Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Progettazione e Costruzione


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 ottobre 10, 00:14   #441 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Allora potrebbe essere quella la causa...
Comunque io non sono esperto, non so se con un motore così piccolo e un aereo con superfici così grandi la cosa possa presentarsi, ti consiglio di aspettare il parere di qualcuno che ne sa di più...

Ovviamente IMHO .
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 00:34   #442 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Alt....cerchiamo di chiarirci per bene...se il modello sotto motore cabra o picchia, chiaramente dando per scontato che l'elevatore sia allineato, allora significa che l'incidenza motore o è troppo positiva o troppo negativa....
per quanto concerne invece la prova di scendere e vedere se il modello continua la sua discesa o meno allora li si stabilisce se è giusto il Cg...
Meglio?
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 09:20   #443 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
Alt....cerchiamo di chiarirci per bene...se il modello sotto motore cabra o picchia, chiaramente dando per scontato che l'elevatore sia allineato, allora significa che l'incidenza motore o è troppo positiva o troppo negativa....
Meglio?
Giusto quello che dici, ma secondo me il modello è stato proprio pensato così, per metterlo a candela senza difficoltà. Tant'è che anche io gli avevo dato 2-3 gradi di inclinazione in basso -per adesso volo così- ma ho notato che quando si fa hovering ha la tendenza a picchiare.
A mio parere è proprio nella natura di questo progetto di avere tutti i componenti il più possibile in asse, per garantire simmetria di comportamento in tutte le posizioni di volo
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 09:44   #444 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gabri81
 
Data registr.: 08-10-2007
Residenza: Allora, vediamo un po'....
Messaggi: 2.478
Citazione:
Originalmente inviato da vrpol Visualizza messaggio
Giusto quello che dici, ma secondo me il modello è stato proprio pensato così, per metterlo a candela senza difficoltà. Tant'è che anche io gli avevo dato 2-3 gradi di inclinazione in basso -per adesso volo così- ma ho notato che quando si fa hovering ha la tendenza a picchiare.
A mio parere è proprio nella natura di questo progetto di avere tutti i componenti il più possibile in asse, per garantire simmetria di comportamento in tutte le posizioni di volo
io proverei con incidenza motore a zero e baricentro piú arretrato
__________________
Ama il prossimo come te stesso

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 ottobre 10, 11:24   #445 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
io proverei con incidenza motore a zero e baricentro piú arretrato
Bravo infatti appena questa fusoliera mi darà segni di fatica sul parafiamma seguirò in pieno il progetto e la rifarò lasciando il motore a 0° verticali e (boh) 3° orizzontali. E quella dopo toglierò anche i gradi orizzontali....così per vedere come si comporta!
E il baricentro più è arretrato più faccio fatica a farlo sembrare un aereo!!
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 00:39   #446 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
ecco il nuovo venuto,, stessa motorizzazione descritta qualche post prima, solo che ho portato l'apertura alare a 80cm. Inoltre adesso monta elica 8x6 slow flier (molto rigide) e non più GWS, che mi sembravano un pò schifosette.
Aiutino: perchè c'e' un servo che quando torna in posizione rumoreggia per un pò e poi smette oppure smette se lo spingo nella direzione opposta (so di non sapere...)





cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 10:43   #447 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-09-2008
Residenza: Bergamo
Messaggi: 581
se un servo rimane sotto sforzo sentirai un ronzio... è normale e forse è dovuto a qualche cerniera duretta o al rinvio non perfetto

non è preoccupante

ciao e buoni voli,
Marco
linux_goblin non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 19:38   #448 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Filippo94
 
Data registr.: 20-08-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 2.132
Citazione:
Originalmente inviato da cyrus Visualizza messaggio
ecco il nuovo venuto,, stessa motorizzazione descritta qualche post prima, solo che ho portato l'apertura alare a 80cm. Inoltre adesso monta elica 8x6 slow flier (molto rigide) e non più GWS, che mi sembravano un pò schifosette.
Aiutino: perchè c'e' un servo che quando torna in posizione rumoreggia per un pò e poi smette oppure smette se lo spingo nella direzione opposta (so di non sapere...)



http://i417.photobucket.com/albums/p...01_miniyak.jpg
http://i417.photobucket.com/albums/p...02_miniyak.jpg
http://i417.photobucket.com/albums/p...05_miniyak.jpg
E' venuto bene, bravo!
__________________
Attenzione, Novizio! Poca esperienza, non vi fidate! Felici atterraggi
Filippo94 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 10, 23:13   #449 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cyrus
 
Data registr.: 02-11-2009
Residenza: milano
Messaggi: 1.152
Citazione:
Originalmente inviato da Filippo94 Visualizza messaggio
E' venuto bene, bravo!
grazie! comunque sapete quante volte il modello di prima l'ho rotto e riaggiustato? almeno 7-8 volte tra ali fuso attaco motore e muso, se penso a quanto ho risparmiato, senza contare i rinforzini aggiunti qua e là per tenerlo insieme...grazie ancora a chi ha postato il bellissimo progetto e ai consigli di tutti voi, davvero.
cyrus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 10, 12:35   #450 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vrpol
 
Data registr.: 02-08-2010
Residenza: verona
Messaggi: 850
perchè invece di un elica veloce, come la 8x6 non ci metti su qualcosa di più largo e con meno passo? mi sembra che di motore e regolatore non hai problemi....
vrpol non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Jaskolka - bello ma (quasi) "impossibile" antico Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 28 05 ottobre 07 19:03
depron "laminato": con cosa lo incollo? Valerioraptor Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 09 settembre 07 15:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002