data registr.: 10-05-2008
Residenza: Roseto (TE)