Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 maggio 11, 23:57   #91 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da ChesoLari Visualizza messaggio
Bene sto andando avanti e devo dire che è la prima volta che mi diverto parecchio a lavorare il depron, sono anche soddisfatto di come sta venendo. Sinceramente non ho nessuna fretta di ultimare il modello, ma anzi voglio procedere con calma cercando di realizzare un modello che possa essere utilizzato sul prato, sulla neve ma soprattutto in acqua.
Sono un pò preoccupato per il regolatore in mio possesso HobbyKing Online R/C Hobby Store : H-KING 35A Fixed Wing Brushless Speed Controller
in abbinamento col motore consigliatomi da Albyone, ho paura che possa non essere sufficiente tanto più che quei 35A non so se sono proprio reali. Se devo dire la verità, la soluzione di lasciare il regolatore sulla pinna all'esterno non mi convince soprattutto pensandone un utilizzo sul lago. Un'altra cosa che mi preoccupa è la quantità di materiale presente sulla pinna ho paura che sia molto fragile (sto pensando di irrobustirla con un sandwich di depron e balsa) ma che sia poi difficile bilanciare il modello.
Ringrazio quindi per gli eventuali ulteriori consigli e chiedo se possa essere utile postare
alcune foto che testimoniano l'avanzamento del modello e che possano cosi arricchire il notevole materiale postato da Albyone per i futuri costruttori del Polaris.
Il regolatore basta. Io sto utilizzando per quel motore un 25 A e devo dire che è un po' tirato, infatti se vado sempre a manetta si siede. Ho dovuto togliere la copertura in depron del regolatore perchè scaldava un po' troppo!!!
Per la pinna è bene rinforzarla. A me si è già rotta un paio di volte ed ora ho deciso di infilarci due tondini di carbonio da 3mm in modo da evitare le continue roture sulla base (dove poggia la pinna sull'ala). Per bilanciarlo non è un grosso problema. Basta lasciare lo spazio nel vano batteria per posizionarla più avanti o indietro. Io volo con una 2200mA, quindi sono quasi due etti di batteria, che fisso con velcro.
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 giugno 11, 22:02   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Bene questa settimana ho lavorato sul Polaris che in questa mia versione ho battezzato Polaris Tank in quanto sto cercando di fare alcune variazioni al progetto, seguendo i vari consigli e suggerimenti nella speranza di fare un modello abbastanza solido.
Inserisco per chi ama i build log, e desidera appoggiare la propria costruzione su una ricca documentazione fotografica del modello, un file compresso dove ho inserito alcune foto dello stato di avanzamento del modello.

Naturalmente accetto di buon grado, critiche e suggerimenti. In particolar modo sulle tecniche di colorazione e di fibratura visto che il modello deve fare il suo sporco mestiere anche nell'acqua.

Domanda ma per renderlo resistente e idrorepellente non si potrebbe usare la vernice che si da sul parquet?

ciao e buone costruzioni a tutti.
Files allegati
Tipo file: rar Polaris Tank.rar‎ (788,7 KB, 216 visite)
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 22:50   #93 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Ciao ChesoLari.
Non riesco ad aprire il file delle tue foto, comunque puoi usare il vetrificante, così come ho fatto per il mio. Non l'ho provato in acqua ma penso che di problemi non ce ne siano proprio. Lascia asciugare bene qualche giorno prima di immergerlo e controlla bene che tutto sia sigillato, soprattutto nella parte inferiore, motivo per cui io ho spostato i rinvii superiormente.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 18:32   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da albyone Visualizza messaggio
Ciao ChesoLari.
Non riesco ad aprire il file delle tue foto, comunque puoi usare il vetrificante, così come ho fatto per il mio. Non l'ho provato in acqua ma penso che di problemi non ce ne siano proprio. Lascia asciugare bene qualche giorno prima di immergerlo e controlla bene che tutto sia sigillato, soprattutto nella parte inferiore, motivo per cui io ho spostato i rinvii superiormente.

