Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 settembre 07, 17:38   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2007
Residenza: como
Messaggi: 17
Preso la mia prima rc

Ciao a tutti.. dopo giorni di indecisione se prendere o meno la tamiya con telaio tt-01 ho deciso di accantonare questa idea per una Himoto.. che mi hanno detto essere leggermente migliore rispetto la tt-01.. in effetti a prima vista mettendole affiancate mi dava più senso di robustezza quella della himoto.. ma tamiha in fatto di carrozzerie non la batte nessuno.. se mi fossi basata sull'estetica avrei prso tamiya.. ma mi sono detta, la carozzeria la puoi sempre cambiare e così ho fatto la mia scelta.. non ho neppure speso una gran cifra, sui 180 euro, il volantino era già compreso e ho comprato a parte una batteria da 3000 mah perchè quella indotazione era 1800... ora ve la faccio vedere..
[IMG][img=http://img74.imageshack.us/img74/6171/hpim0973ju4.th.jpg][/IMG]

com'è?
ross79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 15:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
ciao..sembra carina...
con che pezzi viene fornita?
Intendo cuscinetti,regolazioni e soprattutto gli ammortizzatori,sono a olio?
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 07, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rattlesnake
 
Data registr.: 04-09-2007
Residenza: BG
Messaggi: 205
Ho inravisto qualche pezzo in ergal ed un motore apparentemente diverso dall'rs 540... comunque, come ha detto jollyboss, importanti sono gli ammortizzatori e i cuscinetti, quindi dai un'occhiata, ed in caso di assenza ti consiglierei di provvedere ad appropriartene (servono molto per la meccanica dell'auto e per il risparmio di energia). Per il resto mi sembra simile al tt-01, a parte l'avantreno e retrotreno.

Facci sapere come va...
Rattlesnake non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 07:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-09-2007
Residenza: como
Messaggi: 17
ciao.. la macchina viene fornita con telecomando a 2 canali, batteria da 1800 e cuscinetti, ci sono molte regolazioni da poter fare, anche sugli ammortizzatori che sinceramente non so se sono ad olio.. come faccio a capirlo?
rispetto al tt-01 della tamiya è più solida, mi ha detto il negoziante che è leggermente migliore in termini di prestazioni.
ieri l'ho provata e va come una scheggia, è molto divertente!
ross79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 10:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jackal1977
 
Data registr.: 10-10-2006
Residenza: Firenze
Messaggi: 614
La famosa Himoto chiamata anche Rk o Reely. Il modello si trova in Germania senza elettronica sui 50 euro da conrad.de. E' l'auto utilizzata per la 24 ore di Sesso (non sto scherzando è una gara che hanno fatto quest' anno di endurance) scelta appunto per la sua robustezza. Gli ammortizzatori sono a olio ma non si può regolare il precarico (ovvero modificare l'altezza).
E' molto più regolabile della tamiya standard, ma meno scorrevole e più rumorosa. Ho letto che il differenziale funziona al contrario rispetto agli altri modelli quindi i motori vanno collegati al contrario e se con anticipo vanno anticipati al contrario. I ricambi li dovresti trovare facilmente su ebay. Di più nin zo !
jackal1977 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Pacco Lipo, prima in serie o prima in parallelo. dobetti Batterie e Caricabatterie 4 23 gennaio 08 07:19
Taglio ali. Prima il dorso o prima il ventre? abe77 CNC e Stampanti 3D 6 12 gennaio 07 08:57
ho preso la mia prima barca delcolandrea Navimodellismo a Vela 3 15 luglio 06 14:47
La prima volta, vanno prima caricate per forza? edofly Batterie e Caricabatterie 11 05 marzo 06 13:21
prima soldi o prima merce? mr_ade Segnalazione Bug e consigli 23 09 dicembre 05 09:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002