Discussione: propulsione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 dicembre 07, 14:11   #7 (permalink)  Top
TheFoggy
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Vercelli
Messaggi: 251
Invia un messaggio via Yahoo a TheFoggy
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
...Per quanto riguarda lo scoppio, di solito, per rimpiazzare un 2T ci vuole un 4T di cilindrata un po' superiore...
Questo deriva soprattutto da un diverso sistema di misurazione della cilindrata nei motori a 2 e 4T, tale per cui la cilindrata di un due tempi risulta essere la metà di quello a 4, a parità di alesaggio e corsa! Infatti, anche nelle gare, ad esempio, di motocross, i 125 2T, competono con le 250 4T.
Da quanto mi pare d'aver capito, lo fanno perchè catalogano in base alla coppia e non ai cavalli; infatti un 250 2T, ha quasi la stessa coppia di un 250 4T, benchè faccia una valanga di cavalli in più!
__________________
I miei modelli (sito campo volo http://www.aeromodellistivercellesi.com):
- Turnigy Q-Bot Micro
- VA Models Shark 800
TheFoggy non è collegato   Rispondi citando