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Vecchio 26 maggio 08, 22:13   #21 (permalink)  Top
tacchino
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E il ruotino di coda l'avete montato?

Si accettano suggerimenti e dritte. Ciao.
Suggerimento: l'apposito thread sul Minimag: http://www.baronerosso.it/forum/aero...multiplex.html
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Vecchio 26 maggio 08, 22:22   #22 (permalink)  Top
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E il ruotino di coda l'avete montato?

Si accettano suggerimenti e dritte. Ciao.

no io non ci penso
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Vecchio 09 giugno 08, 01:39   #23 (permalink)  Top
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Unhappy ???

Ho finalmente provato il MiniMag con il BL già citato e una 3celle 2000mAh 10C con elica 9x4,7 APC Slo Flyer.

Problema: l'aereo risulta moooolto più lento di quando lo usavo con il 400 e la sua elica di scatola, quando tento una salita sia a favore che contro vento mi rimane quasi in "hovering piano" (spero di essermi spiegato)...

A questo punto mi reco presso il negozio di modellismo a chiederne il motivo (non avevo il pc a portata di mano per chiedere a voi)...
Risposta: l'elica Slo Flyer, mi dice, flette molto (ha usato un termine stranissimo), quindi non riesce a tirarlo e mi ha consigliato di provare una 9x6 "Thin Electric" decisamente più rigida con un avvertimento... OCCHIO A NON BRUCIARE!!!

A questo punto chiedo a voi esperti: Mi fido e faccio la prova o no?

Il mio standard solitamente è andare a manetta per pochi secondi per le salite dopo di che, ridurre per svolazzare o addirittura togliere motore per qualche planata.

PS. Il variatore (ripeto per sicurezza) è un Jeti ECO 18A.

Grazie a tutti!!
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Vecchio 09 giugno 08, 09:32   #24 (permalink)  Top
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sono prove che non ho mai fatto ma che mi sentirei di dirti di non farle....perchè altrimenti non cambi motore dove è il problema?
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Vecchio 09 giugno 08, 20:06   #25 (permalink)  Top
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Ho finalmente provato il MiniMag con il BL già citato e una 3celle 2000mAh 10C con elica 9x4,7 APC Slo Flyer.

Problema: l'aereo risulta moooolto più lento di quando lo usavo con il 400 e la sua elica di scatola, quando tento una salita sia a favore che contro vento mi rimane quasi in "hovering piano" (spero di essermi spiegato)...

A questo punto mi reco presso il negozio di modellismo a chiederne il motivo (non avevo il pc a portata di mano per chiedere a voi)...
Risposta: l'elica Slo Flyer, mi dice, flette molto (ha usato un termine stranissimo), quindi non riesce a tirarlo e mi ha consigliato di provare una 9x6 "Thin Electric" decisamente più rigida con un avvertimento... OCCHIO A NON BRUCIARE!!!

A questo punto chiedo a voi esperti: Mi fido e faccio la prova o no?

Il mio standard solitamente è andare a manetta per pochi secondi per le salite dopo di che, ridurre per svolazzare o addirittura togliere motore per qualche planata.

PS. Il variatore (ripeto per sicurezza) è un Jeti ECO 18A.

Grazie a tutti!!
...a mio avviso sei al limite, anche se a mio modesto parere è il regolatore che mi preoccupa di più....è un po piccolo per la 9X6 e credo che surriscaldi non poco....
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Vecchio 09 giugno 08, 20:18   #26 (permalink)  Top
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...a mio avviso sei al limite, anche se a mio modesto parere è il regolatore che mi preoccupa di più....è un po piccolo per la 9X6 e credo che surriscaldi non poco....
A questo punto partono le domande :

Quale regolatore BL dovrei prendere?

Oppure...

Quale elica alternativa?

Grassssie! E perdonate la mia ignoranza...
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Vecchio 09 giugno 08, 20:47   #27 (permalink)  Top
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A questo punto partono le domande :

Quale regolatore BL dovrei prendere?

Oppure...

Quale elica alternativa?

Grassssie! E perdonate la mia ignoranza...
...sinceramente se il problema è l'elica che si flette, prima di tutto avrei fatto una prova mettendo il tipo di elica che ti hanno dato, ma sempre della stessa misura 9X4.7...
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Vecchio 09 giugno 08, 20:51   #28 (permalink)  Top
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...sinceramente se il problema è l'elica che si flette, prima di tutto avrei fatto una prova mettendo il tipo di elica che ti hanno dato, ma sempre della stessa misura 9X4.7...
Bè, no problem, domani passo dal negozio e la baratto con una 9x4.7 Slo Flyer presa da loro e ancora impacchettata con prezzo stampato ... tanto il costo è uguale...
Non capisco perchè mi abbia consigliato un passo maggiore... MAH!
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Vecchio 09 giugno 08, 21:00   #29 (permalink)  Top
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Bè, no problem, domani passo dal negozio e la baratto con una 9x4.7 Slo Flyer presa da loro e ancora impacchettata con prezzo stampato ... tanto il costo è uguale...
Non capisco perchè mi abbia consigliato un passo maggiore... MAH!
...chiaramente sono opinioni personali, per carità...comunque è provato che facendo una variazione sul passo anche così piccola aumenta in maniera considerevole l'assorbimento...in teoria dovrebbe migliorare cambiando l'elica e resti dentro i parametri massimi sia del motore che del regolatore....almeno secondo me...
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Vecchio 09 giugno 08, 22:12   #30 (permalink)  Top
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Ho finalmente provato il MiniMag con il BL già citato e una 3celle 2000mAh 10C con elica 9x4,7 APC Slo Flyer.

Problema: l'aereo risulta moooolto più lento di quando lo usavo con il 400 e la sua elica di scatola, quando tento una salita sia a favore che contro vento mi rimane quasi in "hovering piano" (spero di essermi spiegato)...

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Grazie a tutti!!
comprati un wattmeter, altrimenti non fai prove; in alternativa temporanea, fai qualche simulazione con Drive Calculator.
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