Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 giugno 10, 18:53   #121 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio


che comando faresti? premettendo che si tratta appunto di un piccolo modello elettrico? (84cm AA)

No, io non dico che non va bene, però nell' incertezza userei le classiche
clips in nylon con astine in carbonio, dato il tipo di modello che in
affondate puo' raggiungere velocità sostenute, non assicurandoti
pronte risposte...

ma ripeto... è un comando che non ho mai usato e forse non avrei
dovuto neanche pronunciarmi... ascolta altri più esperti di elettrico
... io faccio solo riproduzioni a scoppio.
ciao.


.................................................. ................
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 10, 02:55   #122 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
A chi dei due do retta?



che comando faresti? premettendo che si tratta appunto di un piccolo modello elettrico? (84cm AA)
Dai retta Batt...man, quel BE e' vergognoso. Senza contare che nella vista dall'alto mi pare di intravedere che a circa un cm piu indietro non e' tondo ma e' a spigolo, e allora si che potresti aver problemi in volo.

Per i comandi ho visto tante volte usare il termoretraibile ma io non mi fido. Una bella squadretta in compensato di betulla, o di plastica o di alluminio o vetronite o quello che ti pare e il rinvio a "Z".
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 19:17   #123 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Rieccolo dopo lunghi mesi di inattività!

alla fine ho fatto di testa mia, rinvii in acciaio armonico con "snodo" in tubetto di gomma incollato con super attack.

il modello è praticamente finito, devo solo studiare un sistema di fissaggio della cappottina.

Ho usato 3 servi, 2 alettoni e 1 cabra picchia, un campanellino cinese sui 150/180 watt, quindi dovrebbe essere un modelletto abbastanza tranquillo.

rileggendo aggiorno anche sulla chiusura di tutta la parte anteriore della fusoliera, così è più robusta e reggerà meglio la parafiamma.

volete foto?
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 10, 20:43   #124 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Rieccolo dopo lunghi mesi di inattività!

alla fine ho fatto di testa mia, rinvii in acciaio armonico con "snodo" in tubetto di gomma incollato con super attack.

Ecco, bravo, bel sistema di perdere il controllo in volo, cosi non si puo' dar la colpa ai pollici

il modello è praticamente finito, devo solo studiare un sistema di fissaggio della cappottina.

Nastro adesivo ? Troppo complicato ?

Ho usato 3 servi, 2 alettoni e 1 cabra picchia, un campanellino cinese sui 150/180 watt, quindi dovrebbe essere un modelletto abbastanza tranquillo.

Dipende ....

rileggendo aggiorno anche sulla chiusura di tutta la parte anteriore della fusoliera, così è più robusta e reggerà meglio la parafiamma.

volete foto?
Certo !!
Pero', da giugno, ne hai fatta di strada ...


Oh, scherzo neh ....
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 18:40   #125 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Pero', da giugno, ne hai fatta di strada ...


Oh, scherzo neh ....
Si fa quel che si può!



fisserò la cappottina col nastro e via, come da te suggerito!

sarà bene colorarlo un minimo, per facilitare l'immediato riconoscimento della posizione in volo... ci ho già distrutto un modello in questo modo di recente
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 10, 22:43   #126 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paologiusy
 
Data registr.: 21-02-2006
Messaggi: 11.445
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Si fa quel che si può!



fisserò la cappottina col nastro e via, come da te suggerito!

sarà bene colorarlo un minimo, per facilitare l'immediato riconoscimento della posizione in volo... ci ho già distrutto un modello in questo modo di recente
Io non lo farei, ma perche' ho le mani di piombo col colore : tutte le volte che ne ho pitturato uno ne ho stravolto il volo.

Le foto ?
paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 10, 00:36   #127 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy Visualizza messaggio
Io non lo farei, ma perche' ho le mani di piombo col colore : tutte le volte che ne ho pitturato uno ne ho stravolto il volo.

Le foto ?
questa ho per ora

se vuoi vedere qualche dettaglio chiedi e fotografo! appena ho pensato a qualche colorazione da dargli e l'ho fatta vi aggiorno.. per ora gli ho attaccato alcuni scarti di termoretraibile rosso...
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 14:50   #128 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Vituperio
 
Data registr.: 19-06-2008
Residenza: Pisa
Messaggi: 835
Smile Collaudato!

Stamani sul campo del "Pisorno" ha spiccato il volo il mio modelletto!

lanciato, anzi, scappato dalle mani (azz come tira quel campanellino!) di un amico modellista ha volato bene, ha avuto bisogno di un bel po di trim di alettone destro, forse a causa di un lieve errore di costruzione del timone verticale o dell'assenza di disassamento motore.

Una volta trimmato ha volato benissimo, stabile e preciso, sente parecchio il vento, essendo molto leggero, ma sono davvero soddisfatto!

In Atterraggio viene giù tranquillo, appoggiandosi sull'erba dopo una breve strisciata..

VOLAAA! VOOOOOOLAAAAAAA!!!!!!
__________________
Se c'è un posto al mondo dove da un nome si può leggere la storia, è questo, Pisa. Incompresa, anzi odiata, senza cercare comprensione, senza averne bisogno ne desiderio, poggiata su millenni di arcaica grandezza.... R. Borchardt
Vituperio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 10, 21:14   #129 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Beeeeneeeeee :d :d :d
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 10, 14:53   #130 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da Vituperio Visualizza messaggio
Stamani sul campo del "Pisorno" ha spiccato il volo il mio modelletto!

lanciato, anzi, scappato dalle mani (azz come tira quel campanellino!) di un amico modellista ha volato bene, ha avuto bisogno di un bel po di trim di alettone destro, forse a causa di un lieve errore di costruzione del timone verticale o dell'assenza di disassamento motore.

Una volta trimmato ha volato benissimo, stabile e preciso, sente parecchio il vento, essendo molto leggero, ma sono davvero soddisfatto!

In Atterraggio viene giù tranquillo, appoggiandosi sull'erba dopo una breve strisciata..

VOLAAA! VOOOOOOLAAAAAAA!!!!!!
non avevo dubbi che avrebbe spiccato il volo
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Progettazione generale di un aeromodello Jack4 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 33 02 luglio 10 14:50
SC 46 A-ABC VICIO81 Aeromodellismo Principianti 3 08 aprile 05 19:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002