| | #12 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 26-06-2007
| Citazione:
Hai un ES o EG? | |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-02-2004 Residenza: Reggio Emilia
| Citazione:
![]() siamo tutti uguali, i limiti li abbiamo tutti, chi per una cosa chi per un'altra. L'atterraggio... che cos'e' l'atterraggio??scherzo... io proverei con questo sistema: ti metti in testata pista, fai la virata per cercare di imboccare vagamente il corridoio, fai passare davanti a te (ancora un pò altino il modello 5/6 mt) e solo quando vedi il modello da dietro, lo indirizzi sulla pista facendolo correrre bello lungo . Questo naturalmente se c'e' spazio. Buoni voli e.... BUONI ATTERRAGGIII!! compa'
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
| | |
| | #14 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-08-2006 Residenza: Pistoia
| Citazione:
Pensa che a forza di riparazioni il trainer (un Quo Vadis della MM) da 2,5 kg è passato a 4 kg Ancora oggi ogni tanto lo faccio volare e, pensa, ancora mi tremano le gambe tutte le volte che si alza in volo (anche perchè con quel peso ed un carico alare di 85 g/dm2 è più impegnativo di un turbina) Ciao e non mollare | |
| | |
| | #16 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
A dire il vero ormai il problema ce l'ho più con la quota che con la direzione, in particolare con un missiletto che anche a motore spento ha una planata piuttosto tesa e mi frega sempre, credo sempre di essere ormai a terra, do il colpetto di cabra e lui si rialza come se volessi ripartire. Regolarmente atterro in un campo di cardi (non pannocchie) di 2 metri di altezza anzichè nel prato ai miei piedi. Per fortuna (o sfortuna ?) quel campo è andato a fuoco qualche mese fa per cui recuperarlo non è un problema. Per Marco Patton, che fa il furbo e fa finta di niente, ma ci ha un figliuolo con un manico impressionante e quindi non oso immaginare il suo, mi permettevo un affinamento dei metodi suggeriti quando il modello viene incontro a noi: 1) Alettoni: stick dalla parte dell'ala che vuoi alzare 2) Direzionale: stick dalla parte dove vuoi la coda
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2007 Residenza: Brianza
|
secondo me il volo coi comandi invertiti non deve essere appreso con trucchi, ma semplicemente con un mare di pratica! A furia di girare, rigirare, e rigirare ancora lo si acquisisce naturalmente, un po' come andare in macchina in retromarcia. Quanto all'avvicinamento alla pista (dove per inciso può steccare ogni tanto anche il più navigato modellista dai capelli bianchi) mi ricordo innumerevoli pieni di miscela e cariche di batteria investite solo in allineamenti: decollo - decine di allineamenti - atterraggio. Interi pomeriggi passati così.....
|
| | |
| | #18 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-11-2006 Residenza: Capoterra-CA-(Sardegna)
![]() |
...dai 5 ore non sono poi cosi tante non demordere!!Non ti posso aiutare ma ti posso spiegare come faccio io:piloto ovviamente parallelo alla pista(girando solo la testa/tronco)quando sono in virata per l'atterragio faccio in modo che il modello si trovi,al termine della virata, in linea +o - con la spalla.Stai sicuro che la pista la centro (in caso contrario la nostra pista è bella larga)
__________________ io volo col Gruppo Aeromodellistico Sestu www.aeromodellismosestu.it |
| | |
| | #19 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 21-02-2006
| Citazione:
E' ovvio che, almeno per gli alettoni, ormai è automatico. Il concentrarsi sulla regola però mi ha aiutato parecchio all'inizio. Sul direzionale, che non uso mai, non è ancora automatico e mi aiuto con quella.
__________________ ________________________________________ Pensare e' gratis. Non farlo puo' costare carissimo | |
| | |
| | #20 (permalink) Top |
| User Data registr.: 25-12-2005 Residenza: Provincia di Perugia
|
Ciao e grazie delle innumerevoli risposte non immaginavo di poter ricevere così tanti consigli comunque volo con un bel trainer con a.a.di 176cm e motorizzato con un .46.La nia non è pura scoratezza ma forse solo la voglia di voler bruciare troppo in fretta le tappe che magari a 39 anni sono più lunghe rispotto ad un bambino di 10.Comunque ho capito dai vostri discorsi che forse non sono di legno ma il tutto può essere naturale e che come dice il mio istruttore dopo qualche decina di litri di miscela le cose potranno andare meglio |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |