Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 09, 10:52   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
>lellere: è il tuo?? ma è eccezzionale!!! pure i rivetti sei riuscito a fare??? bellissimo.. complimenti...non è che magari hai altre foto da postare? è veramente ben fatto... MERITA DI ESSERE VISTO!!!! EH EH..


>boss: il prezzo è decisamente allettante.. però non avevo intenzione di prenderlo subito... pensavo di aspettare dopo le ferie.. quindi verso primi di settembre... adesso ho già molte altre spese da fare e non vorrei esagerare troppo per ora... ma se per settembre sarà ancora la in soffitta dove lo tieni ci farò molto più che un pensierino!!
se posso chiederti... nel kit ci sono anche le ruote i carrelli e il serbatoio?


saluti a tutti lore
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 09, 21:09   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
>lellere: è il tuo?? ma è eccezzionale!!! pure i rivetti sei riuscito a fare??? bellissimo.. complimenti...non è che magari hai altre foto da postare? è veramente ben fatto... MERITA DI ESSERE VISTO!!!! EH EH..


>boss: il prezzo è decisamente allettante.. però non avevo intenzione di prenderlo subito... pensavo di aspettare dopo le ferie.. quindi verso primi di settembre... adesso ho già molte altre spese da fare e non vorrei esagerare troppo per ora... ma se per settembre sarà ancora la in soffitta dove lo tieni ci farò molto più che un pensierino!!
se posso chiederti... nel kit ci sono anche le ruote i carrelli e il serbatoio?


saluti a tutti lore
ti ringrazio per i complimenti che sono sempre ben accetti
non ho molte foto in quanto il modello lho realizzato circa nel '95 e inquel periodo le fotocamere digitali nn esistevano ancora (a prezzi umani)
ti allego atre due foto "decenti" le altre sono poco meritevoli
buona serata
Icone allegate
Stits Playboy Balsa Kit Olympic-stits-playboy-1-bis.jpg   Stits Playboy Balsa Kit Olympic-stits-playboy-4-bis.jpg  
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 09, 12:42   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
è davvero perfetto... beh veramente complimenti... immagino sia stata una bella soddisfazione...! se posso chiederti.. te alla fine l'hai rivestito in oratex bianco e poi verniciato in rosso e verniciato le scritte e le linee? o il termoretraibile che hai utilizzato era gia rosso e c'hai verniciato solo le scritte e le linee?
cmq complimenti ancora per il modello...
p.s. il modello è ancora in vita??

CIAO SALUTI LORE
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 13:03   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
è davvero perfetto... beh veramente complimenti... immagino sia stata una bella soddisfazione...! se posso chiederti.. te alla fine l'hai rivestito in oratex bianco e poi verniciato in rosso e verniciato le scritte e le linee? o il termoretraibile che hai utilizzato era gia rosso e c'hai verniciato solo le scritte e le linee?
cmq complimenti ancora per il modello...
p.s. il modello è ancora in vita??

CIAO SALUTI LORE
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 luglio 09, 22:18   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-03-2009
Residenza: palermo
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da lellere Visualizza messaggio
ti ringrazio per i complimenti che sono sempre ben accetti
non ho molte foto in quanto il modello lho realizzato circa nel '95 e inquel periodo le fotocamere digitali nn esistevano ancora (a prezzi umani)
ti allego atre due foto "decenti" le altre sono poco meritevoli
buona serata

Ciao lellere, ottimo lavoro, io al rientro dalle vacanze inizerò la ristrutturazione di uno stits, ( comprato usato, devo togliere tutto il rivestimento e dare una sistematina all'ala) visto la tua esperienza magari di chiederò qualche consiglio...buone vacanze a tutti...ciao
ROBYVOLA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 08:57   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
è davvero perfetto... beh veramente complimenti... immagino sia stata una bella soddisfazione...! se posso chiederti.. te alla fine l'hai rivestito in oratex bianco e poi verniciato in rosso e verniciato le scritte e le linee? o il termoretraibile che hai utilizzato era gia rosso e c'hai verniciato solo le scritte e le linee?
cmq complimenti ancora per il modello...
p.s. il modello è ancora in vita??

