BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   saluti a tutti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/95472-saluti-tutti.html)

paco.fabio 01 luglio 08 15:56

saluti a tutti
 
2 Allegato/i
saluti a tutti, un mesetto fa un po' per noia un po' per diletto, ho provato a costruire il mio primo oggetto volante recuperando i pezzi di qualche giocattolo telecomandato rotto.Non vi dico il mio stupore nello scoprire che vola.
Mi sono sentito una via di mezzo tra il Leo da Vinci ed uno dei 2 Wright brothers.
Ora mediando tra cosa offre il pattume condominiale e il portafoglio ho iniziato a costruire il mio primo aereo per l'addestramento al volo (mai toccato un radiocomando in vita mia).
Sto seguendo gli utilissimi consigli del forum e presto spero di poter volare un po' più seriamente di quanto faccia adesso.
Per ora saluti tutti

QuietStorm 01 luglio 08 16:24

Grande! Complimenti per l'entusiasmo e vai così. :lol:

Posso solo darti alcuni di consigli:
- usa sempre la testa
- vola in sicurezza
- frequenta un campo di volo

Ciao! ^_^

P.S.: Mi sembravo Nico Cereghini: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... SEMPRE! :)

guizzo 01 luglio 08 17:35

Citazione:

Originalmente inviato da QuietStorm (Messaggio 1004748)
Grande! Complimenti per l'entusiasmo e vai così. :lol:

Posso solo darti alcuni di consigli:
- usa sempre la testa
- vola in sicurezza
- frequenta un campo di volo

Ciao! ^_^

P.S.: Mi sembravo Nico Cereghini: casco in testa ben allacciato, luci accese anche di giorno e prudenza... SEMPRE! :)

Cacchio, che bella sarebbe una trasmissione come grand prix sull'aeromodellismo con le prove di modelli settimanali...

E le tre regole d'oro del collaudatore:

Testa
Sicurezza
Campo volo

TSC! sempre! :lol:

guizzo 01 luglio 08 17:36

Citazione:

Originalmente inviato da paco.fabio (Messaggio 1004706)
saluti a tutti, un mesetto fa un po' per noia un po' per diletto, ho provato a costruire il mio primo oggetto volante recuperando i pezzi di qualche giocattolo telecomandato rotto.Non vi dico il mio stupore nello scoprire che vola.
Mi sono sentito una via di mezzo tra il Leo da Vinci ed uno dei 2 Wright brothers.
Ora mediando tra cosa offre il pattume condominiale e il portafoglio ho iniziato a costruire il mio primo aereo per l'addestramento al volo (mai toccato un radiocomando in vita mia).
Sto seguendo gli utilissimi consigli del forum e presto spero di poter volare un po' più seriamente di quanto faccia adesso.
Per ora saluti tutti

Mi unisco anch'io nel farti i complimenti per la voglia di fare e riuscire che è il vero spirito del modellismo probabilmente!

Massimo.

kinez 01 luglio 08 17:42

Speriamo almeno lui ascolti e dopo aver finito il modello si rechi in un campo di volo per imparare come si deve e in fretta...
Intanto complimenti anche da parte mia e continua così!!

PS. Sbaglio o quello della seconda foto è il primus??

Ciaoo!! Luca

paco.fabio 01 luglio 08 22:55

certus ! il veiculos in secondas fotos è il primus che faccio, anzis il secondus......... se invece ti riferisci al suo nome non credo , perchè in realtà si dovrebbe trattare di un Wildtrainer ridotto al 50% delle sue misure originarie , con solo il controllo per il direzionale (non ancora montato) e i primi tre strati della fusoliera.
Non ci somiglia???
Grazie per l'incoraggiamento cmq sabato o domenica mi recherò al campo di volo più vicino per verificarne il funzionamento.
Se mi fanno entrare vi farò sapere

QuietStorm 01 luglio 08 23:11

Bravo! :approved: I miei complimenti!:clap:
Vedrai che al campo di volo ti accoglieranno come si deve:welcome:, ma per stare sul sicuro, tu porta un po' di:cheers:...

L'alcol (in tutte le sue varianti ad uso alimentare) è l'unico "carburante" che mette d'accordo elettricari e schioppettari.:icon_rofl

Ciao! ^_^

paco.fabio 03 luglio 08 13:01

birrette in fresco
 
ok spesa organizzata e al fresco, aereo per quel che so, pronto, adrenalina a manetta,ma ora che faccio?
Mi presento al campo così come sono, o devo prima avvisare qlcn?
E se non vola e mi si capotta dopo 3m che prove devo o posso fare prima?

tacchino 03 luglio 08 13:15

Citazione:

Originalmente inviato da paco.fabio (Messaggio 1007743)
ok spesa organizzata e al fresco, aereo per quel che so, pronto, adrenalina a manetta,ma ora che faccio?
Mi presento al campo così come sono, o devo prima avvisare qlcn?
E se non vola e mi si capotta dopo 3m che prove devo o posso fare prima?

se indichi di dove sei, puoi anche metterti d'accordo con qualche utente del forum;

QuietStorm 03 luglio 08 13:16

Citazione:

Originalmente inviato da paco.fabio (Messaggio 1007743)
ok spesa organizzata e al fresco, aereo per quel che so, pronto, adrenalina a manetta,ma ora che faccio?
Mi presento al campo così come sono, o devo prima avvisare qlcn?
E se non vola e mi si capotta dopo 3m che prove devo o posso fare prima?

Beh, se hai un contatto, chiama giusto per non fare un giro a vuoto.
Ma di dove sei? In che campo intendi andare?
Le prove le faranno gli espertoni al campo: controlleranno il bilanciamento statico del modello, le escursioni delle parti mobili e magari ti indicheranno le magagne di costruzione, se ce ne sono.
Poi qualcuno te lo porterà in volo, per verificare il bilanciamento dinamico e trimmarti i controlli, quindi... ti passerà la radio a quota di sicurezza.
Dici di avere l'adrenalina a mille già adesso?!? Eh eh, aspetta di prendere la radio in mano!

Poi, il resto è filosofia... i modelli decollano, atterrano, a volte (o spesso) si rompono... heps! :D

Se senti di non sopportare l'idea di tornare a casa con un mucchio di stuzzicadenti di varie misure o coriandoli di polistirolo... meglio la numismatica, la filatelia o il modellismo statico!

Ciao e in bocca al lupo per il collaudo! ^_^


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002