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Vecchio 05 dicembre 07, 12:00   #11 (permalink)  Top
simone76
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Originalmente inviato da TheFoggy
Eh no! Se tu prendessi un cinquantino 2T di una volta, e non sapessi che è un 2T (ok che si capisce subito, ma facciamo finta che non lo si capisca), se tu provassi a misurare la cilindrata pensando che sia un 4T, otterresti 100 e non 50!

...e di grazia mi descriveresti il metodo di misura che adotti, e che porta a tali risultati?
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Vecchio 05 dicembre 07, 12:26   #12 (permalink)  Top
tacchino
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Originalmente inviato da TheFoggy
Eh no! Se tu prendessi un cinquantino 2T di una volta, e non sapessi che è un 2T (ok che si capisce subito, ma facciamo finta che non lo si capisca), se tu provassi a misurare la cilindrata pensando che sia un 4T, otterresti 100 e non 50!
Non confondere le leggi (o i regolamenti di gara) con la geometria: otterrei la stessa cosa, perché la cilindrata è il volume del cilindro (+/-) e si misura secondo quel che dice la geometria (egizia) dal 1800 A.C circa.
Se fosse un Wankel avrei qualche problema in più .
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Vecchio 05 dicembre 07, 15:25   #13 (permalink)  Top
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L'avatar di f.alberto
 
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Vedo che la discussione è molto complessa, perchè non fai come me ho modelli tutti sovraalimentati e ti garantisco che mi trovo benissimo, voli anche a metà gas e se ti serve potenza c'è
f.alberto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 07, 16:55   #14 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Chiedo scusa..ricordavo male un'affermazione riportata da AutoTecnica di qualche anno fa.. Considerando che un 2T ha una fase utile ogni giro invece che ogni due, è COME SE la cilindrata fosse raddoppiata o, se preferite, è come se ci fossero due cilindri paralleli con disassamento di 360°; ricordando che 360° di disassamento significa che i cilindri viaggiano in fase, ma che mentre uno è in compressione, l'altro è in scarico e via dicendo.
Non volevo mettere in dubbio la geometria euclidea!
__________________
I miei modelli (sito campo volo http://www.aeromodellistivercellesi.com):
- Turnigy Q-Bot Micro
- VA Models Shark 800
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