| |
| | #1 (permalink) Top |
| User |
Ciao a tutti... come da titolo, ho intenzione di addentrarmi nel "volo a ventola" ![]() E' una cosa che mi ha sempre colpito, ma mi sono sempre reputato incapace di pilotare un aereo più veloce di un minimag... Dopo parecchi voli, penso di potermi azzardare a provare, e per questo pensavo di acquistare un modellino semplice e non troppo costoso, lo so che la regola dice chi più spende meno spende, per questo volevo un vostro parere sulla mia scelta o magari altri consigli. Veniamo al dunque, il mio occhio è caduto su questo STRAORDINARIO modello: il tanto conosciuto e citato L39 Albatros Jonathan lo propone a 100 ready to radio, per i primi voli ho preferito non buttarmi su fusoliere in GFK e superfici centinate, ma bensì sul polistirolaccio , questo per poter sopravvivere alle eventuali buche ![]() Detto questo, volevo un vostro parere sul modello in se e su eventuali suggerimenti, tenendo presente che appunto sarebbe il mio primo jet... Un slautone e buoni voli!! Fabio.
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-03-2007 Residenza: Trento
|
io fossi in te prima mi farei le ossa un Funjet... il quale fila ben più di certe ventole, costa poco e vola bene... oppure se proprio vuoi ventola Twister... io lo ho avuto, per certi versi lo ho trovato molto più semplice del mio Funjet... che settato bene è un proiettile
__________________ Glasflugel Club Libelle 1:1 Alexander Schleicher Ka8B 1:1 |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| Moderatore Data registr.: 25-07-2005 Residenza: Livorno
|
come dice micheletn il Twister Multiplex è una garanzia di voli sicuri però è pur vero che per allestirlo si spendono circa 300 (rx esclusa...) quindi il piccolo Albatros è una scelta senza dubbio più economica. Sui vari forums in USA ne parlano un gran bene. Io ho due Albatros (uno veramente è un L159 Alca ma molto simile) e per la laro caratteristica aerodinamica sono modelli relativamente facili da pilotare. Quello che indica Dj Ravage è certamente un ottimo triner per ventole..... se hai deciso di fare il grande passo potrebbe essere lo strumento giusto. Magari per i primi voli fattelo portare in quota da un esperto, giusto per familiarizzare con la nota lentezza alla risposta dei comandi tipica delle ventole....
__________________ PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.) ....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain) |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-01-2007
|
Ci sarebbe anche il BAE Hawk, intendo quello piccolo. (il fragolino) Come modello è abbastanza docile, non è veloce, ma è veramente bello. Io l' ho visto volare lo scorso estate, lo lanciavo io per un mio amico. Mi emozionavo più io del mio amico nel vederlo passare. ![]() Comunque anche l' albatros è stupendo. Comunque occhio perchè le ventole vanno pilotate diversamente dai modelli a elica, non che siano completamente diversi, ma vanno considerate diversamente.
__________________ ...mi sconvolge il fatto che quello che mangio a colazione è quello che mangia il water a cena, mentre io leggo in tranquillità... (S.J. 1918;+∞)
|
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User |
Grazie a tutti per i preziosi consigli... alla fine penso che opterò per l'L39 Albatros per due semplici motivi,anzi tre: 1. il costo relativamente basso calcolando che esclusa la batteria è Rrady To Radio... 2. risulta appunto abbastanza semplice come prima ventolina. 3. mi piace tantissimo, ma non è certo un motivo valido quando si fanno questi acquisti, si penserà all'estetica più avanti. (ho capito la lezione con l'ASW28-EP JSB ) Un'ultima cosa... avete parlato di reattività e comportamento di volo diverso dagli aerei ad elica, questo lo si dovrebbe già capire per il semplice motivo che non si ha il flusso d'aria dell'elica che va a colpire le superfici e perciò, alle bassissime velocità uno si scorda di poter fare determinate manovre, ma più precisamente? In volo intendo, il comportamento da quale fattore viene definito "diverso"? Grazie a tutti per la pazienza ![]() Fabio
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |