Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 13, 12:55   #91 (permalink)  Top
User

Data registr.: 09-08-2011
hai ragione, lo schianto è in agguato avevo solo tanto tempo da riempiere in questi ultimi di a casa in ferie che me le penso tutte per far qualcosa, da lunedì poi riinizio e tempo zero
faina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 13:00   #92 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da faina Visualizza messaggio
ciao, vi riporto sotto dei dubbi che ho sull'assemblaggio finale di un Easy Glider Pro in versione RR quindi già quasi pronto al volo assemblando le ultime cose:

1) Come proteggo l'aliante dall'usura per le fasi di atterraggio? Scotch da mettere sotto alla fusoliera dall'inizio alla fine e sul sotto delle ali in estremità, o altri sistemi migliori?

2) Sul manuale dicono per l'incollaggio del piano di quota e del direzionale di usare per l'Elapor di cui è fatto il modello la colla cianoacrilica di media viscosità con attivatore (kicker) è corretto o meglio usare altro? la prenderei dal sito Novit vendita online modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo, dinamico, radiocomandato, elettrico, a scoppio, a turbina | Jonathan.it se va bene, se va bene mi indicate il link nel sito di quella che devo acquistare?

3) Nel montaggio e fissaggio dei tiranti di elevatore e direzionale e dei servi delle ali, dicono portare i servi ed i timoni in posizione neutrale, aiutandosi con la radio, cose intendono? quando la accendo metto i le 2 leve principlai del telecomando centrate con gas abbassato? è proprio abbligatorio fare con radio o si può fare in altro modo senza?

4) Il regolatore già montato dalla multiplex sembra avere il cavo rosso e nero invertiti verso la batteria rispetto a come sono messi verso il motore va bene uguale? praticamente a destra del regolatore in uscita verso la batteria il cavo rosso è sopra e quello nero sotto, mentre a sinistra del regolatore in uscita verso il motore il cavo rosso è sotto e quello nero è sopra

5) potreste indicarmi o caricarmi una foto dove vedere dove devo posizionare con precisione il regolatore, ricevente e batteria all'interno della fusoliera?

6) come info generale, come mai le ali hanno la varicella con tutti quei puntini mentre sulla fusoliera non ci sono?

7) siccome mi hanno consegnato l'aereo con l'estremità in punta di un ala più piegata tipo un po schiacciata all'insù come posso radrizzarla senza che mi si spezzi in mano?
poi al centro di un ala sulla parte superiore mi sono trovato un bel segno di dito che ha schiacciato l'elapor polistirolo come rimedio ci metto sopra l'adesivo per nasconderlo vero?

grazie per le risposte che mi darete....
Io ti sconsiglio il ciano x i piani di coda x la sua velocità di oresa. L'errore più comune è di ritrovarsi i piani storti rispetto alle ali. Quando farai questo passo monta le ali che ti fanno da riferimento ed usa eposy 5 minuti.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 13:26   #93 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di ranox

Data registr.: 07-05-2004
Citazione:
Ascolta ranox, ho provato con gentilezza a risponderti dopo la tua provocazione ma vedo che non ci senti proprio, quindi lascia pure perdere e vai altrove.....i tuoi commenti qui non servono penso a nessuno se devono essere con i toni e gli argomenti che metti, dato che mi sono letto tutte le discussioni trovabili facilmente con il cerca del forum e l'unica risposta in dettaglio l'ho trovata sulla colla ma l'ho lasciata visto che una domanda in più non penso crei problemi, in profondità sugli altri tempi non ho trovato nulla che mi chiarisse in fondo, sarà che non sono una faina l'importante che lo siano le persone come te, pensa in futuro in generale prima di rispondere così alle persone, non sono tutti intelligenti e umili come te a sto mondo....non serve che mi rispondi oltre quì grazie, se vuoi scrivimi in privato su considerazioni personali che non centrano con questa mia discussione che ho aperto sopra,grazie.
Come volevasi dimostrare...
discussione spostata ed accorpata all' esistente..

allora tanto torto non ce l' avevo

Robbè
Vecchio 25 luglio 13, 13:33   #94 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di massimob

Data registr.: 03-09-2008
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Io ti sconsiglio il ciano x i piani di coda x la sua velocità di oresa. L'errore più comune è di ritrovarsi i piani storti rispetto alle ali. Quando farai questo passo monta le ali che ti fanno da riferimento ed usa eposy 5 minuti.

Inviato dal mio GT-i9300 con Tapatalk 2
la Multiplex sconsiglia l'uso della colla epoxi per assemblare i loro gommoli, un motivo ci sarà? Infatti è spiegato nel manuale allegato, perchè inventare l'acqua calda?
massimob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 15:20   #95 (permalink)  Top
User

allora vado anche in coda di cianoacrilica ma con attenzione di montare prima le ali ed allineare il tutto come consiglia panterone.....
Vecchio 25 luglio 13, 16:03   #96 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
8)Vienici a trovare ti aiuteremo e ti consiglieremo
ClubVoloSambughe
Pensi di seguire anche il punto 8,da me consigliato?
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 16:33   #97 (permalink)  Top
User

il negoziante dove mi sto recando ora mi dice che la Colla cianoacrilica ZACKI EPP gli è finita, mi propone cianoacrilica Grip o Zap vanno bene uguale per i piani di coda? quale prendo?
Vecchio 25 luglio 13, 16:45   #98 (permalink)  Top
User

L'avatar di Er Wudy

Data registr.: 12-02-2008
Citazione:
il negoziante dove mi sto recando ora mi dice che la Colla cianoacrilica ZACKI EPP gli è finita, mi propone cianoacrilica Grip o Zap vanno bene uguale per i piani di coda? quale prendo?
Guarda,la marca ha poca importanza,l'importante è che sia per EPP/ELAPOR.
Er Wudy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 13, 16:53   #99 (permalink)  Top
User

Citazione:
vedo che sono colle per balsa o plastica mi sa che non vanno bene...
Vecchio 25 luglio 13, 16:56   #100 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Er Wudy Visualizza messaggio
Guarda,la marca ha poca importanza,l'importante è che sia per EPP/ELAPOR.

Colla cianoacrilica per espansi,depron,EPP 20 g | Jonathan.it vendita modellismo dinamico online - spedizioni in 24 ore

da Jonathan forse solo questa disponibile che va bene?
Rispondi

Bookmarks