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Vecchio 31 marzo 11, 08:19   #11 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, anch'io mi sono cimentato in questa costruzione già da qualche anno,ed ancora vola perfettamente, utilizzando solo del normale schoc di diversi colori,senza utilizzare vernici od altro allego il mio video del collaudo

ciao Flex. Il tuo modello mi sembra un po' diverso dal mio. Hai ingrandito il timone?
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Vecchio 03 aprile 11, 10:26   #12 (permalink)  Top
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Ciao ragazzi, anch'io mi sono cimentato in questa costruzione già da qualche anno,ed ancora vola perfettamente, utilizzando solo del normale schoc di diversi colori,senza utilizzare vernici od altro allego il mio video del collaudo

puoi postare l link del progetto?
grazie.
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Vecchio 03 aprile 11, 10:44   #13 (permalink)  Top
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puoi postare l link del progetto?
grazie.
eccolo qui
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io sono veramente soddisfatto di questo progetto.
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Vecchio 03 aprile 11, 14:15   #14 (permalink)  Top
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io sono veramente soddisfatto di questo progetto.
grazie, lo avevo già letto al primo post....
solo che avevo letto male credendo che il progetto di "Flex_23" fosse diverso.

ho tutto in settimana ci provo visto che oggi all'ultimo volo ho ricresciato con il mio EDGE540 già saturo di nastro e bicomponente da tutte le parti.
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Vecchio 04 aprile 11, 00:06   #15 (permalink)  Top
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Oggi voletto con elica slow flayer 10x3,8. Piccola modifica anche alle leve dei servi per aumentare l'escursione degli alettoni.
Mi sto iniziando a divertire, ma ho preso un po' troppa confidenza, così l'ho piantato per terra.
Per fortuna nel mio campo l'erba è bella alta e non ho fatto danni troppo grandi. Dopo sono ripartito solo con un po' di zavorra data dal nastro adesivo.

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Vecchio 13 aprile 11, 11:57   #16 (permalink)  Top
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mi aggiungo anch'io a questa discussione, n1
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Vecchio 21 aprile 11, 13:45   #17 (permalink)  Top
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sarei grato se mi indicaste con precision il CG.
Sul sito dice:
"CoG location
5.7 cm (2.2 inches) behind wing leading edge"

quindi?
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Vecchio 21 aprile 11, 23:59   #18 (permalink)  Top
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sarei grato se mi indicaste con precision il CG.
Sul sito dice:
"CoG location
5.7 cm (2.2 inches) behind wing leading edge"

quindi?
ciao, onestamente non l'ho rilevato. 5,7 cm dal bordo di entrata della ali è praticamente all'altezza della barretta in carbonio. quello che ti posso dire è che la batteria io la installo proprio dietro il parafiamma del motore, quindi in posizione molto avanzata. Così è leggermente picchiato e va molto bene. Se però vuoi fare del 3D allora meglio arretrare la batteria.
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Vecchio 10 maggio 11, 14:22   #19 (permalink)  Top
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corrispondenze intagli / dentoni

Salve ragazzi, sto per cominciare a costruire anch'io il su-31 basato sul progetto che avete usato anche voi.

Da autentico incapace, non mi trovo con gli incastri dei denti negli alloggiamenti, pertanto vi mando un'immaginetta per spiegarmi meglio :

dove ho indicato il punto interrogativo c'è il mio mistero
sembra che manchi qualcosa no? ossia un dentone della fusoliera , da incastrare con le quattro feritoie delle ali

chi mi dà una mano a capire ?

ah, altra domanda : per trasferire il disegno cartaceo sulla lastra depron usate la carta a carbone ?

Primo Tavoletta Depron 3D autocostruito: Sukhoi SU 31-dentoni-su.jpg
__________________
l'indecente volante

Ultima modifica di indianajones2 : 10 maggio 11 alle ore 14:27 Motivo: aggiornamento
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Vecchio 10 maggio 11, 14:39   #20 (permalink)  Top
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Trascurando per un attimo il tuo punto interrogativo (io ho seguito un altro disegno), le ali così come le hai abbinate sono esattamente al contrario: ti verrebbero gli alettoni in avanti. Quindi quelle vanno ruotate di 180°.
Per tracciare io personalmente ritaglio le dime di carta e le incollo sul depron con una colla spray rimovibile (tipo quella del post-it, spruzzata sulla carta, altrimenti rimane il depron appiccicoso), poi seguo il profilo con il tagliabalsa, aiutandomi con un righello metallico quando fortunatamente c'è un tratto rettilineo.
Ciao
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