![]() | #1 (permalink) Top |
User | saluti a tutti
saluti a tutti, un mesetto fa un po' per noia un po' per diletto, ho provato a costruire il mio primo oggetto volante recuperando i pezzi di qualche giocattolo telecomandato rotto.Non vi dico il mio stupore nello scoprire che vola. Mi sono sentito una via di mezzo tra il Leo da Vinci ed uno dei 2 Wright brothers. Ora mediando tra cosa offre il pattume condominiale e il portafoglio ho iniziato a costruire il mio primo aereo per l'addestramento al volo (mai toccato un radiocomando in vita mia). Sto seguendo gli utilissimi consigli del forum e presto spero di poter volare un po' più seriamente di quanto faccia adesso. Per ora saluti tutti |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
User |
Grande! Complimenti per l'entusiasmo e vai così. ![]() Posso solo darti alcuni di consigli: - usa sempre la testa - vola in sicurezza - frequenta un campo di volo Ciao! ![]() P.S.: Mi sembravo Nico Cereghini: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... SEMPRE! ![]()
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
E le tre regole d'oro del collaudatore: Testa Sicurezza Campo volo TSC! sempre! ![]()
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-11-2005 Residenza: Modena
| Citazione:
Massimo.
__________________ In ordine di apparizione al campo: Spree Sport ep - Mini Katana - Easy Glider Electric - 3DX - SU 27 - Formosa - P13 Sport - Mini Pulse XT - Helios 10e - Superzoom 4D - Sprinter - Bliss - Funjet - P51 Mustang - Gem | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
User |
certus ! il veiculos in secondas fotos è il primus che faccio, anzis il secondus......... se invece ti riferisci al suo nome non credo , perchè in realtà si dovrebbe trattare di un Wildtrainer ridotto al 50% delle sue misure originarie , con solo il controllo per il direzionale (non ancora montato) e i primi tre strati della fusoliera. Non ci somiglia??? Grazie per l'incoraggiamento cmq sabato o domenica mi recherò al campo di volo più vicino per verificarne il funzionamento. Se mi fanno entrare vi farò sapere |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
User |
Bravo! ![]() ![]() Vedrai che al campo di volo ti accoglieranno come si deve ![]() ![]() L'alcol (in tutte le sue varianti ad uso alimentare) è l'unico "carburante" che mette d'accordo elettricari e schioppettari. ![]() Ciao! ![]()
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
User | birrette in fresco
ok spesa organizzata e al fresco, aereo per quel che so, pronto, adrenalina a manetta,ma ora che faccio? Mi presento al campo così come sono, o devo prima avvisare qlcn? E se non vola e mi si capotta dopo 3m che prove devo o posso fare prima? |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma di dove sei? In che campo intendi andare? Le prove le faranno gli espertoni al campo: controlleranno il bilanciamento statico del modello, le escursioni delle parti mobili e magari ti indicheranno le magagne di costruzione, se ce ne sono. Poi qualcuno te lo porterà in volo, per verificare il bilanciamento dinamico e trimmarti i controlli, quindi... ti passerà la radio a quota di sicurezza. Dici di avere l'adrenalina a mille già adesso?!? Eh eh, aspetta di prendere la radio in mano! Poi, il resto è filosofia... i modelli decollano, atterrano, a volte (o spesso) si rompono... heps! ![]() Se senti di non sopportare l'idea di tornare a casa con un mucchio di stuzzicadenti di varie misure o coriandoli di polistirolo... meglio la numismatica, la filatelia o il modellismo statico! Ciao e in bocca al lupo per il collaudo! ![]()
__________________ Fabrizio Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!! | |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
Strumenti discussione | |
Visualizzazione | |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Saluti a tutti e help per pista in zona | Rombo di tuorlo | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 84 | 31 dicembre 07 15:13 |
saluti da un nuovo inscritto - grazie a tutti - | Gema_il_grande | Elimodellismo Principianti | 2 | 02 giugno 07 14:18 |
Saluti a tutti | Pepotin | Aeromodellismo Volo Elettrico | 3 | 28 settembre 04 00:32 |