Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 giugno 05, 17:12   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
Ciao

Avendo una eclipse 7 ch qpcm posso cambiarlo in ppm e comprare una rx 5 ch ppm che costa meno rispetto alla 7 ch qpcm, il quarzo lo tolgo alla qpcm vecchia e lo metto sulla 5 ch ppm ma devo cambiare anche la tx dietro alla radio?????
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 05, 18:14   #2 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by virtuality1971@28 giugno 2005, 17:04
Ciao

Avendo una eclipse 7 ch qpcm posso cambiarlo in ppm e comprare una rx 5 ch ppm che costa meno rispetto alla 7 ch qpcm, il quarzo lo tolgo alla qpcm vecchia e lo metto sulla 5 ch ppm ma devo cambiare anche la tx dietro alla radio?????
Dunque, hai una trasmittente, detta tx ed una ricevente detta rx.
Imposti sulla trasmittente la trasmissione in PPM mantenendo il quarzo che ha.

Acquisti una ricevente PPM con il quarzo avente la stessa frequenza che hai già e sei a posto.
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 05, 17:12   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by virtuality1971@28 giugno 2005, 17:04
Ciao

Avendo una eclipse 7 ch qpcm posso cambiarlo in ppm e comprare una rx 5 ch ppm che costa meno rispetto alla 7 ch qpcm, il quarzo lo tolgo alla qpcm vecchia e lo metto sulla 5 ch ppm ma devo cambiare anche la tx dietro alla radio?????
Come ti ha detto Fai conviene comprare la rx completa di quarzo adatto al tipo specifico e non mescolare quarzi di altre rx sopratutto se qpcm o doppia conversione. aaannnnfffffff :o
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 09:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
Citazione:
Originally posted by ginopilotino@29 giugno 2005, 16:04
Come ti ha detto Fai conviene comprare la rx completa di quarzo adatto al tipo specifico e non mescolare quarzi di altre rx sopratutto se qpcm o doppia conversione. aaannnnfffffff :o
ok ma le rx che vendono su jhonatan non hanno il quarzo e sono costretto a prenderlo separato..quindi posso prendere una rx a 5 ch ppm e un quarzo 35,020 per la mia tx?
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 10:02   #5 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by virtuality1971@30 giugno 2005, 09:44
ok ma le rx che vendono su jhonatan non hanno il quarzo e sono costretto a prenderlo separato..quindi posso prendere una rx a 5 ch ppm e un quarzo 35,020 per la mia tx?
Allora....
Le riceventi nonb vengono vendute abbinate di quarzo, ce lo devi comunque aggiungere con relativa spesa di 10-15 euro.
Se compri una ricevente della stessa marca di quella in tuo possesso (hitec) puoi usare il quarzo che hai, sempre che sia entrambe singola o doppia conversione... quindi per poter riciclare il quarzo rx, stessa marca e stesso tipo di conversione.
Ti consiglio comunque di comprarti un quarzo in più per non stare a spostarlo da una ricevente all'all'altra se un giorno terrai le rx montate nei modelli.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 10:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
Citazione:
Originally posted by DoC@30 giugno 2005, 08:54
Allora....
Le riceventi nonb vengono vendute abbinate di quarzo, ce lo devi comunque aggiungere con relativa spesa di 10-15 euro.
Se compri una ricevente della stessa marca di quella in tuo possesso (hitec) puoi usare il quarzo che hai, sempre che sia entrambe singola o doppia conversione... quindi per poter riciclare il quarzo rx, stessa marca e stesso tipo di conversione.
Ti consiglio comunque di comprarti un quarzo in più per non stare a spostarlo da una ricevente all'all'altra se un giorno terrai le rx montate nei modelli.
446114 J.tronik - RX JX 5 micro 5CH FM 35 Mhz
OFFERTA QUANTITA': da 2 pz. --> 35,80
33,90

Ricevitore micro FM 35 Mhz 5 canali compatibile FUTABA, JR-Graupner, HITEC, MULTIPLEX
Particolarmente adatto a Slow/Park flyer, costruzione interamente a tecnologia SMD.
Utilizza quarzi standard a singola conversione. Portata utile circa 600 mt.
Peso 7 g.
Certificato CE
FORNITO SENZA QUARZO
Necessario un quarzo con frequenza corrispondente a quello del trasmettitore scegliendolo nella lista degli accessori consigliati, nel trasmettitore va lasciato il quarzo ordiginale.

