Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 maggio 11, 17:23   #81 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da Morbo Visualizza messaggio
ciao ragazzi vorrei fare anche io il polaris, come vi sembra questa elettronica (quella che ho attualmente sull' efa che ho in foto, un depron ) :

MOTORE:

2212-06 28A 2200KV SP Brushless Outrunner Motor

BATTERIE sone delle lipo 3s 1300 mah 20C !
Il motore va bene. Le batterie forse sono un po' scarse o al limite. Sicuramente non ti danno molta autonomia e probabilmente sei costretto a zavorrare per bilanciare il modello.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 13:02   #82 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Nell'attesa del motore devo stampare il progetto.
Domande?

I piani pubblicati su RCgroups nella prima pagina del build log sono i più aggiornati o ne consigliate altri?

Potete dirmi la misura dell'apertura alare delle vostre realizzazioni. Visto che stampo con una getto d'inchiostro vorrei essere sicuro di realizzare il modello nella dimensione più opportuna.
Grazie
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 14:16   #83 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Il mio è di 73 cm di apertura alare. Io ho utilizzato i piani iniziali ma se leggi all'inizio di questo build log troverai scritto le piccole modifiche che ho apportato, soprattutto per non far flettere l'ala perchè la soluzione inziale è piuttosto scarsa.
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 maggio 11, 21:13   #84 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-02-2010
Residenza: roma
Messaggi: 65
Ciao...
maier non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 14:47   #85 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Il mio è di 73 cm di apertura alare. Io ho utilizzato i piani iniziali ma se leggi all'inizio di questo build log troverai scritto le piccole modifiche che ho apportato, soprattutto per non far flettere l'ala perchè la soluzione inziale è piuttosto scarsa.
Ciao

Albyone
Incredibile in 6 giorni mi é arrivato il motore. Una domanda, i tondini di carbonio per l'ala devono essere di diametro 6 mm?

Ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 21:06   #86 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Incredibile in 6 giorni mi é arrivato il motore. Una domanda, i tondini di carbonio per l'ala devono essere di diametro 6 mm?

Ciao
Io ho usato quelli annegandoli con l'epossidica nella scanalatura fatta. Ho poi fibravetrificato (come avrai potuto leggere post fa )

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 21:59   #87 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Io ho usato quelli annegandoli con l'epossidica nella scanalatura fatta. Ho poi fibravetrificato (come avrai potuto leggere post fa )

Ciao

Albyone
Scusa se non chiedo troppo potresti spiegare questa tecnica, perché non la conosco. La fibratura va fatta a modello assemblato o prima e su tutto il depron?

Intanto questa sera ho cominciato a tagliare i pezzi. Purtroppo a differenza della balsa e del compensato che trovo divertente anche questa fase, con il depron non mi piace per niente soprattutto per il fatto che non si riesce a tagliare mai in maniera "perfetta".

Dimenticavo il carbonio lo hai messo anche nel piano di coda oltre che quei due pezzi sulle ali?
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 maggio 11, 23:20   #88 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Scusa se non chiedo troppo potresti spiegare questa tecnica, perché non la conosco. La fibratura va fatta a modello assemblato o prima e su tutto il depron?

Intanto questa sera ho cominciato a tagliare i pezzi. Purtroppo a differenza della balsa e del compensato che trovo divertente anche questa fase, con il depron non mi piace per niente soprattutto per il fatto che non si riesce a tagliare mai in maniera "perfetta".

Dimenticavo il carbonio lo hai messo anche nel piano di coda oltre che quei due pezzi sulle ali?
Il depron va tagliato con una lama nuova e con più passate. Difficilmente con una sola si fa bene! Con più passate sei sicuro di non strapparlo.
Nel piano di coda ho messo un tondino da 3mm.
Per la pseudo fibratura, questa va fatta a modello finito. Eccoti qualche spiegazione
Aerodimentoso Cimento - Leggi argomento - N° 30 Beechraft C45

Trovi descritto come ho ricoperto un altro modello.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 maggio 11, 22:28   #89 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Il depron va tagliato con una lama nuova e con più passate. Difficilmente con una sola si fa bene! Con più passate sei sicuro di non strapparlo.
Nel piano di coda ho messo un tondino da 3mm.
Per la pseudo fibratura, questa va fatta a modello finito. Eccoti qualche spiegazione
Aerodimentoso Cimento - Leggi argomento - N° 30 Beechraft C45

Trovi descritto come ho ricoperto un altro modello.

Ciao

Albyone
Grazie mille lo faró, intanto taglio il depron
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 maggio 11, 20:58   #90 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Bene sto andando avanti e devo dire che è la prima volta che mi diverto parecchio a lavorare il depron, sono anche soddisfatto di come sta venendo. Sinceramente non ho nessuna fretta di ultimare il modello, ma anzi voglio procedere con calma cercando di realizzare un modello che possa essere utilizzato sul prato, sulla neve ma soprattutto in acqua.
Sono un pò preoccupato per il regolatore in mio possesso HobbyKing Online R/C Hobby Store : H-KING 35A Fixed Wing Brushless Speed Controller
in abbinamento col motore consigliatomi da Albyone, ho paura che possa non essere sufficiente tanto più che quei 35A non so se sono proprio reali. Se devo dire la verità, la soluzione di lasciare il regolatore sulla pinna all'esterno non mi convince soprattutto pensandone un utilizzo sul lago. Un'altra cosa che mi preoccupa è la quantità di materiale presente sulla pinna ho paura che sia molto fragile (sto pensando di irrobustirla con un sandwich di depron e balsa) ma che sia poi difficile bilanciare il modello.
Ringrazio quindi per gli eventuali ulteriori consigli e chiedo se possa essere utile postare
alcune foto che testimoniano l'avanzamento del modello e che possano cosi arricchire il notevole materiale postato da Albyone per i futuri costruttori del Polaris.
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[mezzo] build log: P-40 Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 16 dicembre 11 19:44
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59
Build log P51 in depron GunTanK Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 09 19:08
My New F 18 Depron Build Fantomas_xp Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 giugno 08 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002