Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 09, 18:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Stits Playboy Balsa Kit Olympic

Salve a tutti! Verso settembre vorrei acquistare questo kit... l'ho trovato da jonathan e a breve me lo porto a casa... ma vorrei qualche consiglio sulla costruzione... c'è nessuno che l'ha mai costruito? nella scatola son comprese anche le decals come la scritta STITS PLAYBOY, EXPERIMENTAL ECC? in volo invece come si comporta?
beh ringrazio anticipatamente per le risposte.... saluti a tutti lore
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 14:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Ciao
io lo Stits l'ho costruito tempo fa ma mi risulta che la scatola non sia cambiata da allora.
La costruzione è classica e di realizzazione "goduriosa".
le pecche sono la naca motore (realizzata in tre pezzi) e gli scarponi (realizzati in due pezzi) che sono in plastica stampata sotto vuoto; necessita/necessiterebbe rifarli in fibra di vetro (io così ho fatto).
Il trasparente è discreto.
Le scritte ci sono ma, a mio avviso, servono a poco in qunato sono di quelle stampare su supporto trasparente che si devono ritagliare e incollare; tenendo conto che il modello andrebbe rivestito in tela o temoretraibile telato tali scritte non hanno una tenuta sufficiente - a tal proposito potresti usare le scritte di scatola ritagliandole "in negativo" utilizzandole come maschera per verniciarle sul modello.
Il modello vola/galleggia molto bene permettendu un'acrobazia di base soddisfaciente.
Unico problema di volo del modello è che se manca il motore questo frena mostrosuamente con planata praticamente nulla.
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 09, 23:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Grazie mille per la risposta intanto... quindi te consiglieresti di rivestirlo in tela o cmq in termoretraibile telato e non in monokote o oracover classico? Sto raccogliendo consigli per la costruzione... eh eh...
come primo ala bassa potrebbe andare bene?
grazie lore
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 00:16   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
se ti interessa ne ho uno in scatola, solo aperto per curiosità e poi messo in soffitta
fammi sapere

ciao

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 07:56   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Sempre la scatola dell'olympic? per curiosità anche sulla tua scatola la cappottina motore è in tre pezzi? di quanti anni fa è la scatola? ciao lore
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 12:10   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
ciao
mi pare di ricordare che le carene sono in plastica e in due pezzi
la scatola è stata acquistata 3 anni fa e messa su uno scaffale per mancanza di tempo
ora costruisco roba più grande, 1 metro e 60 mi stanno un pò piccoli

ciao

Andrea
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 luglio 09, 14:24   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Grazie mille per la risposta intanto... quindi te consiglieresti di rivestirlo in tela o cmq in termoretraibile telato e non in monokote o oracover classico? Sto raccogliendo consigli per la costruzione... eh eh...
come primo ala bassa potrebbe andare bene?
grazie lore
dipende che tipo di modello vuoi realizzare, se la tua intenzione è di farne una riproduzione, ti suggerisco di usare un termoretraibile telato, come ad esempio l'oratex, anche perchè per forza devi verniciare le frecce biance sull'alla e sulla fusoliera.
Come primo modello ala bassa mi sentirei di consigliartelo sicuramente; tieni conto che è un'ala bassa con però un profilo piuttosto spesso e l'ala ha incidenza.
lellere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 08:06   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-05-2009
Residenza: Quinto Vicentino (VI)
Messaggi: 305
Per lellere: Perfetto... ora inzio a capire... quindi le fracce sulle ali e sulla fuso son verniciate e non decals... allora si perforza oratex o solartex... e se mi dici che come primo modello ala bassa può andare adesso son ancora più convinto di prendere quello..grazie per le risposte!!!


Per boss: a quanto vendi la scatola? giusto per sapere...



Saluti lore
full1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 11:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di boss
 
Data registr.: 21-11-2004
Residenza: Trento
Messaggi: 699
ciao

ho visto che nuovo costa 165 più 7 di spedizione

potrei cederlo per 140 spedito, che ne dici? ti assicuro che è perfetto, solo aperto per vederlo
boss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 luglio 09, 22:30   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-10-2004
Messaggi: 105
Citazione:
Originalmente inviato da full1 Visualizza messaggio
Per lellere: Perfetto... ora inzio a capire... quindi le fracce sulle ali e sulla fuso son verniciate e non decals... allora si perforza oratex o solartex... e se mi dici che come primo modello ala bassa può andare adesso son ancora più convinto di prendere quello..grazie per le risposte!!!


Per boss: a quanto vendi la scatola? giusto per sapere...



Saluti lore
Forza e coraggio con un po di impegno il risultato sarà egregio
Stits Playboy Balsa Kit Olympic-stits-playboy-8-.jpg
lellere non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
stits playboy sergiope Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 20 23 luglio 09 14:32
Stits Playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 01 febbraio 09 19:27
motore per stits playboy bisbetico1340 Aeromodellismo Volo a Scoppio 2 19 gennaio 09 17:02
Stit's Playboy kit balsa cercasi picman Aeromodellismo 9 17 gennaio 07 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002