Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Visualizza risultati del sondaggio: Che olio utilizzate?
Solo olio di ricino 6 28,57%
Solo olio sintetico 6 28,57%
Olio sintetico+ricino 9 42,86%
Partecipanti: 21. Non puoi votare in questo sondaggio

Discussione chiusa
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 dicembre 13, 22:42   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.794
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Meno male che hai cognizione di causa: potresti dirmi allora che differenze hai rilevato nelle quote dei pezzi più soggetti ad usura prima e dopo un uso immagino documentato, controllato e prolungato, di alcuni esemplari di motori dello stesso tipo, usando uno solo e poi le diverse miscele di olii ?
Ovviamente perchè il tutto abbia un senso avrai avuto a disposizione diversi esemplari di motori controllati prima e dopo un certo periodo di uso, in condizioni similari.

Un po' come la famosa prova degli olii auto in America, prolungatasi per due anni su circa 500 taxi di New York, dove i motori erano stati smontati e registrate le misure caratterizzanti di ogni esemplare prima e dopo il periodo di osservazione....

Facciamo così : è Natale, e siamo tutti più buoni. Anche io, e la smetto qui
Posso solo darti ragione,molti parlano solo perché hanno la bocca o in questo caso la tastiera,io ho usato molti i tipi di olio(ricino spark Carlo Erba,sintetico spark Carlo Erba,sintetico ops,ricino di varie provenienze,motul,carbulin,jx millennium,klotz tutti i tipi,sineco,ricino novarossi,sintetico novarossi e anche altri che non ricordo,se non mi credete ho ancora le confezioni posso fotografarvele) e mi sono sempre trovato bene con tutti,piccole differenze le ho trovate fra miscela fatta in casa e miscele tipo coolpower rapicon tornado a favore di queste ultime probabilmente per via dell'alcool più puro a differenza di quello che trovavo in giro di dubbia provenienza.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 13, 22:57   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nettuno
 
Data registr.: 17-08-2012
Residenza: Littoria
Messaggi: 1.024
Citazione:
Originalmente inviato da Pino Galopp Visualizza messaggio
Meno male che hai cognizione di causa: potresti dirmi allora che differenze hai rilevato nelle quote dei pezzi più soggetti ad usura prima e dopo un uso immagino documentato, controllato e prolungato, di alcuni esemplari di motori dello stesso tipo, usando uno solo e poi le diverse miscele di olii ?
Ovviamente perchè il tutto abbia un senso avrai avuto a disposizione diversi esemplari di motori controllati prima e dopo un certo periodo di uso, in condizioni similari.

Un po' come la famosa prova degli olii auto in America, prolungatasi per due anni su circa 500 taxi di New York, dove i motori erano stati smontati e registrate le misure caratterizzanti di ogni esemplare prima e dopo il periodo di osservazione....

Facciamo così : è Natale, e siamo tutti più buoni. Anche io, e la smetto qui
La percepisco come nota di eccessiva supponenza e questo non e' lo spirito del forum.. Effettivamente e' Natale e quindi e' meglio evitare sterili polemiche che non fanno bene al forum.. Poi con calma cerchero' di comprendere le motivazioni di questo attacco gratuito..
'''' un uomo grande soprassiede sempre"" buon natale
__________________
EXTRA 300s( 70 OS 4t)- CORSAIR - P47 la mucca(91 OS 4t) - CAP 10b(stupendamente realistico-Saito benza fg 20 4t )- SBACH 300 Goldwing(120 OS 4t)- YAK 55(Saito benza FG36)
Nettuno non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 13, 23:28   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.794
Se leggi bene ti accorgi che la critica non è riferita espressamente a te,ma al modo di giudicare dei prodotti da parte di molti utilizzatori secondo metodi discutibili senza basi solide e credibili come ti ha spiegato pino galopp, ti chiedo scusa se hai percepito il mio discorso come un'offesa ma non si possono affermare certe cose senza prove in laboratorio, a me risulta, perché ho letto le prove pubblicate,che solo la byron originals anni fa fece delle prove e mise a confronto la sua miscela con altri produttori su un campione di una decina di motori identici controllati prima e dopo. Ciao e auguri.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato  
Vecchio 21 dicembre 13, 23:49   #34 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Vabbè....... dopo quasi 10 anni riaprite una discussione e vi mettete anche a litigare??????? Ma non vi hanno informato che ci sono i motori elettrici ormai????????

Chiudiamo và che di discussioni in merito ai lubrificanti nella sezione scoppietti ce ne sono quante ne volete!
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Olio Per Miscela EXTRA Aeromodellismo 60 28 marzo 07 10:18
tipo olio marmeglio2001 Aeromodellismo Principianti 32 18 novembre 05 07:42
Olio da miscela mc.luca Elimodellismo in Generale 4 25 settembre 05 14:25
Tipo di olio nella composizione della miscela flyer Aeromodellismo 3 30 agosto 05 22:35
Tipo olio per motore.. se si usasse.???? Traffyc Elimodellismo in Generale 17 21 maggio 05 21:20



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002