Attenzione: i quarzi RX HITEC non sono compatibili con questo ricevitore

SE VOLESSI PRENDERE QUESTO RX, come scritto nell'ultima riga non posso metterci il mio quarzo 35,020 della rx qpcm ma devo prenderne un altro tipo..
445718 J.tronik - Quarzo RX FM SC 35,020 ch 62 giusto????
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 10:14   #7 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by virtuality1971@30 giugno 2005, 10:00
446114 J.tronik - RX JX 5 micro 5CH FM 35 Mhz
OFFERTA QUANTITA': da 2 pz. --> 35,80
33,90

Ricevitore micro FM 35 Mhz 5 canali compatibile FUTABA, JR-Graupner, HITEC, MULTIPLEX
Particolarmente adatto a Slow/Park flyer, costruzione interamente a tecnologia SMD.
Utilizza quarzi standard a singola conversione. Portata utile circa 600 mt.
Peso 7 g.
Certificato CE
FORNITO SENZA QUARZO
Necessario un quarzo con frequenza corrispondente a quello del trasmettitore scegliendolo nella lista degli accessori consigliati, nel trasmettitore va lasciato il quarzo ordiginale.

Attenzione: i quarzi RX HITEC non sono compatibili con questo ricevitore

SE VOLESSI PRENDERE QUESTO RX, come scritto nell'ultima riga non posso metterci il mio quarzo 35,020 della rx qpcm ma devo prenderne un altro tipo..
445718 J.tronik - Quarzo RX FM SC 35,020 ch 62 giusto????
Tieni conto che questa rx ha portata abbastanza ridotta e non è propriamente esente da disturbi; dove la devi usare e su che modello? Comunque come ti avevo detto devi comprare il quarzo a parte se cambi marca, non ho controllato sul sito Jonathan ma dovrebbe andare bene quello che indichi.

Ripeto di valutare bene l'acquisto di quella rx.
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 10:37   #8 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by virtuality1971@30 giugno 2005, 10:00
446114 J.tronik - RX JX 5 micro 5CH FM 35 Mhz
OFFERTA QUANTITA': da 2 pz. --> 35,80
33,90

Ricevitore micro FM 35 Mhz 5 canali compatibile FUTABA, JR-Graupner, HITEC, MULTIPLEX
Particolarmente adatto a Slow/Park flyer, costruzione interamente a tecnologia SMD.
Utilizza quarzi standard a singola conversione. Portata utile circa 600 mt.
Peso 7 g.
Certificato CE
FORNITO SENZA QUARZO
Necessario un quarzo con frequenza corrispondente a quello del trasmettitore scegliendolo nella lista degli accessori consigliati, nel trasmettitore va lasciato il quarzo ordiginale.

Attenzione: i quarzi RX HITEC non sono compatibili con questo ricevitore

SE VOLESSI PRENDERE QUESTO RX, come scritto nell'ultima riga non posso metterci il mio quarzo 35,020 della rx qpcm ma devo prenderne un altro tipo..
445718 J.tronik - Quarzo RX FM SC 35,020 ch 62 giusto????
Scusa sai non ci vuole mica Marconi, è chiaramente spiegato e molto chiaramente te lo spiego io nuovamente:
Se compri una nuova ricevente DEVI comprare il quarzo della stessa marca e per il tipo di ricevente che hai comprato e della stessa frequenza del trasmettitore (che non devi sostituire quello va benissimo). NON metterci quarzi di altre marche o dei quali non sai con esattezza il tipo e marca.
NON utilizazare il quarzo del ricevitore in tuo possesso, dimenticatelo!!!!!!!

Ovviamente non sono arrabbiato o maleducato, ho voluto solo farti capire bene il concetto rendendolo basilare.

Ciuao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 17:28   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-05-2005
Messaggi: 65
Citazione:
Originally posted by DoC@30 giugno 2005, 09:06
Tieni conto che questa rx ha portata abbastanza ridotta e non è propriamente esente da disturbi; dove la devi usare e su che modello? Comunque come ti avevo detto devi comprare il quarzo a parte se cambi marca, non ho controllato sul sito Jonathan ma dovrebbe andare bene quello che indichi.

Ripeto di valutare bene l'acquisto di quella rx.

la rx me la suggerisce jhonatan per il toro 3000 ma se pensi che non sia adeguata me ne consigli una tu????..grazie
virtuality1971 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 giugno 05, 17:42   #10 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by virtuality1971@30 giugno 2005, 17:20
la rx me la suggerisce jhonatan per il toro 3000 ma se pensi che non sia adeguata me ne consigli una tu????..grazie
Per un Toro300 va bene ma sappi che non ti devi allontanare troppo e sei abbastanza sensibile alle interferenze con quella ricevente; io ho la Jtronik 4 canali e scrolloni ne fa fare al modello molto spesso ma ci volo; sei vuoi qualcosa di qualitativamente superiore è un conto, ma sale anche il prezzo, altrementi va bene quella che hai scelto ( apatto di non andare a volare a distanze stratosferiche ma con uno schiumino la vedo dura).
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ricevente QPCM Elivincent Elimodellismo Motore Elettrico 0 09 febbraio 07 16:40
QPCM SP57 Radiocomandi 14 01 ottobre 05 08:04
Eclipse FM o QPCM Havier Radiocomandi 9 05 marzo 05 16:33
eclipse 7 qpcm HElP !!! discusx Aeromodellismo 1 12 febbraio 05 00:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:55.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002