Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 giugno 11, 17:28   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
oggi rcgroups non va (probabile problema al / ai server)

ad ogni modo lo terrei come secondo modello, intanto divertiti a costruirlo

ciao,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 00:56   #102 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da slevin666 Visualizza messaggio
Sono stato un po sintetico, omettendo alcuni particolari, del tipo che un mio amico è un pilota esperto, ha realizzato e pilotato un f117, un f15, un paio di aerei per acrobazie ma nn ricordo i nomi, un elicottero e in più ha appena finito di costruire un aereo ideato da lui in depron, fatto in profilo.
Lui mi fara da mentore e istruttore coni suoi modelli, e poi dopo aver imparato vorrei pilotare il polaris da me costruito.
Detto questo chiedo scusa per il disturbo arrecato con le mie stupide domande e leggerò tutti i post per trovare ciò che mi interessa in modo da nn disturbare ulteriormente
OK! Visto il reset che hai eseguito ora aspettiamo domande quando sarai all'opera

Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 giugno 11, 17:14   #103 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Il polaris in pendio al Monte Cucco.
Pilota il Ranox Junior

dal minuto 15,30 in poi.



Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 00:09   #104 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2011
Residenza: caserta
Messaggi: 17
Thumbs up

cia ragazzi,
sto finendo di raccattare gli ultimi materiali e volevo chiedere consigli sul profilo di balsa da usare per la protezione delle ali, e lo spessore ,sempre della balsa, per i rinforzi in generale.
Poi un'altra domanda da niubbo, i servi sono tutti uguali o ci sono modelli particolari per il polaris, se si sapete dirmi misure e cose del genere?

grazie mille
slevin666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 00:21   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-06-2011
Residenza: caserta
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da linux_goblin Visualizza messaggio
oggi rcgroups non va (probabile problema al / ai server)

ad ogni modo lo terrei come secondo modello, intanto divertiti a costruirlo

ciao,
Marco
si, avevo gia pensato di fare così, però mi piace troppo sto polaris e lo faccio per primo poi o uso un aero scuola di un amico che mi insegna a pilotare o ne costruisco uno facile
slevin666 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 00:28   #106 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di albyone
 
Data registr.: 30-04-2004
Residenza: Monza
Messaggi: 3.621
Citazione:
Originalmente inviato da slevin666 Visualizza messaggio
cia ragazzi,
sto finendo di raccattare gli ultimi materiali e volevo chiedere consigli sul profilo di balsa da usare per la protezione delle ali, e lo spessore ,sempre della balsa, per i rinforzi in generale.
Poi un'altra domanda da niubbo, i servi sono tutti uguali o ci sono modelli particolari per il polaris, se si sapete dirmi misure e cose del genere?

grazie mille
Serve un listello (più listelli) da 6X6 (lo spessore del depron) che puoi ricavare da una tavoletta di balsa da 6mm di spessore, per risparmiare rispetto al costo dei listelli. Una volta applicato devi sagomarlo arrotondandolo da un solo lto. Il rinforzo è un di più non previsto nel progetto originale ma serve a protegere il bordo di entrara in depron che risulta essere fragile.
I servocomandi sono standard.
Ciao

Albyone
__________________
Albyone
"E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile"
www.avsi.org
albyone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 22:20   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Il polaris in pendio al Monte Cucco.
Pilota il Ranox Junior

dal minuto 15,30 in poi.



Robbè
Cavolo bello il Polaris e incredibile come riesca a portare tutto quel vento.
Beh intanto il mio Polaris Tank prende forma. Ho provato il motore, una bella bestia, ma il regolatore scalda parecchio, quando sarà poi nel sarcofago?!?!
Speriamo, posto qualche foto e buoni Polaris a tutti.
Icone allegate
Polaris - Build log-dsc_8901.jpg   Polaris - Build log-dsc_8902.jpg   Polaris - Build log-dsc_8903.jpg   Polaris - Build log-dsc_8904.jpg   Polaris - Build log-dsc_8905.jpg  

ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 22:22   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
e ancora...
Ora ancora alcune cose e poi devo colarlo e vetrificarlo.
Sapete dirmi quale vetrificante usare e se lo si trova nei vari brico o obi?

grazie mille
Icone allegate
Polaris - Build log-dsc_8906.jpg   Polaris - Build log-dsc_8907.jpg   Polaris - Build log-dsc_8908.jpg  
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 22:28   #109 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.946
Immagini: 4
Vacci leggero con le vernici, che il bonus te lo sei già giocato con tutti quegli inutili listelli e rinforzi di balsa..
noi per evitare tacche sui Bordi d'entrata abbiamo messo semplicissimo nastro adesivo ripiegato, la pinna di coda è fatta come da progetto, ossia tre strati di depron da 6 mm e ti assicuro che è più che robusta.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 giugno 11, 22:40   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Vacci leggero con le vernici, che il bonus te lo sei già giocato con tutti quegli inutili listelli e rinforzi di balsa..
noi per evitare tacche sui Bordi d'entrata abbiamo messo semplicissimo nastro adesivo ripiegato, la pinna di coda è fatta come da progetto, ossia tre strati di depron da 6 mm e ti assicuro che è più che robusta.

Robbè
Mi hai messo "paura" l'ho pesato e così come lo vedi, quindi senza batteria (che sarà una 2200 mha) pesa 400 grammi.
Quindi non mi sembra tanto, o sbaglio?
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[mezzo] build log: P-40 Sebas86 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 37 16 dicembre 11 20:44
[Build log] WW1 R.A.F. S.E.5.a Temistocle Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 10 maggio 10 21:59
Build log P51 in depron GunTanK Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 09 20:08
My New F 18 Depron Build Fantomas_xp Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 giugno 08 14:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:52.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002