CIAO SALUTI LORE
Grazie per i complimenti
il modello è stato rivestito in termoretraibile oratex bianco poi verniciato in bianco lucido, posizionate le maschere dove dovevano restare le scritte e le fasce bianche e poi verniciato con rosso alla fine ho, naturalmente, rimosso le maschere.
Per la verniciatura ho utilizzato una bicomponente Leclear Isofan lucita con aggiunta di opacizzante al 40% circa (il risultato finale è stato un semi opaco)
cosa non si nota dalel foto è che nelle parti dove vi erano parti metalliche (come ad esempio sul muso della fusoliera) prima della verniciatura ho dato un paio di mani, a spruzzo, di fondo per nascondere la trama del termiretraibile ricreando una superficie liscia tipica della lamiera.
Se avete bisogno sono a vostra disposizione.
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 11:55   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
>infatti avevo notano che il muso non aveva la trama tipica del termoretraibile e volevo appunto chiederti come avessi fatto... ottima scelta... così è davvero realistico... e altra curiosità.. per realizzare il cockpit del tuo stits sei riuscito a trovare qualche foto nel web? io sto cercando da giorni ma a dire il vero ho trovato ben poco... anzi... na mazza! spero di non stressarti troppo... solo che di sto modello non se ne vedeno molti in giro... e quindi raccimolo più info possibili.... eh eh.. grazie mille per le risposte...
p.s. è ancora integro dopo tutti questi anni??? saluti
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 09, 21:11   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
>infatti avevo notano che il muso non aveva la trama tipica del termoretraibile e volevo appunto chiederti come avessi fatto... ottima scelta... così è davvero realistico... e altra curiosità.. per realizzare il cockpit del tuo stits sei riuscito a trovare qualche foto nel web? io sto cercando da giorni ma a dire il vero ho trovato ben poco... anzi... na mazza! spero di non stressarti troppo... solo che di sto modello non se ne vedeno molti in giro... e quindi raccimolo più info possibili.... eh eh.. grazie mille per le risposte...
p.s. è ancora integro dopo tutti questi anni??? saluti
per la strumentazione ho seguito un po quella fornita nel kit
tieni conto che il modello originale era dato in kit e pertanto ogni costruttore montava la strumentazione che più gli aggradava e pertanto ogni interpretazione non è contestabile....
il modello è ancora funzionante ho fatto solo pochi voli in quanto era mia intenzione partecipare a qualche gara ma impegni vari me lo hanno sempre impedito perà ogni tanto lo tiro fuori dal cassone che lo contiene e me lo ammiro..
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 luglio 09, 16:35   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
davvero??? questa proprio non la sapevo..... ottimo allora..
p.s. che motore c'hai montato sul tuo? io avevo pensato ad un os 70 surpass... sulle caratteristiche del modello mi scrivono che ci si ppuò montare fino ad un 12 4 tempi... penso che il .70 dovrebbe andare bene non credi??
>> ah... sulla prima foto che hai postato ho notato la griglia per il raffreddamento motore sulla nacca... ti è riuscita davvero uno spettacolo!!!! anche quella è nel contenuto della scatola?
... beh cmq ribadisco sempre compimenti per realizzazione!!! è sempre piu' bello ogni volta che lo guardo! saluti lorenzo!!!
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 luglio 09, 15:41   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
davvero??? questa proprio non la sapevo..... ottimo allora..
p.s. che motore c'hai montato sul tuo? io avevo pensato ad un os 70 surpass... sulle caratteristiche del modello mi scrivono che ci si ppuò montare fino ad un 12 4 tempi... penso che il .70 dovrebbe andare bene non credi??
>> ah... sulla prima foto che hai postato ho notato la griglia per il raffreddamento motore sulla nacca... ti è riuscita davvero uno spettacolo!!!! anche quella è nel contenuto della scatola?
... beh cmq ribadisco sempre compimenti per realizzazione!!! è sempre piu' bello ogni volta che lo guardo! saluti lorenzo!!!
OS70 sicuramente va più che bene un socio del campo dove volo io lo ha e vola egregiamente ma non sta nella nace e sporge fuori.
io ho montato, ai me, un sipertigre .60; tale scelta è stata dettata dalle dimensioni della naca che sono molto ridotte.
la testa del supertigre sta millimentricamente dentro la "bugna" sotto la naca e la griglia alla quale tu facevi riferimento (non è nel kit) serve, in statito, per nascondere la vista della testa.
ho poi dovuto relaizzare un raccordo e una marmitta a barilotto che, montata dietro il motore, scarica, con doppio scarico, sotto poco prima del carrello (come l'originale).
tale motore 2T non è assolutamente indicato per una riproduzione ma un 4T avrebbe la testa sporgente fuori dalla naca e per questo ho optato per il "danno minore".
P.S. rifacendo la naca motore ho creato una "bugna" leggermente più larga proprio per contenere la testa del motore mentre tutte le crigle, che sono solo ad incastro, vengono rimosse poco prima dell'accensione del motore
lellere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stits playboy sergiope Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 23 luglio 09 14:32
Stits Playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 01 febbraio 09 19:27
motore per stits playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 19 gennaio 09 17:02
Stit's Playboy kit balsa cercasi picman Aeromodellismo 9 17 gennaio 07 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002