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Vecchio 22 maggio 08, 22:11   #1 (permalink)  Top
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Quale elica per il minimag?

Ciao a tutti, ho da poco un minimag con questa configurazione:

Motore: Spazzole MIG 400 6-12V
Variatore: Rc System Combo 20 20A BEC 5V 1A
Batteria: Lipo 3 celle 2000mAh 10C
Servi: 4 HS-55
Radio: R700 Graupner
Peso complessivo compresa fco2: 550g

Avevo l'elica di serie fino a quando mi si è scollata in volo (e ho tutto documentato da terra e dalla flycam ) e nn ho perso tempo a cercarla nel prato con erba alta fino al cavallo

Volevo sapere che tipo di elica alternativa montare per salite rapide, per poi volare con il gas ridotto per non friggere il motore...

Grazie e aspetto risposte...
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Vecchio 23 maggio 08, 11:48   #2 (permalink)  Top
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Eliche

Ciao di nuovo, ho letto un po' in giro nel forum argomenti simili e ho notato che molti montavano questi tipi di eliche sul 400 di serie:

5,5x4,5 - 6x3 - 7x3,5 - 10x4,7

Voi quale mi consigliate tra queste sul MIG 400 per avere un po' di potenza in più per la salita? Grazie e perdonate l'insistenza, ma sono un principiante che non vede l'ora di fare il suo 3 volo
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Vecchio 23 maggio 08, 13:53   #3 (permalink)  Top
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Ciao di nuovo, ho letto un po' in giro nel forum argomenti simili e ho notato che molti montavano questi tipi di eliche sul 400 di serie:

5,5x4,5 - 6x3 - 7x3,5 - 10x4,7

Voi quale mi consigliate tra queste sul MIG 400 per avere un po' di potenza in più per la salita? Grazie e perdonate l'insistenza, ma sono un principiante che non vede l'ora di fare il suo 3 volo
non è che puoi mettere quella che vuoi, ti si brucia il motore; se vuoi più potenza, cambia motore (mi pare di avere letto in giro che lo speed 400 6V sia più potente, ma prima cerca anche tu). L'ultima della serie la metti solo con un motore ridotto, in diretta puoi scegliere tra le prime due (la prima ha più velocità la seconda più spinta), se hai sotto mano un wattmetro puoi provare anche la terza (per essere sicuro di non bruciare).
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Vecchio 23 maggio 08, 14:22   #4 (permalink)  Top
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non è che puoi mettere quella che vuoi, ti si brucia il motore; se vuoi più potenza, cambia motore (mi pare di avere letto in giro che lo speed 400 6V sia più potente, ma prima cerca anche tu). L'ultima della serie la metti solo con un motore ridotto, in diretta puoi scegliere tra le prime due (la prima ha più velocità la seconda più spinta), se hai sotto mano un wattmetro puoi provare anche la terza (per essere sicuro di non bruciare).
Ho preso un Mig 400 da 12V perche mi è stato detto che con il 400 6V di serie non avevo abbastanza spinta per il decollo, quindi penso che come motore possa andare, lo so che brucio tutto se monto un'elica sbagliata ed ecco perchè la mia domanda
Comunque, penso di montare una 6x3 per avere appunto più spinta per le salite, per poi ridurre il motore per il volo "normale" o toglierlo per le planate...
Grazie mille per la risposta
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Vecchio 23 maggio 08, 14:51   #5 (permalink)  Top
tacchino
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Ho preso un Mig 400 da 12V perche mi è stato detto che con il 400 6V di serie non avevo abbastanza spinta per il decollo, quindi penso che come motore possa andare, lo so che brucio tutto se monto un'elica sbagliata ed ecco perchè la mia domanda
Comunque, penso di montare una 6x3 per avere appunto più spinta per le salite, per poi ridurre il motore per il volo "normale" o toglierlo per le planate...
Grazie mille per la risposta
a parità di volt tira di più lo speed 6V, ma dura meno.
http://www.baronerosso.it/forum/aero...-400-12-v.html
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Vecchio 23 maggio 08, 17:37   #6 (permalink)  Top
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a parità di volt tira di più lo speed 6V, ma dura meno.
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Ho letto per benino e non posso che darti ragione...
ma siccome uso batterie a 3 celle lipo da 2000mAh 10c... rischierei di bruciare il 6V o comunque gli accorcerei la vita (parole del negoziante e tue)
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Vecchio 24 maggio 08, 10:54   #7 (permalink)  Top
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Residenza: Allora, vediamo un po'....
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Ho letto per benino e non posso che darti ragione...
ma siccome uso batterie a 3 celle lipo da 2000mAh 10c... rischierei di bruciare il 6V o comunque gli accorcerei la vita (parole del negoziante e tue)
fatti pochi viaggi con sto motore, quando ti sei stancato vai di Bl
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fatti pochi viaggi con sto motore, quando ti sei stancato vai di Bl
Ho già provveduto, possiedo un Hype AL28-760M che avevo preso per il mini edge della fliton che per adesso è appeso al chiodo, ma questo motore mi sembra un po' piccolo per quel modello... ho anche il variatore Jeti ECO 18, elica APC 9x4,7 e batteria FlightPower EVO Lite v2 da 2100mAh 11,1v Lipo 25C... il tutto potrebbe andare bene sul minimag?
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Ho già provveduto, possiedo un Hype AL28-760M che avevo preso per il mini edge della fliton che per adesso è appeso al chiodo, ma questo motore mi sembra un po' piccolo per quel modello... ho anche il variatore Jeti ECO 18, elica APC 9x4,7 e batteria FlightPower EVO Lite v2 da 2100mAh 11,1v Lipo 25C... il tutto potrebbe andare bene sul minimag?
caspita!!! che vuoi di meglio...il motore lo conosco poco se riesci metti le caratteristiche...per il resto tutto ok!!!!
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Vecchio 25 maggio 08, 01:50   #10 (permalink)  Top
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caspita!!! che vuoi di meglio...il motore lo conosco poco se riesci metti le caratteristiche...per il resto tutto ok!!!!
Bene, sono contento di poter utilizzare tutta questa "roba" nuova per il minimag ... per quanto riguarda il motore, le sue caratteristiche sono:

Peso: 58g
Dimensioni Ø 28x30 mm
Giri x Volt 760
Assorbimento 12A per 15 secondi
N. celle 2-3 Li-Po
Eliche 9x4,7 a 11x3,8
Diam. albero Ø 3,17 mm

Domande... con la batteria FlightPower EVO Lite v2 3 celle da 2100mAh 11,1v Lipo 25C... quanta autonomia di volo avrei + o -?
E posso usare anche quella attuale 3 celle da 2000mAh 11,1v Lipo 10C?
Perdonami tutte queste domande ma.. non ci capisco nulla di volt ampere e scariche
Grazie per la pazienza
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