Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 ottobre 07, 21:18   #61 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da goose77
morale dellA FAVOLA mettiti da parte almeno 400 euro per far volare un easy glider che rimane in aria anche senza motore....
Non capisco l'utilità di spendere 50 euro su un brushless per un easyglider...booo secondo me soldi buttati veramente non quelli per l'acquisto dell'eurotrainer .. ricordiamoci bene che l'easy glider è un MOTOVELEGGIATORE non un acrobatico...non necessita di motori spinti.certo sel il tipo invece di fare di testa sua si fosse recato in un campo di volo...vedeva il suo aereo della rcs volare tranquillamente e bene e magari ci avrebbe anche imparato e si rendeva conto che la sua spesa non è stata inutile..ma cosa ti vuoi aspettare da uno che vuole fare volare un aereo da solo e per la prima volta..anche se avesse avuto sto BENEDETTO easy star o easy glider lo avrebbe schiantato ....non è che spendere 300euro di elettronica fa stare l'aereo in aria da solo contano i pollici io sono un NOVELLO e ho comparto un solo aereo della rc system e due me li sono costruiti utilizzando parte dell'eletronica dell rc system e volano da paura ho speso 30 euro tra regolatore e brushless di quelli cinesi e volano alla perfezione ..se li paragono con modelli da 300 euro di elettronica non si vede nemmeno la differneza ..anzi c'e gente che si mangi le mani per avere speso tutti quei soldi...Dalla mia esperienza di novello ho imparato che NON è spendendo tanti soldi in elettronica che si impara a volare ma si impara benissimo anche modelli da 100 euro pronti al volo ..basta avere la persona giusta al fianco quando si inizia ....
temo tu abbia grossi problemi di comprensione dell'italiano...
1- se vola in pianura necessariamente ha bisogno di una motorizzazione elettrica...
2- chi ha parlato di spendere tanto? dove lo hai letto?
3- Dipende a che livello voli... la differnze in molti casi c'è... Non parliamo poi per RADIO e RICEVENTE! 2 punti FONDAMENTALI
4- ma chi ha mai parlato di 50€, acrobazie ecc?
5- si si vede che sei un novello...
Vecchio 20 ottobre 07, 21:43   #62 (permalink)  Top
User

L'avatar di goose77

Data registr.: 02-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
temo tu abbia grossi problemi di comprensione dell'italiano...
1- se vola in pianura necessariamente ha bisogno di una motorizzazione elettrica...
2- chi ha parlato di spendere tanto? dove lo hai letto?
3- Dipende a che livello voli... la differnze in molti casi c'è... Non parliamo poi per RADIO e RICEVENTE! 2 punti FONDAMENTALI
4- ma chi ha mai parlato di 50€, acrobazie ecc?
5- si si vede che sei un novello...
mm penso forse che non ricordi nemmeno cosa hai scritto...mi scuso in anticipo se mi sbaglio ..ma non sei tu che hai consigliato un easy glider con un brushless al posto del suo motore originale ...per uno che è all'inizio? mica è un acrobatico....
non sei tu che hai snobbato l'elettronica che montano i modelli della rc system perche è robaccia...che non vale niente..
beh quella robaccia è la piu conveniente che si trova sul mercato e come qualità prezzo è un ottimo rapporto....per uno che ha da farsi le ossa..certo dopo che ha imparato le basi con quella robaccia è giustissimo che passa qualcosa di piu serio....
ripeto da quello che hai detto te sembra che i modelli se non sono easy star o easy glider non rimangono nemmeno in piedi e peggio ancora se hanno l'elettronica non al top nemmeno si accendono...beh a questo punto condivido le tue idee ma non peccare di superbia , anzi che pensare come te da esperto preferisco pensare da novello con la mia testa...
senza rancore ....td..2200
secondo i massimi esperti di aerodinamica, il volo del calabrone, dato il suo peso, la sua forma e le caratteristiche fisiche dell’aria, è impossibile. Eppure il calabrone vola. http://bumbleflying.altervista.org
goose77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 ottobre 07, 21:45   #63 (permalink)  Top
td_2200
Guest

senza offesa eh? è solo una considerazione la mia...
il fatto che abbai detto che si vede che sei novello è perchè hai idee confuse su prestazioni e qualità di modelli ed elettronica...
Vecchio 20 ottobre 07, 21:50   #64 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da goose77
mm penso forse che non ricordi nemmeno cosa hai scritto...mi scuso in anticipo se mi sbaglio ..ma non sei tu che hai consigliato un easy glider con un brushless al posto del suo motore originale ...per uno che è all'inizio? mica è un acrobatico....
non sei tu che hai snobbato l'elettronica che montano i modelli della rc system perche è robaccia...che non vale niente..
beh quella robaccia è la piu conveniente che si trova sul mercato e come qualità prezzo è un ottimo rapporto....per uno che ha da farsi le ossa..certo dopo che ha imparato le basi con quella robaccia è giustissimo che passa qualcosa di piu serio....
ripeto da quello che hai detto te sembra che i modelli se non sono easy star o easy glider non rimangono nemmeno in piedi e peggio ancora se hanno l'elettronica non al top nemmeno si accendono...beh a questo punto condivido le tue idee ma non peccare di superbia , anzi che pensare come te da esperto preferisco pensare da novello con la mia testa...
senza rancore ....td..2200
Ma PORCACCIA MISERIA... parlo di Brushless semplicemente perchè sono molto più efficenti e duraturi, non ho MAI parlato di acro... enemmeno di ELETTRONICA AL TOP!!!!! Basta un elettronica decente, e quella diu quei modelli NON LO E'! Chi ha mai detto che devono essere easycosi per volare bene? semplicemente sono adatti a un principiante perchè con accorgimenti studiati per quel ruolo! tra parentesi io i gommoli non li posso soffrire, ma questo per quanto riguarda me,io ho iniziato con un modello in legname con 400ridotto, ma che non riprenderei mai adesso avendo motori migliori a disposizione...
e nemmeno ho mai detto di essere esperto...
Vecchio 21 ottobre 07, 10:50   #65 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12

L'avatar di clayrega

Data registr.: 07-09-2005
Infatti, oggi su certi siti, con 30/40€ ti pigli brushless e variatore il che è sen'altro meglio, anche per un aliante. Quello su cui concordo con Goose è che, con una esperto che ti da una mano, si impara con qulasiasi aereo o quasi. Senz'altro quello dell'RCS non è il meglio ma nemmeno il peggio...!
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 12:16   #66 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Infatti, oggi su certi siti, con 30/40€ ti pigli brushless e variatore il che è sen'altro meglio, anche per un aliante. Quello su cui concordo con Goose è che, con una esperto che ti da una mano, si impara con qulasiasi aereo o quasi. Senz'altro quello dell'RCS non è il meglio ma nemmeno il peggio...!
Bah, io ho avuto il predecessore, sempre dell'RCS, l'ho usato tre voli e l'ho buttato. I servi erano già sgranati prima di metterli su un'altro modello, TX e RX sul secondo si sono fatti 2 mesi, passati più in laboratorio che in volo.

Son riuscito a volare quando finalmente ho cominciato a utilizzare dell'elettronica seria, brushless compreso.

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 ottobre 07, 13:25   #67 (permalink)  Top
td_2200
Guest

Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Bah, io ho avuto il predecessore, sempre dell'RCS, l'ho usato tre voli e l'ho buttato. I servi erano già sgranati prima di metterli su un'altro modello, TX e RX sul secondo si sono fatti 2 mesi, passati più in laboratorio che in volo.

Son riuscito a volare quando finalmente ho cominciato a utilizzare dell'elettronica seria, brushless compreso.
ma perchè...????
è RRROBBBA BBUONAAA!!!!! <_<
Vecchio 21 ottobre 07, 13:38   #68 (permalink)  Top
User

L'avatar di Grava

Data registr.: 07-01-2007
Invia un messaggio via MSN a Grava
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
ma perchè...????
è RRROBBBA BBUONAAA!!!!! <_<

mmmmmm... consiglio vivamente il cambio dello spacciatore di fiducia...

Vecchio 12 ottobre 08, 19:44   #69 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da goose77 Visualizza messaggio
per iniziare ...va benissimo...tanto qui ..consigliano solo easystar o easyglider... niente da togliere perche sono modelli perfetti ma vai tranquillo per iniziare va benissimo..anche io ho iniziato con un modello della rc system ho speso la metà dei soldi che avrei speso comprandomi un easystar o unesyglider e si impara alla stessa maniera ..non c'e differenza ..tanto sono modelli che dopo un po che hai imparato li cambi subito perche sono noiosissimi ..lenti e galleggioni specialmente l'easystar...dipende ovviamente da che tipo di volo piace ...intendiamoci.
l'easyglider è gia molto meglio come modello da relax è ottimo ,niente che dire...pero comprando uno della rcsystem lo paghi la meta e per iniziare è ok.. poi l'elettronica la puoi impegare su altri modelli senza prob ..la ricevente è una micro a 4 canali che funziona da dio io l'ho usta montata su mb339 quello di maurizio martinucci e non mi ha mai dato problemi ,io ho preso lo sparrow della rcsystem per iniziare che è della stessa categoria dell' easystar e vola che è uno spettacolo.. non ho mai rotto niente nonostante i botti che ha preso per terra...la fusoliera è in materiale praticamente indistruttibile ..non è in polistirolo ,e le ali che sono la parte piu delicata per uno che è alle prime esperienze ..se si dovessero ropere costano 15 euro il set completo di ricambio ( non le ho mai rotte le ho ancora anzi le uso anche su un'altro modello che mi sto costruendo è un clone dell'easystar )..quindi ..vai con dios
non capisco perche ..anche io quando ho aperto un post con scritto che avevo preso un aereo della rcsystem ..in tanti mi hanno risposto ..: cosa hai fatto .. non va bene ...booooooooooo eppure va che è una meraviglia !!!!

sono daccordo anch'io, perchè in un campo di volo in cui mi sono recato l'ho visto volare e me lo hanno consigliato in tanti...
dedis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 ottobre 08, 19:48   #70 (permalink)  Top
User

Data registr.: 05-08-2008
Citazione:
Originalmente inviato da micheletn Visualizza messaggio
Questi giocattoloni della RC-System, per volare volano....

facevi un piccolo sforzo in più e andavi su modelli seri che ti avrebbero fatto veramente imparare a far volare un modello.

Tra qualche mese, dopo un po' di voli capirai di aver buttato quei soldi.

Dimmi per favore quali sarebbero questi modelli seri che consiglieresti di comprare grazie
Dedis
dedis non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks