Discussione: propulsione
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Vecchio 04 dicembre 07, 00:19   #3 (permalink)  Top
andykaw1
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Originalmente inviato da attilio67
Ciao a tutti
Mi hanno insegnato e correggetemi se sbaglio ma per aereo e alianti ci vogliono minimo 100 watt per chilo, 200 watt ogni chilo per normale e 300 watt ogni chilo per speed.
Il watt si ottiene dalla moltiplicazione dei volt x ampere
30 ampere x 7 volt = 210 watt.
Ma per i motori a benzina o metanolo come funziona
Ho sentito che occorre un motore più potente per raggiungere le stesse prestazioni di un motore glow(giusto o è il contrario)
Quanti hp o cc occorrono per far muovere un chilo di aereo
quanti hp o cc occorrono per farlo guizzare
C'è qualche sito dove si possono apprendere queste nozioni.
Dimenticavo cè anche la differenza di prestazioni tra il 2t e 4t
Grazie e buona serata
Se pensi che la relazione 100w x kilo sia valida applicala anche ai motori a scoppio....
in fondo il W è il prodotto di 2 grandezze misurate (o misurabili), pertanto indica proprio la potenza, in parole povere se 1 Hp equivale a 735 W il conto è abbastanza semplice....io sono scettico su tali regole, perchè ci sono aerei che a pari peso hanno meno portanza o meno efficienza, e pertanto richiedono potenze maggiori di altri molto più traquilli.
Poi forse c'è qualche esperto (tipo perito aeronautico o ing. aeronautico) che magari ci spiega molto meglio....
saluti,
Andrea
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