Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 08, 19:07   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paco.fabio
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: milano
Messaggi: 62
Immagini: 2
ok ho telefonato per avere qualche info sulla possibilità di recarmi presso il campo di Castellazzo Bollate Mi, un gentile signore mi ha messo al corrente di tutto quello che devo sapere per poter volare (speriamo) da loro, e mi sono scoraggiato!!
250 euri come prima iscrizione.Numero chiuso.Selezione all'ingresso.
A favore il campo, l'assicurazione, la professionalità.
Io sono un modellista per hobby, volevo solo provare se ciò che costruisco per passatempo funziona, scambiare 4 chiacchere con altri hobbisti, saper usare un tx è solo uno strumento per testare le mie cose, come posso accettare?
La prova del mio 1° modello mi verrebbe offerta senza farmi pagare e quella del successivo? Vado ad un'altro campo di volo e spero che mi dimentichino al primo? Ritorno ai balsetta?Dimentico la terza regola (frequentare un campo) e continuo da solo?
Intanto rivendo le birrette per pagarmi la retta, poi rifletterò su come evitare che la gente usi modellini fuori dai campi di volo, ma frequenti spazi autorizzati.
un saluto
paco.fabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 08, 19:35   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di QuietStorm
 
Data registr.: 02-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.053
Invia un messaggio via MSN a QuietStorm
Citazione:
Originalmente inviato da paco.fabio Visualizza messaggio
ok ho telefonato per avere qualche info sulla possibilità di recarmi presso il campo di Castellazzo Bollate Mi, un gentile signore mi ha messo al corrente di tutto quello che devo sapere per poter volare (speriamo) da loro, e mi sono scoraggiato!!
250 euri come prima iscrizione.Numero chiuso.Selezione all'ingresso.
A favore il campo, l'assicurazione, la professionalità.
Io sono un modellista per hobby, volevo solo provare se ciò che costruisco per passatempo funziona, scambiare 4 chiacchere con altri hobbisti, saper usare un tx è solo uno strumento per testare le mie cose, come posso accettare?
La prova del mio 1° modello mi verrebbe offerta senza farmi pagare e quella del successivo? Vado ad un'altro campo di volo e spero che mi dimentichino al primo? Ritorno ai balsetta?Dimentico la terza regola (frequentare un campo) e continuo da solo?
Intanto rivendo le birrette per pagarmi la retta, poi rifletterò su come evitare che la gente usi modellini fuori dai campi di volo, ma frequenti spazi autorizzati.
un saluto
Ciò che dici è molto triste, anche perché qui dalle parti di Bologna con un centinaio di euro o poco più ti fai l'iscrizione annuale comprensiva di assicurazione (dove vado io 80!!!).
Tutti quegli eurini mi sembrano davvero troppi... hai guardato se c'è qualche altro campo in zona? Magari un po' più "rustico" e a buon mercato?

Un campo non è necessario, molto si arrangiano con amici o sfasc... collaudando i propri modelli da soli, ma che fatica però!

Persevera, dai, non mollare, ciao!
__________________
Fabrizio
Sei basso e in rovescio! CABRAAAAAAAAAAAA!!!
QuietStorm non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 14:33   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paco.fabio
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: milano
Messaggi: 62
Immagini: 2
primi risultati

Non mi arrendo, compromesso trovato! Teoria al campo di volo e la pratica un po' ovunque, meno male che abito in periferia.
I risultati non sono del tutto soddisfacenti, ma cmnq incoraggianti, devo assolutamente migliorare l'atterraggio.
Icone allegate
saluti a tutti-dc080707001.jpg  
paco.fabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 17:51   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Da noi uno che inizia viene, impara a volare (affiancato per un paio di mesi) e poi decide o no se iscriversi, e la retta e inferiore quasi della metà, considera poi che in genere le associazioni aeromodellistiche sono senza scopo di lucro, quindi i soldi che i soci mettono sono di tutti, appunto non si chiamano iscritti, ma soci, il che vuol dire tutti uguali, si comperano le attrezzature che sono di tutti, e tutti le possono usare, ecc... informati bene anche perchè magari li si paga una prima iscrizione alta e gli anni successivi meno, informati.. ciao!
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 luglio 08, 20:36   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paco.fabio
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: milano
Messaggi: 62
Immagini: 2
ciao, si in effetti le successive quote costano 125 euri, ma sembra che non accettino più soci dopo il centesimo.
Ma non c'e nessuno nel forum che vola a Castellazzo (MI) ??
paco.fabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 00:05   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di clalan
 
