Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 agosto 07, 10:04   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-12-2005
Preoccupato

Ciao a tutti,dal punto di vista costruttivo mi definiscono un vulcano,ma dal punto di vista del pilotaggio sembra che io non debba mai staccarmi dal mio istruttore sono veramente a terra.
In aria riesco a fare di tutto senza il minimo problema ma nella fase di atterraggio NON RIESCO assolutamente a centrare ill corridoio di discesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono ormai alla quinta ora di lezione e continuo a commettere gli stessi errori ,faccio la virata dal circuito di volo sia da destra che da sinistra senza problemi ma quando si tratta di togliere motore e allinearmi per l'atterraggio Si scatena l'inferno O a destra O a sinistra Sono veramente esausto.
Che faccio mi ritiro o avete qualche buon consiglio???
Può essere che una persona per quanto si impegni abbia dei limiti e debba desistere????
Aiutatemi vi prego!!!!!!!
blackbird non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 11:43   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ludo91

Data registr.: 25-08-2007
non ti preoccupare avrò volato 10 ore col papà a fianco a tentarmi di farmi venire giu dritto ma o arrivo a destra o a sinistra mai in centro...nn sei solo
Ludo91 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 11:46   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di Black sheep

Data registr.: 02-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blackbird
Ciao a tutti,dal punto di vista costruttivo mi definiscono un vulcano,ma dal punto di vista del pilotaggio sembra che io non debba mai staccarmi dal mio istruttore sono veramente a terra.
In aria riesco a fare di tutto senza il minimo problema ma nella fase di atterraggio NON RIESCO assolutamente a centrare ill corridoio di discesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono ormai alla quinta ora di lezione e continuo a commettere gli stessi errori ,faccio la virata dal circuito di volo sia da destra che da sinistra senza problemi ma quando si tratta di togliere motore e allinearmi per l'atterraggio Si scatena l'inferno O a destra O a sinistra Sono veramente esausto.
Che faccio mi ritiro o avete qualche buon consiglio???
Può essere che una persona per quanto si impegni abbia dei limiti e debba desistere????
Aiutatemi vi prego!!!!!!!
ciao, non ti preoccupare, non siamo tutti uguali, c'è chi ci mette di più e chi di menoper imparare, ma alla fine ci si arriva, 5 ore? ho fatto da istruttore ad un mio amico con un easy glider, e ci ho messo un paio di mesi per renderlo auto sufficente sia nel lancio che nel' atterraggio, ho un altro amico al campo che sono 5 anni che vola e ogni tanto (spesso) non si capisce più e manda il modello in mezzo alle pannocchie, non ti preoccupare!!!!
Vecchio 28 agosto 07, 11:55   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Mi accodo, anch'io ho delle grosse difficolta negli allineamenti per cui mi piazzo in mezzo al campo e atterro come capita ......

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 12:10   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di andycar

Data registr.: 20-01-2006
Immagini: 20
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Mi accodo, anch'io ho delle grosse difficolta negli allineamenti per cui mi piazzo in mezzo al campo e atterro come capita ......
Con l'idrovolante come farai?

Vai in mezzo al lago???
andycar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 12:13   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di paologiusy

Data registr.: 21-02-2006
Citazione:
Originalmente inviato da andycar
Con l'idrovolante come farai?

Vai in mezzo al lago???
Mah, spero che quando l'avrò finito avrò imparato a centrare una pista . Mi sto allenando col missiletto ..... (che infatti di missiletto non ha più molto )

paologiusy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 12:14   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Consolati leggendo la mia firma!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 12:36   #8 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest

trucchetto

anche io avevo questo problema... mai un avvicinamento decente..
ho imparato a farli volanto in pendii piccoli facendo il "limbo" con i tuttala in EPP... ossia far passare il modello in spazi ristrettissimi, chiaramento vicino a me.... tante di quelle spiaccicate, ma tanto era epp, lo ributtavi subito in aria x volarlo di nuovo, difatti adesso sn migliorato notevolmente
Vecchio 28 agosto 07, 13:15   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di giangiu

Data registr.: 25-08-2005
trucchetto 2

io ho fatto passi da gigante dal momento in cui amici mi hanno chiesto di aiutarli (dire 'inegnarli' sarebbe troppo... tra la mia condizione e quella di qualificarsi istruttore ce ne passa )

in pratica dover aiutare qualcun altro ti costringe ad avere le idee molto chiare e, per non fare entrare nel pallone chi 'pende dalle tue labbra', ti costringe anche a mantenere una calma notevole ed una buona dose di freddezza.

saluti

gian

ps - ovviamente non spacciarti per 'istruttore' ... l'altro era consapevole dei miei limiti ed accettava il rischio...
giangiu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 07, 14:08   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da paologiusy
Ciao devi imparare a seguire il percorso di avvicinamento per fare poi la virata per l'allinemento....il trucco sta lì. Il campo che frequento a causa dei molteplici ostacoli presenta solo 2 linee di discesa. L'atterraggio è una delle fasi più adrenaliniche oltre nel mio caso le fasi di avvicinamento che devo sorvolare degli alberi.
Hai un ES o EG?
panterone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks