Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 maggio 09, 16:17   #101 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
è ovvio che è finta, e si spera anche perchè il calabrone vola! comunque sono intervenuto perchè come ha detto toutatis all'inizio lo avete aggredito mentre ora sembra che alcuni di voi ci abbiano ripensato e che adirittura si vogliano prendere dei meriti..i suoi scopi secondo me erano chiari dall'inizio.. comunque visto che non sono in grado di dare valutazioni tecniche aspettero curioso di seguire gli sviluppi! ciao a tutti!
Hell13: come si dice, attàccati. E' la prima volta che intervengo nel thread, quindi "lo avete aggredito" te lo tieni per te.

Secondo me gli scopi non erano chiari fin dall'inizio (ed è un parere che vale esattamente come il tuo), ma non mi frega e ti dirò: visto che anch'io costruisco alla buona, sono certo che volerà. Probabilmente non elegantemente, e per non troppi voli, ma io so che volano anche i mattoni . Qua il ragionamento riguardava qualcos'altro (per quanto espresso male da qualcuno, perché in fondo ha ragione nic), quando costruirai lo capirai anche tu.
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 21 maggio 09, 16:23   #102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
Ragazzi, tutti siamo stati utili e il costruttore ha riconosciuto che inizialmente il modello non era in grado di reggere gli sforzi (vedi le due fiancate di compensato in zona baionetta, ecc.)

Percui basta polemiche, se volerà sarà anche per merito di chi lo ha convinto che com'era inizialmente non poteva funzionare.

p.s. il carrello lo rivedrei....
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato  
Vecchio 21 maggio 09, 16:26   #103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Gatto, quanto può durare stò modello nessuno può saperlo in verità...ma io al momento non sono interessato al "quanto durerà",ma piuttosto al "se volerà"... quando tu compri un modello nuovo e già bello e pronto non penso che ti ponga una domanda simile....lo compri e basta!!!I componenti per farlo volare li dovrò comunque comprare lo stesso per un altro futuro modello elettrico grandicello,ma sarà un ARF stavolta...ormai la fatica l'ho fatta...il modello aspetta solo i componenti e pochi irrobustimenti sul muso e sul sistema di bloccaggio ali...a questo punto devo andare fino in fondo...se anche non dovesse volare o si sfascerebbe subito o dopo due voli per cedimento strutturale,non ci saranno comunque nè vincitori nè vinti...quello che importa è che nessuno si faccia male...la scorsa estate per scansare tre cani (a cui sicuramente avrei triturato il muso)che improvvisamente sono sbucati dal nulla mentre ero in accellerazione per far decollare un mio modello a scoppio con motore da 8,5 cc,ho preferito distruggere il modello mandandolo in stallo invece che ferirli...!!!Ma alla fine di tutta questa avventura avrò comunque dimostrato a me stesso che con la forza di volontà e con dei mezzi migliori di quelli di cui adesso dispongo,sarei perfettamente capace di costruire qualsiasi modello mi venga in mente...a me basta così,credimi...pensi davvero che con tutte le disgrazie e la cose assurde che si sentono in giro nel mondo giornalmente,io mi debba anche preoccupare di un modello che non vola o si sfascia da subito...è un hobby...non è questione di vita o di morte...finito un modello...se ne fa un altro..rotto quel modello...se ne compra un altro...solo un passatempo...ecco quello che è per me!!!
non ho mai messo in dubbio questo, (a parte che fare il modellista per passatempo... non lo condivido.... ), non ho mai comprato un modello arf, ed anche se lo facessi lo controllerei da cima a fondo... (o meglio non avevo mai comprato un ARF... ultimamente ne ho presi ben due.. uno gia rotto per cause non mie, l'altro in arrivo.. )

io i modelli li costruisco per volarci, e per farli durare il piu' possibile, gia li rompo per errori miei.. se poi li rompo anche per errori di costruzione... tanto vale che mi martello le scatole da solo...
ti pare?? quando hai speso (quanto??) 4 mesi? di lavoro e lo vedi distruggersi anche solo al secondo volo, secondo me.. ci rimani male comunque.. anche se poi si "usa" la "scusa" beh tanto era per provare.. ma dentro, si sta male!!
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Vecchio 21 maggio 09, 16:53   #104 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
slow scusa io non mi riferivo direttamente a te! sinceramente a volte quando leggo, sopratutto se ci sono molte risposte, non guardo sempre il nome di chi le scrive.. però alcuni di "voi" cioè alcuni tra quelli intervenuti lo hanno fatto e non mi sembra sinceramente molto importante specificare chi..


..gatto sono daccordo con te! anche se, riguardo l'esempio che hai fatto, dimenticare di mettere la baionetta non mi sembra proprio un dettaglio!

per il resto ripeto che non voglio dare pareri tecnici perchè non ho mai costruito e moltissime cose non le capisco,

..ammiro comunque lo spirito di toutatis! ciao a tutti!
__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato  
Vecchio 21 maggio 09, 18:09   #105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di toutatis2002
 
Data registr.: 16-06-2006
Residenza: trapani
Messaggi: 916
Per Lapo...quel carrello...non piace neanche a me....comunque c'è alluminio doppio strato sotto quella carenatura in balsa...il fatto è che ha il vizio di allargarsi troppo sotto peso...proverò a piegarlo un pò verso l'interno...per gatto...vabbè ...se si rompe mi darà un pò fastidio.....ma cio che è passato è passato....a cosa serve ritirare in ballo i mesi passati a costruirlo nella solitudine della mia cantina???Sai cosa farò se si scassa...tirerò fuori dal portabagagli il mio modestissimo Arcus Robbe...lo sparerò in aria...e mi godrò la mia insostituibile mezz'ora di volo veleggiato e rilassato, imitando i cari gabbiani...ti assicuro che la delusione sparirà...già provato!!!
__________________
Quando ti senti troppo sicuro delle tue capacità....diventi pericoloso per gli altri e per te stesso...(vecchio detto di un modellista consumato)...
toutatis2002 non è collegato  
Vecchio 21 maggio 09, 18:36   #106 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2010
 
L'avatar di SlowFlyer
 
Data registr.: 19-08-2008
Residenza: FVG
Messaggi: 4.654
Immagini: 16
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
slow scusa io non mi riferivo direttamente a te! sinceramente a volte quando leggo, sopratutto se ci sono molte risposte, non guardo sempre il nome di chi le scrive.. però alcuni di "voi" cioè alcuni tra quelli intervenuti lo hanno fatto e non mi sembra sinceramente molto importante specificare chi..
pace fatta (ma rimane un atteggiamento poco produttivo, essendo intervenuto anche tu avresti dovuto usare il "noi"... )
SlowFlyer non è collegato  
Vecchio 21 maggio 09, 20:39   #107 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
YouTube - Sixteen Feet of Flying Foam

vola vola... ultimamente la mia procedura è CNC, Stampo, Stampata in composito ma a vedere te mi passa la voglia di andare giù a laminare
fabionet31 non è collegato  
Vecchio 21 maggio 09, 22:33   #108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Conosco toutatis2002 ed è persona corretta e responsabile e grande appassionato dell' autocostruzione.
Non voglio giudicare il prototipo che sta costruendo, solo in volo si potrà a mio avviso giudicare.
E in qualsiasi modo vadano le cose per quanto mi riguarda io guardo con ammirazione la voglia e il tempo dedicato da toutatis all' aeromodellismo.
Qualora toutatis 2002 desidera il mio appoggio e aiuto al collaudo sarei molto contento di mettermi a sua disposizione.
scirocco64 non è collegato  
Vecchio 21 maggio 09, 23:06   #109 (permalink)  Top
Daniele79
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da fabionet31 Visualizza messaggio
YouTube - Sixteen Feet of Flying Foam

vola vola... ultimamente la mia procedura è CNC, Stampo, Stampata in composito ma a vedere te mi passa la voglia di andare giù a laminare
ma che bel farfallone, pero' due tiranti alari, se fossi in te, io ce li metterei...... complimenti
 
Vecchio 22 maggio 09, 09:31   #110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
Citazione:
Originalmente inviato da toutatis2002 Visualizza messaggio
Per Lapo...quel carrello...non piace neanche a me....comunque c'è alluminio doppio strato sotto quella carenatura in balsa...il fatto è che ha il vizio di allargarsi troppo sotto peso...proverò a piegarlo un pò verso l'interno...per gatto...vabbè ...se si rompe mi darà un pò fastidio.....ma cio che è passato è passato....a cosa serve ritirare in ballo i mesi passati a costruirlo nella solitudine della mia cantina???Sai cosa farò se si scassa...tirerò fuori dal portabagagli il mio modestissimo Arcus Robbe...lo sparerò in aria...e mi godrò la mia insostituibile mezz'ora di volo veleggiato e rilassato, imitando i cari gabbiani...ti assicuro che la delusione sparirà...già provato!!!
se il carrello si piega sotto peso, metti due tiranti a croce, bal bullone della ruota al centro della gamba opposta.. in modo da fare la X.. e non si piegherà piu.. basta del comune cavo da pesca in ottone trecciato.. o del filo d'acciaio da 1,5mm.
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Volere Volare deltagalf Modellismo 1 17 luglio 08 14:55
twin spark per hiper 50? master84 Elimodellismo in Generale 2 30 novembre 06 22:08
volere-volare armaracing Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 11 06 giugno 05 12:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002