Citazione:
|
Originalmente inviato da panterone Ciao devi imparare a seguire il percorso di avvicinamento per fare poi la virata per l'allinemento....il trucco sta lì. Il campo che frequento a causa dei molteplici ostacoli presenta solo 2 linee di discesa. L'atterraggio è una delle fasi più adrenaliniche oltre nel mio caso le fasi di avvicinamento che devo sorvolare degli alberi.
Hai un ES o EG? |
Non ho nè ES ne EG, volo con dei mezzi auto-progettati e auto-costruiti sotto la tutela degli amici qui del forum che mi guidano e mi indirizzano. Ma quando vado a volare son da solo e devo arrangiarmi.
A dire il vero ormai il problema ce l'ho più con la quota che con la direzione, in particolare con un missiletto che anche a motore spento ha una planata piuttosto tesa e mi frega sempre, credo sempre di essere ormai a terra, do il colpetto di cabra e lui si rialza come se volessi ripartire. Regolarmente atterro in un campo di cardi (non pannocchie) di 2 metri di altezza anzichè nel prato ai miei piedi. Per fortuna (o sfortuna ?) quel campo è andato a fuoco qualche mese fa per cui recuperarlo non è un problema.
Per Marco Patton, che fa il furbo e fa finta di niente, ma ci ha un figliuolo con un manico impressionante e quindi non oso immaginare il suo, mi permettevo un affinamento dei metodi suggeriti quando il modello viene incontro a noi:
1) Alettoni: stick dalla parte dell'ala che vuoi alzare
2) Direzionale: stick dalla parte dove vuoi la coda