Data registr.: 15-02-2007
Residenza: gorla maggiore
Messaggi: 28
Ciao mi sembra che i consigli abbondano, comunque mi associo e ti consiglio di frequentare un campo volo con relativo istrutture eviterai delusioni e soprattutto risparmierai soldi

ciao Clalan
clalan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 00:32   #17 (permalink)  Top
tacchino
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da clalan Visualizza messaggio
Ciao mi sembra che i consigli abbondano, comunque mi associo e ti consiglio di frequentare un campo volo con relativo istrutture eviterai delusioni e soprattutto risparmierai soldi

ciao Clalan
dai che arrivi a 25 .
  Rispondi citando
Vecchio 02 agosto 08, 14:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paco.fabio
 
Data registr.: 01-07-2008
Residenza: milano
Messaggi: 62
Immagini: 2
ciao , che mi succede quando arrivo a 25?
25 è il numero di atterraggi di fortuna che ho fatto fino adesso!Cioè tutti.
Se volete vi aggiorno un po', vado a svolazzare 2 o 3 volte alla settimana in aree abbandonate o quasi, ho rinunciato a ricercare un campo autorizzato per mancanza di posti,così dicono, e l'assoluta mancanza di donne. (ma quanti siamo a volare a milano? tutti maschietti !! )

Grandi soddisfazioni nel far volare le mia creazione che ormai sembra un aereo di carta ad elastico, inquato sta insieme a nastro ed elastici.
Non credo che i campi di volo abbiano il terreno più soffice!!!

urge nuovo veicolo !

Pensavo di realizzare il photo one adattandolo alle mie esigenze per cui niente fotocamera, apertura alare di 600mm, peso stimato senza motore e regolatore 120 - 140 grammi.
Volendo aggiornare il progetto originale con un brushless cosa mi consigliate?
Avrei bisogno un motorello comprabile in Italia per cui niente siti cinoamericani per cortesia.

ciao
paco.fabio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 10:05   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicholas
 
Data registr.: 06-11-2007
Residenza: Est di Greenwich;Nord dell'equatore
Messaggi: 287
Invia un messaggio via MSN a Nicholas
Selezione all'ingresso e numero chiuso? impressionante.......
__________________
Airplane Private Pilot
Nicholas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 08, 13:10   #20 (permalink)  Top
simone76
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Nicholas Visualizza messaggio
Selezione all'ingresso e numero chiuso? impressionante.......
embhè? Quella è piu' o meno la situazione dei club che circondano le grandi citta', se per malaugurata ipotesi una domenica si presentano la meta' dei soci (100/2=50) gia' sarebbero in difficolta' per giocare tutti, mi sembra cosa lecita per tutelare gli altri soci. Ricorda che è un club privato, chi entra poi ne possiede un pezzettino, e che ci sono dei costi da sostenere. Se qualcuno si diverte a lanciare dei pezzi di polistirolo solo soletto in un'area abbandonata, puo' continuare a farlo. Finchè si accontenta e diverte.... Piuttosto che di queste cagate mi lamenterei di piu' del numero chiuso e la selezione per l'accesso all'Istruzione..... leggi universita'.
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Saluti a tutti e help per pista in zona Rombo di tuorlo Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 84 31 dicembre 07 14:13
saluti da un nuovo inscritto - grazie a tutti - Gema_il_grande Elimodellismo Principianti 2 02 giugno 07 13:18
Saluti a tutti Pepotin Aeromodellismo Volo Elettrico 3 27 settembre 04 23:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002