| | #11 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2008
|
nono, il mio non è a ventole intubate, bensì a elica posteriore esterna!!! In un negozio mi hanno proposto un magnum AL-L 924 (brushless) che spinge modelli fino a 800g accoppiato ad un'elica 10x4.7 . E come batteria una LIPO 11.1V e 2300mA a 3 celle! E'una buona soluzione? |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 30-04-2008 Residenza: caserta-napoli
| f 14
Il motore non è male anche se io sono un asservito di hacker, anche l'accoppiata batteria andra benino, ricordati di prendere un regolatore, ( ti serve per dare giri al motore o per rallentare) se vuoi munito di BEC che è il controllo stato di batteria scarica.....attento che ferma tutto ( motore compreso) ma hai ancora qualche secondo di autonomia( in genere si verificano a terra i minuti di autonomia proprio per non rimanere a zero) poi ancora ci vogliono le batterie per la ricevente con i servi e poi a questo punto controlla il peso reale finito ovvero in ODV poi bilancia l'aereo nei due sensi lunghezza e al traverso poi fatti la croce e volare oh oh oh oh Ah ma dove hai trovato questo F14 con elica esterna ???? se dici magari dove hai preso i disegni....sono curioso. Mi scuso con i puristi del linguaggio tecnico , ma con parole povere penso di averti reso l'idea......Ciao e buon volo. |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
| Citazione:
| |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Si, anche il negoziante ha detto la stessa cosa! Però, forse mi diverto di più! Non ho ancora avuto occasione di far 3d ;) cmq, dai consigliate qualche motore, datemi un modello come ho fatto io, e anche un modello di radiocomando! Mi voglio fare una minicultura per capirci qualcosa in più! |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
|
non puoi fare 3d con un elica spingente!!! e poi con quell'elica in coda vorrei vedere il negoziante atterare... ti serve un motore (o due come suggeriva qualcuno) con molti giri (tra i 2000 e i 3000 per volt ) ed un elica piccola (più o meno 4,75x4,75 o giù di lì) |
| | |
| | #17 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-08-2006 Residenza: Livorno (anche se devo andare a volare pisa...)
| Citazione:
__________________ ![]() Meglio l'erba dei vicini che i vicini di Erba Che differenza c'è tra un esattore e un imbalsamatore? L'imbalsamatore ti lascia la pelle | |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
|
Ragazzi, io sono nuovo qui, ma l'impressione che sto avendo è che vi impegnate molto a fare critiche, ma al mio problema ci pensate poco! Ho già detto più volte: ogniuno che ha un pò di esperienza e ha il piacere di trasmettermi un pò della sua conoscenza, proponga qualche accoppiata motore ventola! (non posso accoppiare qualunque motore a qualunque ventola e questo anke se sono un principiante lo so). Faccio un riepilogo: 1) Ho bisogno di conoscere e capire quali motori sono adatti al mio modello! e quindi quali ventole eventualmente accoppiare! 2) Ho bisogno di consigli sul radiocomando! Quale comprare? Ne ho trovato uno (non ricordo la marca) con 8 canali, che si possa usare per tutti i modelli,(aerei,automobili,barche,elicotteri), con sei settaggi diversi memorizzabili! Ha funzionalità v-tail e ha un prezzo di 180. Ripeto, ho bisogno che rispondiate ai miei quesiti, è per questo che sono qua! Le critiche vanno bene, purchè si inseriscano le possibili alternative! Altrimenti non mi aiutate, ma mi confondete le idee! spero di esser stato chiaro! Non sto rimproverando nessuno, ma vi sto facendo presenti quali sono le mie necessità primarie! grazie! ciaociao |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |