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Vecchio 28 gennaio 04, 01:54   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-01-2004
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variatore con freno o senza?

Ciao a tutti, mi sarebbe utile che qualcuno mi spiegasse in cosa consiste la funzione freno sui variatori, posseggo uno jeti 350 e non sono sicuro di averlo tarato bene, inoltre coreggetemi se sbaglio collegando lo jeti all'uscita della rx del canale dedicato allo stick motore dovrei riuscire a dare gas col medesimo, invece la potenza del motore la gestisco da un canale a cui è assegnato uno switch a 3 posizioni è probabile che abbia fatto un pò di confusione nei collegamenti oppure è cosa normale? La radio è una flash5system. :?:
wacko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 04, 02:59   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di anfarol
 
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Non conosco la flash 5, ma normalmente (tranne multiplex credo), il canale gas è il 3. Dipende come sono numerati sulla RX. Non èche hai qualche miscelazione attivata sul canale gas? Qualche funzione di Lock, Stop, etc attivabile con gli switch?

Comunque il freno è quello che siginifica letteralmente, frena l'elica quando togli gas. Normlamente su un modello con elica diretta sul motore, lo si disabilita. Se l'elica è ripieghevole, allora è il caso di attivarlo. Frenendo facilita la chiusura delle palle sulla fusoliera.
Se hai un riduttore, dipende: se possibile, setta il freno "soft"... se non è possibile, ma devi chiudere un elica ripieghevole, attivalo, ma togli il gas lentamente, per evitare che frenate brusche ti sgranino il riduttore.
E' tardi, vado a letto...

Ciao!
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anfarol non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 04, 17:12   #3 (permalink)  Top
DoC
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Non conosco la flash 5, ma normalmente (tranne multiplex credo), il canale gas è il 3. Dipende come sono numerati sulla RX. Ciao!
Sulle Graupner JR il motore è il canale n° 1.
Ciau
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

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Vecchio 29 gennaio 04, 02:17   #4 (permalink)  Top
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Ciao anfarol, l'elica è ripieghevole trattandosi di un motoaliante, e il canale è il 3°, non ricordo di avere inserito miscelazioni particolari ho settato la radio seguendo il manuale nel modo motoveleggiatore, cmq appena ho tempo torno a settare la radio e dò un occhio se lo spinotto del variatore è collegato al canale 3 della ricevente(non si sa mai).Poi spero proprio di poterlo provare sto benedetto aereo ogni fine settimana tra impegni improvvisi pioggie e adesso nevica pure mi sa che lo lancio dal balcone di casa se continua così.Ti ringrazio per l'aiuto.Ciao.[/quote]
wacko non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 gennaio 04, 09:55   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
Data registr.: 27-08-2003
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Per caso hai settato un mode diverso da 1 ? Se è cosi potresti aver messo sullo stick del gas gli spoileroni e il gas sull'interruttore.

Ciao e buoni voli.
__________________
Giuseppe D'AMICO

Gruppo VST- Volare su Tetti
damgiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 04, 19:49   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 18-01-2004
Residenza: Bologna
Messaggi: 6
Ho settato nuovamente la flash5systemx ed il "problema" risiedeva nel fatto che nel modo motoveleggiatore il motore viene automaticamente gestito da un interuttore lasciando così libero lo stick motore per effettuare miscelazioni flap alettoni(almeno così mi pare di capire perchè il manuale vero e proprio è in inglese e in fotocopia quello in italiano senza schemi), cmq settando la radio in un altro modo la potenza del motore riesco a gestirla dallo stick motore. Ciao.
wacko non è collegato   Rispondi citando
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