Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 maggio 08, 11:20   #21 (permalink)  Top
User

Data registr.: 30-04-2008
Talking

ah, dimenticavo! la batteria LIPO 3 celle che metterò, fornirà energia a motore,regolatore, servi e ricevente!
Mrtouchdown non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 13:39   #22 (permalink)  Top
User

L'avatar di AntonioF104

Data registr.: 12-04-2005
quoto quello che hanno già sritto gli altri...quel motore non va bene...metti un motore che fa 1500/1600g/v, un 'elica 7x5/7x6 o al massimo una 8x4 e le celle io non andrei oltre 1500mA...naturalmente devi ottimizzare il tutto..ma grosso modo il tuo set-up dovrebe essere quello.
2300mA? non credo che occorrano...1500 sono già sufficienti...aumenteresti solo il peso inevitabilmente.
Segui i consigli dei ragazzi sul forum e ti troverai bene.
Il modello può essere convertito anche a ventola..è nato con elica propulsiva anche per la sua caratteristica di parkjets e nulla toglie all'EDF ci sono pro e contro in entrambia i casi..ma se n'è già parlato abbastanza e non è nè il caso nè il luogo.
Quindi il trainer l'hai già fatto?
AntonioF104 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 08, 15:25   #23 (permalink)  Top
User

Smile

Ciao ragazzi!
Cè un doveroso chiarimento da fare!
Qualcuno mi ha fatto notare che in alcuni post sono stato troppo sfrontato e che devo ascoltare i consigli con umiltà!
Io a ciò rispondo:
Si, sono stato duro nell'esprimermi! Ma ciò che ho detto, non era da intendersi come se l'avessi detto con arroganza!
Il fatto cè che voglio imparare, non ho fretta, ma voglia si, quella tanta!
Ora, se mi date consigli e avete la pazienza di spiegarmi come si dimensionano le eliche in rapporto al motore montato.
Se potete aiutarmi a capire se è più utile utilizzare, per questo modello, servi analogici o digitali e sopratutto perchè uno si e l'altro no o comunque quali sono i pro e i contro!
Se mi illustrate le funzionalità più utili che deve avere un radiocomando, affinchè io non ne compri uno che non mi sarà per niente utile!
Se mi trasmettete ogniuno parte della vostra esperienza, se lo fate, allora mi sarete stati veramente utili! E io non finirò mai di ringraziarvi dei vostri consigli!
Vi ascolto tutti!!
fatemi sapere!
grazie,in anticipo, a tutti coloro che mi aiuteranno!!
Paolo
Vecchio 01 maggio 08, 18:31   #24 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da Mrtouchdown Visualizza messaggio
Il fatto cè che voglio imparare, non ho fretta, ma voglia si, quella tanta!

Allora inizia leggendoti questo: Avvicinarsi all'Aeromodellismo :: BaroneRosso.it :: Il portale del modellismo in Italia

Poi leggi il sito che hai indicato come fonte del piano: il setup consigliato è motore Himodel 240912T da 1570 g/v con elica 7x5 o 7x6. La conoscenza più generale su come si accoppiano modello+motore+elica nasce dall'esperienza, soprattutto, e magari leggendo altri thread qua in giro (tanto è già stato chiesto e richiesto).

Poi un'altra cosa sensata per imparare sarebbe farsi un aereo facile da fare e da far volare... ma questo immagino non sia una delle risposte richieste, no?

Ultima modifica di tacchino : 01 maggio 08 alle ore 18:34
Vecchio 01 maggio 08, 18:34   #25 (permalink)  Top
User

Red face

ok grazie.
Comunque, già ho avuto a che fare con aeromodelli più facili da fare! Solo che non li ho costruiti io
Questo aereo lo farò volare solo dopo aver imparato bene con altri più semplici!!
Dimmi il tuo parere.. Tu che motore useresti per questo aereomodello??
Vecchio 01 maggio 08, 18:35   #26 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Scusa, ho fatto modifiche mentre rispondevi. Rileggi su...
Vecchio 01 maggio 08, 18:41   #27 (permalink)  Top
User

Thumbs up

letto! grazie ancora! .. adesso apro il link ;)
Cè un'altra cosa che vorrei chiederti, se non chiedo troppo: mi puoi parlare dei radiocomandi?? Quale potrei comprare per utilizzarlo in questo e in altri futuri aerei? Se leggi nelle pagine precedenti, trovi la descrizione di un radio che mi hanno proposto! mi pare che la marca sia denix o qualcosa di simile!
fammi sapere
;) yeah
Vecchio 01 maggio 08, 18:50   #28 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
letto! grazie ancora! .. adesso apro il link ;)
Cè un'altra cosa che vorrei chiederti, se non chiedo troppo: mi puoi parlare dei radiocomandi??
no: ti leggi il link per capire gli aspetti generali, se poi ti avanza qualcosa da chiedere prima cerchi, magari nell'apposito forum sui radiocomandi, se non trovi chiedi e sicuramente avrai risposte, e se devi scegliere qualcosa da comprare sempre nel forum radiocomandi scegli uno dei diecimila thread dove qualcuno chiede che radio comprare, tanto le risposte sono sempre le stesse... è già tutto scritto, tutto è filologia come ha detto qualcuno.

Buona costruzione! (comunque rimango dell'avviso che avere avuto a che fare con modelli semplici non è come avere costruito modelli semplici... ma in ogni caso è un buon esercizio, e il depron costa poco).
Vecchio 01 maggio 08, 19:48   #29 (permalink)  Top
User

uahuahauhauahuahuahau
è vero.. il depron costa poco!!
comunque prima di volare col tomcat, volerò con un modello trainer! Ho intenzione di fare il volt, anche perchè, l'unico che ho utilizzato (per circa 10 minuti) era molto simile al volt! Ovviamente era perfettamente livellato in volo e io non l'ho ne fatto decollare ne atterrare, ma mi hanno solo passato i comandi! Non è stato ne facile, ma neanche difficilissimo girare!
Ma cè da dire che questo era un modello con ali da 150 cm e più che collaudato! Quindi tutte le imperfezioni di costruzione sono state perfezionate e il volo è a mio dire "liscio".
Ho letto tutte le 14 pagine che mi è stato consigliato di leggere! le ho trovate molto istruttive ed esaustive!
L'unico dubbio che mi rimane infine è: A me hanno proposto quel radiocomando che ho descritto qualche post fa!
In linea di massima ci vale quel prezzo secondo voi?? è ancora troppo scarso e ce ne vuole uno migliore?
ho sete dell'esperienza di tutti voi, fatevi avanti ed istruitemi ;) ne ho tanto bisogno!!
grazie
Vecchio 01 maggio 08, 19:58   #30 (permalink)  Top
tacchino
Guest

Citazione:
In linea di massima ci vale quel prezzo secondo voi?? è ancora troppo scarso e ce ne vuole uno migliore?
ho sete dell'esperienza di tutti voi, fatevi avanti ed istruitemi ;) ne ho tanto bisogno!!
grazie
sul quel radiocomando ti hanno già risposto, e la mia risposta ulteriore è di nuovo: vai nel forum radiocomandi, leggiti qualche thread di gente che chiede che comprarsi, vedrai quali sono le radio consigliate e quanto costano (suggerimento: poco più di quella che vorresti prendere, ma con 2 canali in più...).
Rispondi

Bookmarks