Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 11, 19:57   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Citazione:
Originalmente inviato da diodo Visualizza messaggio
Sono troppo tentato da questo modellozzo.... quasi quasi stampo e vediamo chi fa prima
Con i turni che ho al lavoro ultimamente faresti sicuramente prima tu

Comunque ti consiglio di aspettare almeno che abbia finito di assemblare le ali, perchè devo ancora iniziarle e sto già pensando a delle modifiche al progetto (non escludo anche un rinforzo ulteriore alle baionette sull' ordinata 4, il che porterebbe ad una modifica anche delle dime alari, però ho anche pensato di usare i carrelli come rinfonrzo, vediamo come risolvo il problema quando avrò la struttura della fusoliera pronta ed incollata tra le mani
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 18:15   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-08-2010
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 50
Complimenti davvero bello!
Mi metto in poltrona e aspetto di vedere come procede l'ala!
napino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 20:00   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Domattina tappa dallo spacciatore di legnami, prendo il compensato da 3mm e l' acciaio armonico per il carrello, poi domenica si procede con la costruzione del piccino.

Metto già le mani avanti, cerco un collaudatore che abiti nella zona di Vicenza, sono un pochino a digiuno con gli ala bassa (figuriamoci un warbird) e mi piacerebbe avere un sostegno (almeno morale) al momento del collaudo
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:24   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Domattina tappa dallo spacciatore di legnami, prendo il compensato da 3mm e l' acciaio armonico per il carrello, poi domenica si procede con la costruzione del piccino.

Metto già le mani avanti, cerco un collaudatore che abiti nella zona di Vicenza, sono un pochino a digiuno con gli ala bassa (figuriamoci un warbird) e mi piacerebbe avere un sostegno (almeno morale) al momento del collaudo
Un consiglio?

Fattelo dare solo moralmente il sostegno, che se l'aereo si schianta, almeno non rimani amareggiato dal non averlo mai provato.
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 11, 21:28   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da Mrk89 Visualizza messaggio
Un consiglio?

Fattelo dare solo moralmente il sostegno, che se l'aereo si schianta, almeno non rimani amareggiato dal non averlo mai provato.
Quoto in pieno.. e se lo sfasci lo sfasci tu e non puoi prendertela con nessun altro..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 14:33   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
scusa gun, io non mi fiderei di quelle appendici in depron per sostenere le ali.... ma forse mi son perso qualcosa io.... come hai intenzione di "arpionare" le ali alla fuso? non credi era meglio con due elastichini?
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 17:11   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GunTanK
 
Data registr.: 11-03-2006
Residenza: Caldogno
Messaggi: 2.140
Semplice, le ali non sono smontabili.....

L' ordinata 4 è in compensato da 3mm e fa da baionetta alle ali, BU e BE sono in balsa da 3mm e il BE entra di 2 cm dentro l' ordinata 3.

Volendo si potrebbero fare smontabili, basterebbe tagliare le due ordinate che supportano le ali e verrebbe via tutto il pezzo, ma siccome per 85 cm di AA non ho problemi di trasporto preferisco una costruzione più solida, tanto per accedere all' elettronica ho previsto che l' intero tubo della copertura anteriore della fusoliera (tra le ordinate 1 e 3) sia sfilabile in avanti.

P.S.
Ma ditemi voi se devo stare fermo per due menate incredibili, non trovo compensato da 3mm e carta adesiva blu.... Caxxo ma possibile che a Vicenza non si trovino questi due materiali?????
__________________
"Fondatore della fede Stronzista"
GunTanK non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 17:15   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spruzzolo
 
Data registr.: 27-01-2007
Residenza: Rossano
Messaggi: 2.295
se mi dici quanto te ne serve te lo mando...... io son pieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

al posto della carta adesiva, perchè non usi il nastro pacchi colorato? io mi ci trovo bene!
__________________
Il mancato sfruttamento dei nostri beni culturali é incomprensibile, eppure siamo in un paese che da solo concentra il 50% dei beni culturali mondiali.Il petrolio che rende ricchi gli arabi finirà, il nostro oro nero no, anzi più invecchia e più é prezioso.
spruzzolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 17:15   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mycol
 
Data registr.: 13-04-2010
Residenza: Castel Guelfo di Bologna (Bo) ma sono Piacentino
Messaggi: 2.265
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Semplice, le ali non sono smontabili.....

L' ordinata 4 è in compensato da 3mm e fa da baionetta alle ali, BU e BE sono in balsa da 3mm e il BE entra di 2 cm dentro l' ordinata 3.

Volendo si potrebbero fare smontabili, basterebbe tagliare le due ordinate che supportano le ali e verrebbe via tutto il pezzo, ma siccome per 85 cm di AA non ho problemi di trasporto preferisco una costruzione più solida, tanto per accedere all' elettronica ho previsto che l' intero tubo della copertura anteriore della fusoliera (tra le ordinate 1 e 3) sia sfilabile in avanti.

P.S.
Ma ditemi voi se devo stare fermo per due menate incredibili, non trovo compensato da 3mm e carta adesiva blu.... Caxxo ma possibile che a Vicenza non si trovino questi due materiali?????
Qui si trova il compensato da 3.. Se non fosse che costa più la spedizione del materiale te lo manderei pure..
__________________
Una volta tastato il cielo... Non vorrai più tornare sulla terra..
Mycol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 11, 17:32   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SPARKY
 
Data registr.: 16-12-2007
Residenza: PISTOIA
Messaggi: 716
Invia un messaggio via MSN a SPARKY
Citazione:
Originalmente inviato da GunTanK Visualizza messaggio
Ma ditemi voi se devo stare fermo per due menate incredibili, non trovo compensato da 3mm e carta adesiva blu.... Caxxo ma possibile che a Vicenza non si trovino questi due materiali?????
Prova da un rivenditore di legnami,il compensato da 3mm viene messo come imballo dei pannelli più grandi.
Di solito lo buttano come scarto e lo danno via a poco,quasi regalato.
Oppure prova da un falegname,di solito hanno scarti in abbondanza.
Comprare il 3mm nei negozi è una fregatura(di solito)
__________________
ATTENZIONE:questo post può avere contenuti ironici www.aerodimentoso.it
SPARKY non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
[Build Log] Hydrofoam Depron ramones89 Aeromodellismo Volo Elettrico 4 14 luglio 10 22:01
Corsair F4U - TopFlite - Build Log RedLine Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 37 22 febbraio 10 16:49
Build log P51 in depron GunTanK Aeromodellismo Volo Elettrico 1 25 settembre 09 19:08
Top-Flite F4U CORSAIR BUILD LOG M-SAX Aeromodellismo Riproduzioni e Semiriproduzioni 1028 24 giugno 09 12:14
My New F 18 Depron Build Fantomas_xp Aeromodellismo Volo Elettrico 5 07 giugno 08 13:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002