Ciao

Albyone
Ciao

Ciao, strano sono un file rar provo a postarle come file zip e vediamo se si risolve il problema.
Avrei alcune domande da farti, so che tutte queste info sono disponibili in rete ma preferisco chiederle a chi le sperimenta e dimostra esperienza direttamente sul campo:

1) potresti consigliarmi il vetrificante?
2) potresti consigliarmi il prodotto che hai usato per sigillare bene le varie parti?
3) che tipo di colori hai utilizzato? immagino prima del vetrificante?

grazie mille
Files allegati
Tipo file: zip Polaris Tank.zip‎ (823,4 KB, 133 visite)
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 09:33   #95 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2011
Residenza: caserta
Messaggi: 17
salve a tutti

ciao sono un nuovo appassionato di aeromodellismo e vorrei costruire un polaris in depron con motore elettrico, mi sono informato un po qua e là ma vorrei una mano in più, soprattutto per quanto riguarda misure.
Ho visto siti dove scaricare i disegni su carta ma nn ho la piu pallida idea di come stamparli in parole povere nn capisco un tubo.
grazie mille
slevin666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 09:51   #96 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2011
Residenza: caserta
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da slevin666 Visualizza messaggio
ciao sono un nuovo appassionato di aeromodellismo e vorrei costruire un polaris in depron con motore elettrico, mi sono informato un po qua e là ma vorrei una mano in più, soprattutto per quanto riguarda misure.
Ho visto siti dove scaricare i disegni su carta ma nn ho la piu pallida idea di come stamparli in parole povere nn capisco un tubo.
grazie mille
Dimenticavo il modellino che ho in mente lo vorrei di piccole dimensioni tipo sul metro di apertura alare.
slevin666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 09:59   #97 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.963
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da slevin666 Visualizza messaggio
Dimenticavo il modellino che ho in mente lo vorrei di piccole dimensioni tipo sul metro di apertura alare.
Domanda: quanti modelli hai pilotato, costruito finora?


Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 14:02   #98 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 29-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da slevin666 Visualizza messaggio
ciao sono un nuovo appassionato di aeromodellismo e vorrei costruire un polaris in depron con motore elettrico, mi sono informato un po qua e là ma vorrei una mano in più, soprattutto per quanto riguarda misure.
Ho visto siti dove scaricare i disegni su carta ma nn ho la piu pallida idea di come stamparli in parole povere nn capisco un tubo.
grazie mille
Ciao Slevin666.
Il tuo modo di cominciare purtroppo è già pessimo perchè vuol dire che non hai letto niente di questa discussione nella quale viene spiegato passo passo tutto, comprese dimensioni e quant'altro.
Ranox ti ha fatto una domanda che dovrebbe farti riflettere......
Se vuoi costruire qualcosa puoi tranquillamente fare questo modello, magari informandoti meglio prima di fare domande. Se non hai mai pilotato e vuoi cominciare da qui costruendo e pilotando....siamo sulla strada sbagliata. Capisco i desideri che uno può avere ma bisogna fare i conti con la realtà dei fatti. Pilotare un aeromodello non è una cosa immediata e facile. Pensaci....e ricomincia da capo.

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 14:18   #99 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2011
Residenza: caserta
Messaggi: 17
Sono stato un po sintetico, omettendo alcuni particolari, del tipo che un mio amico è un pilota esperto, ha realizzato e pilotato un f117, un f15, un paio di aerei per acrobazie ma nn ricordo i nomi, un elicottero e in più ha appena finito di costruire un aereo ideato da lui in depron, fatto in profilo.
Lui mi fara da mentore e istruttore coni suoi modelli, e poi dopo aver imparato vorrei pilotare il polaris da me costruito.
Detto questo chiedo scusa per il disturbo arrecato con le mie stupide domande e leggerò tutti i post per trovare ciò che mi interessa in modo da nn disturbare ulteriormente
slevin666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 giugno 11, 14:54   #100 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2011
Residenza: caserta
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da slevin666 Visualizza messaggio
Sono stato un po sintetico, omettendo alcuni particolari, del tipo che un mio amico è un pilota esperto, ha realizzato e pilotato un f117, un f15, un paio di aerei per acrobazie ma nn ricordo i nomi, un elicottero e in più ha appena finito di costruire un aereo ideato da lui in depron, fatto in profilo.
Lui mi fara da mentore e istruttore coni suoi modelli, e poi dopo aver imparato vorrei pilotare il polaris da me costruito.
Detto questo chiedo scusa per il disturbo arrecato con le mie stupide domande e leggerò tutti i post per trovare ciò che mi interessa in modo da nn disturbare ulteriormente
ps i link di rc groups nn funzionano sempre
slevin666 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[mezzo] build log: P-40 Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 16 dicembre 11 19:44
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 20:59
Build log P51 in depron GunTanK Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 09 19:08
My New F 18 Depron Build Fantomas_xp Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 giugno 08 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002