Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 09, 13:16   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
ciao lellere!
e se rifacendo la naca motore creassi una bugna sulla destre della stessa tale da permettermi di montare un OS70 senza bucarla? so che non sarebbe proprio "scale" "scale" però avrei la possibilità di montare un bel motore e di non compromettere drasticamente l'estetica... non credi sia fattibile?
cmq ottima l'idea delle griglie... fan davvero un'impressione molto realistiche... sul sito di maurizio martinucci ho visto che sul suo STITS ha creato pure lui le grilglie di raffreddamento.. ma presumo siano fisse quelle...
cmq ho deciso.. appena tornato dalle ferie lo piglio e si comincia!!
p.s. avevo pensato anch'io ad uno scarico a barilotto... ma per il 70 surpass mi vien na cifra!!!
saluti lore
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 16:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
ciao lellere!
e se rifacendo la naca motore creassi una bugna sulla destre della stessa tale da permettermi di montare un OS70 senza bucarla? so che non sarebbe proprio "scale" "scale" però avrei la possibilità di montare un bel motore e di non compromettere drasticamente l'estetica... non credi sia fattibile?
cmq ottima l'idea delle griglie... fan davvero un'impressione molto realistiche... sul sito di maurizio martinucci ho visto che sul suo STITS ha creato pure lui le grilglie di raffreddamento.. ma presumo siano fisse quelle...
cmq ho deciso.. appena tornato dalle ferie lo piglio e si comincia!!
p.s. avevo pensato anch'io ad uno scarico a barilotto... ma per il 70 surpass mi vien na cifra!!!
saluti lore

ORRORE...!

se fossi io farei la "bugna" dove si trova, un pò più grande
(magari allargando quella che c'è)
e monterei il motore a testa in giù,
i 4 tempi non hanno grossi problemi, l' importante
è accertarsi che al momento della messa in moto
non siano ingolfati.
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 18:02   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
ciao batt...man!
il problema è... il 70 ci sta girato sottosopra dentro la naca? ... anche allargango la bugna si riesce a farlo stare sotto li?
saluti e grazie per la risposta... lorenzo
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 09, 21:58   #24 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
ciao lellere!
e se rifacendo la naca motore creassi una bugna sulla destre della stessa tale da permettermi di montare un OS70 senza bucarla? so che non sarebbe proprio "scale" "scale" però avrei la possibilità di montare un bel motore e di non compromettere drasticamente l'estetica... non credi sia fattibile?
cmq ottima l'idea delle griglie... fan davvero un'impressione molto realistiche... sul sito di maurizio martinucci ho visto che sul suo STITS ha creato pure lui le grilglie di raffreddamento.. ma presumo siano fisse quelle...
cmq ho deciso.. appena tornato dalle ferie lo piglio e si comincia!!
p.s. avevo pensato anch'io ad uno scarico a barilotto... ma per il 70 surpass mi vien na cifra!!!
saluti lore
in alternativa farei uscire la testa
tieni conto che se crei una bugna avresti, a parte un effetto estetico pessimo, problemi di raffreddamento
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 00:55   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
ciao batt...man!
il problema è... il 70 ci sta girato sottosopra dentro la naca? ... anche allargango la bugna si riesce a farlo stare sotto li?
saluti e grazie per la risposta... lorenzo
Penso che per un miglior risultato estetico l' unica soluzione
è quella di montare il motore a testa in giù,
non preoccuparti della testa che fuoriesce,
si raffredda meglio.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 09, 15:01   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
gia' che ci sono metto un due foto anche' qua .......non pensavo ci fosse ancora interesse per questo grandioso modello la cosa mi rende felice .....vola da dio e ha un realismo incredibile ...il motore il l'ho messo a testa ingiu' .....modificando un po' la naca fa la sua porca figura .....la naca lo rifatta in fibra perche' quella originale per il resto e' un modello da sogno.......
Icone allegate
Stits Playboy Balsa Kit Olympic-play01.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-stits-20sa-3a-20playboy-1.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-094916.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-play03.jpg  
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 13:04   #27 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
oh bene bene... un altro stits!!! buondì! e così pure te hai montato un 15 a testa in giù?? ma 2t o 4t? scusa la mia ignoranza ma non l'ho mai visto quel motore li...
cmq volevo chiedere un'altra a cosa... ho visto che sul pregetto originale montano un servo unico per entrambi le semiali... voi che avete fatto? tenuto un servo solo o modificato il pregetto e quindi 1 servo per semi ala??
>DAnny 1968: bellisimo pure il tuo stits! e complimentoni per la realizzazione!!! inciampato in qualche problema particolare durante la costruzione???
saluti a tutti lore
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 18:19   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
oh bene bene... un altro stits!!! buondì! e così pure te hai montato un 15 a testa in giù?? ma 2t o 4t? scusa la mia ignoranza ma non l'ho mai visto quel motore li...
cmq volevo chiedere un'altra a cosa... ho visto che sul pregetto originale montano un servo unico per entrambi le semiali... voi che avete fatto? tenuto un servo solo o modificato il pregetto e quindi 1 servo per semi ala??
>DAnny 1968: bellisimo pure il tuo stits! e complimentoni per la realizzazione!!! inciampato in qualche problema particolare durante la costruzione???
saluti a tutti lore

Monta un servo per alettone, tanto lo spazio ce n'è in abbondanza...!
ciao.
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 21:05   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
il motore e' un 4 tempi da 15 cc tundertiger che va anche da dio considera che ha superato le 100 ore di onorato servizio ,io in questo e negli altri che ho avuto ho messo un servo solo ma puoi metterne due che spazio c'e' ne' ma visto il tipo di modello e la dimensione degli alettoni non serve...secondo me' .....cura il sistema degli alettoni per non avere atriti o giochi e rivestilo in oratex o simili....in volo e di un realismo assoluto ma ci vuole un 4 tempi .....ne ho provati con un 10 cc rovini il modello e' innaturale come volo
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 luglio 09, 21:20   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Danny1968
 
Data registr.: 15-12-2008
Residenza: Baronerosso Fagagna Udine
Messaggi: 170
io ho rifatto la naca in fibra e lo modificata nella presa d'aria sotto per farci stare il 15 cc 4 tempi .......adattando il castello in compensato alla lunghezza in volo rende bene e tira una 15 x 6 che gli da un realismo ........ovviamente devi mettere i servi e la batt piu' indietro possibile ...anche i copriruota sono da rifare in fibra secondo me ......
Icone allegate
Stits Playboy Balsa Kit Olympic-motore-su-stitts.jpg  
Danny1968 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stits playboy sergiope Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 23 luglio 09 14:32
Stits Playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 01 febbraio 09 19:27
motore per stits playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 19 gennaio 09 17:02
Stit's Playboy kit balsa cercasi picman Aeromodellismo 9 17 gennaio 07 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002