| | #31 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2008
|
perfetto.. mi sono un pò chiarito le idee! Da ciò che ho visto e dai prezzi che ci sono, allora quello che mi hanno proposto dovrebbe andare bene! comunque me ne farò illustrare di altri! grazie! per altri consigli, fatevi avanti e dite quello che pensate! ciaociao |
| | |
| | #32 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
| |
|
| | #33 (permalink) Top |
|
si che me le sono chiarite! ho capito la tipologia di radiocomando da comprare! E ho detto che da ciò che ho letto, andrebbe bene anche quello che mi è stato proposto! Se non sei daccordo, per favore, dimmi perchè! Mostrami un modello che ritieni valido, cosi faccio un raffronto diretto ;) . Altrimenti potrebbe succedere che tu, da esperto quale sei, fai caso a delle cose che a me è più difficile individuare! Io sono tutto orecchi, anzi tutto occhi! Sono qui per leggere i consigli di tutti e farmi un'idea precisa di come muovermi in questo nuovo mondo che è il modellismo! grazie ancora |
| | |
| | #34 (permalink) Top |
| Guest
|
per esempio, leggiti questo thread: http://www.baronerosso.it/forum/radi...ima-radio.html (ma solo perchè qua oggi piove...). |
|
| | #35 (permalink) Top |
|
allora.. prima non avevo trovato questo post.. sarò andato troppo di fretta! dunque, un modello, di cui ho già letto tutte le caratteristiche è il Cockpit sx della multiplex!! Tra le altre cose indica se ci sono interferenze sulla frquenza selezionata, ha 7 canali ed è progettato per aerei ed elicotteri! è dotato di una chiave per smontarlo e cambiare di posto la molla degli stick e per altre eventuali modifiche! Ne avevo già lette caratteristiche tecniche di altri radio, ma questo è il più completo che ho trovato rapportato alle mie tasche ;) Se ne trovate altri segnalate grazie ;) ah.. se sembro frettoloso nelle mie scelte, probabilmente lo sono! Ma se lo credete fatemelo notare senza farvi problemi ;) è l'entusiasmo che mi tira avanti! Ma per fortuna mia ho ancora un pò di buon senso e cerco di frenarmi! Però se i miei freni a volte non bastano, abbiate panzienza e fatemi riflettere! Io ci sto mettendo tanta buona volontà nel capire e nell'imparare! graazie ancora! Ultima modifica di Mrtouchdown : 01 maggio 08 alle ore 21:34 |
| | |
| | #36 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-04-2005
|
il ragazzo è nu poco frettoloso e scalpita..gli ho fatto un paio di cazzìate e ora va meglio... si scherza eh?dai Paolo tranquillo che chi ha più esperienza è lieto di aiutarti e qui troverai tante persone e capirai molte cose....stai iniziando il cammino in una bella passione...vedrai che apprenderai ogni giorno sempre di più. Felici voli! Citazione:
| |
| | |
| | #37 (permalink) Top |
|
Giacomo, grazie dei tuoi consigli, sono stati utilissimi!!!(Anche la cazziata ![]() ![]() )!!Oggi ho finito di costruire tutta la fusoliera dell' F-14, ma ancora non ho i servi e quindi non posso completare il lavoro!! Domani andrò a comprare balsa e compensato! Nel progetto, non ho capito una cosa, e tu che l'hai costruito, lo saprai bene: Il profilo dei timoni, deve essere "affilato"?? (non conosco il termine tecnico). grazie |
| | |
| | #38 (permalink) Top | |
|
Antonio...non Giacomo ![]() rastremalo un pò..ma puoi anche lasciarlo piano vista la tipoligia Citazione:
| |
| | |
| | #39 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
|
Caro amico le critiche che potresti aver percepito non sono un modo per ridere alle tue spalle, bensì hanno sempre un concetto di fondo costruttivo. Il concetto al quale continuiamo a girare intorno è che secondo me e ritengo la maggior parte dei partecipanti a questa discussione tu stai cercando di fare il passo più lungo della gamba, vale a dire che non basta aver svolazato con un aereo in prestito per passare ad un jet ad elica spingente, sia dal punto di vista del pilotaggio che della fase di messa a punto ed installazione dell'elettronica, che comprende anche la programmazione della radio. Non basta infatti consigliarti una radio con miscelazioni preimpostate, programmabili, dualrate, esponenziali ecc. perchè tu vada in negozio, la aquisti e la adoperi il giorno dopo. Ci sono cose della mia radio (una futaba che costerà oggi si e no 200 euro) che comincio a capire adesso dopo 6 anni! Non prenderla quindi come un fatto personale ma rispondere a tutte le tue domande richiederebbe la spiegazione di concetti su concetti ( dopo 6 anni io stesso faccio fatica a combinare motori ed eliche) difficili da esaurire in poche righe. Ribadisco quindi il mio suggerimento, parcheggia temporaneamente l'f14 e cerca di farti un po' le ossa presso un campo e con qualcosa di intermedio, e non lo dico per pigrizia, ma solo ed esclusivamente nel tuo interesse. |
| | |
| | #40 (permalink) Top | |
|
quoto è quasi quello che gli ho detto io, sono stato io a convincerlo ad iscriversi sul forum e a capire anche tramite i consigli degli altri. Paolo, vedi? è quello che intendevo dirti, ora credo che inizierai ad avere le idee un pò più chiare su tutto. Citazione:
| |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |