10 giugno 08, 20:57 | #31 (permalink) Top |
User | Forse ci siamo!
Oggi ho finalmente provato il MiniMag con questa configurazione: Motore: Hype AL28-760M Variatore: Jeti ECO 18A Batteria: FlightPower EVO Lite v2 3 celle 2100mAh 11,1v Lipo 25C ELICA: 9x6 Thin Electric (la famosa) Bè... saliva, non a candela ma saliva, ho volato per quasi tutto il tempo con il gas a metà (a parte quando facevo qualche acrobazia) e mi sono permesso finalmente di eseguire Tonneau, looping, volo rovescio... di tutto di più senza problemi, ho tentato anche uno stallo con caduta libera senza motore e la ripresa in quota è stata eccellente (ho sfiorato l'erba) Alla fine, circa 10 minuti di volo con 3 piccoli atterraggi e partenze (con lancio a mano) ho controllato la temperatura e... Batterie fredde, variatore tiepidino e motore caldo, ma non rovente. Quest'ultimo è normale che sia più caldo vero? Oppure è sintomo di "fatica"...
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
11 giugno 08, 17:17 | #32 (permalink) Top |
User | In Volo...
Allego il filmato del volo e ditemi come sono andato (atterraggi di fortuna a parte) PS. Dopo l'ultimo atterraggio (non filmato) sono riuscito a piegare di un peletto l'albero del motore (me ne sono accorto oggi) che a velocità sostenuta faceva vibrare l'elica, ho provato a raddrizzarlo e le vibrazioni sono diminuite, ma , durante il volo di prova dopo una salita, stallo e ripresa non è riuscito più a salire e si è piantato di muso (risultato: castelletto motore scollato e basta). Può essere dipeso dal motore che non ha dato abbastanza velocità oppure è stata semplicemente una mia errata manovra?
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 |
12 giugno 08, 21:32 | #33 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
| Citazione:
Il 400 6 volt decolla da terra con la apc 6x4. Se ci monti delle batterie 3 celle da 1500-1700 e scarse, cioè con al max 18 c di scarica il motore dura tanto. Anzi direi che ho notato che quando si avvia è veloce e divertente. Io lo sto usando su un funjet con elica 4,75x4,75 e ho già fatto almeno 10 voli a manetta per 7 minuti. A pag. 42 delle istruzioni leggerai che bisogna miscelare il direzionale con gli alettoni. Sul minimag avevo montato successivamente un brusheless da 10 euro e decollava andando a candela in 3-4 m. Comunque ritengo che sia un aereo propenso ad andare abbastanza veloce. Solitamente il rumore avviene per un leggero scolaggio delle plastiche del castello motore. | |
13 giugno 08, 01:15 | #34 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T14SG - Compass 7HV - Gaui X5 - Tarot Fy680 + T4-3D + Naza Lite V2 Ultima modifica di Dj Ravage : 13 giugno 08 alle ore 01:19 | |
13 giugno 08, 18:54 | #35 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
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Io parlavo di vibrazioni prodotte dall'albero storto Se l'albero è storto e non riesci a raddrizzarlo devi sostituire il motore, i consumi sono aumentati oltre ad andare male surriscaldi il motore ed il regolatore e poi puff. Metti su il permax 400 a 6 volts e divertiti fin che lo fondi, poi acquista pure il 400 a 7,2 volt volando con il 3 celle e la 6x4. |
28 giugno 08, 21:41 | #36 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Tornando all'albero storto, ho notato una vitina che lo blocca alla cassa, ma allentandola non viene via, perciò ho pensato di usarlo al contrario... Faccio male? Le vibrazioni in questo modo sono sparite, comunque non ho ancora fatto prove e aspetto un consiglio... Grazie a tutti per i consigli dati fin'ora
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